CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61
Discussione:

[ACCESSORI] Thread di Raccolta per Dubbi o Consigli per gli Accessori [S9+ G965F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjackomo Visualizza il messaggio
    Salve,

    approfittando di una bella offerta di Vodafone ho preso l'S9 plus. In realtà non è ancora in mio possesso ma mi sto già organizzando per quando l'avrò tra le mani.
    Ho già preso una cover, questa: https://www.amazon.it/gp/product/B0788HZW4F. Ne ho una praticamente identica sull'attuale telefono, l'honor 8, e mi sono sempre trovato benissimo oltre a non rovinare l'estetica del device.

    Adesso però mi occorrono:

    - vetro temperato o pellicola. Negli ultimi device avuti ho sempre usato il vetro temperato ma ho letto pareri discordanti in merito all'S9 plus. Molti sostengono che il vetro temperato non si attacchi bene alla superficie (curva) del telefono. Non so, sono pronto ad accettare vostri consiglia, prima su quale delle due strade prendere e poi magari quale prendere esattamente come modello.

    - secondo caricabatterie. Anche qui sono già combattuto. Da un lato sarei curioso di provare una cosa che non ho mai avuto e provato, ovvero la ricarica wireless, dall'altro ho paura della lentezza di quest'ultima e dell'eccessivo costo, quindi penso che forse farei bene a prendere un secondo caricabatterie e stop. Voi che dite? C'è qualche base wireless affidabile da acquistare? Ho capito che quella originale Samsung costa un occhio della testa, quindi ho dato una occhiata su Amazon e ne ho viste parecchie, ma non troppo convincenti.
    In caso decidessi di optare per il secondo caricabatterie ne prendo sempre un originale samsung o c'è qualcosa di più economico ma altrettanto efficace anche di altre marche.

    grazie a tutti!
    qualche risposta te la posso dare:

    1 vetro temperato: ho avuto s7, s8, note8 e s9, c'è un solo vetro temperato che vada bene su questi tipi di terminale e si chiama Whitestone dome ma a me personalmente non piace sia per il costo e sia per la colla con cui viene applicata la pellicola (colla OCA). Tutti i vetri temperati che trovi su amazon hanno colla solo sui bordi e quindi il risultato è bolle e polvere sotto la pellicola e touch con meno sensibilità.

    2 secondo caricabatterie: io ti consiglierei dapprima la ricarica standard perché tramite wireless il telefono tende a scaldarsi molto specialmente in estate. Con il caricatore wireless originale esiste anche la ricarica rapida wireless che funziona abbastanza bene ma il telefono come ho già detto si scalda parecchio. Per prodotti non originali sia con cavo che wireless non te li consiglio poiché potresti avere problemi con i tempi di ricarica nel caso del cavo(non ti funziona la ricarica la rapida) oppure ulteriori problemi di surriscaldamento nel caso della ricarica wireless

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato mago988 per il post:

    drjackomo (04-06-18),Ma551m0 (04-06-18),mieicodici (04-06-18)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mieicodici Visualizza il messaggio
    Seguo perchè anche io l'ho preso con l'iniziativa vodafone
    @drjackomo scusami, ma tu hai pagato qualcosa di anticipo??? perchè dal mio vodafone store ci hanno "provato" dicendomi che forse qalcosa da pagare prima c'era

    ciaoo
    Nessun anticipo!
    30 rate da € 10,99 per il Samsung Galaxy S9
    30 rate da € 14,99 per il Samsung Galaxy S9 plus
    tra l'altro io essendo un abbonato Vodafone One Family (ADSL+Mobile) ed avendo già l'addebito della bolletta sul conto corrente non ho avuto bisogno di usare la carta, ma le rate le prenderanno direttamente dal conto corrente.

    Io ho scelto l'S9 plus perché....ormai che c'ero....l'ho fatta completa

    Il telefono deve ancora arrivare ma ho già preso una cover (eccola) ed una pellicola protettiva (eccola). Ho scelto la pellicola invece del vetro temperato perché ho letto che con quest'ultimo, a causa dei bordi del tel, spesso si hanno dei problemi. Adesso mi occorre un secondo caricabatterie e come dicevo nel precedente post sono indeciso tra il classico caricabatterie oppure uno wireless. Sto cercando di capire i pro ed i contro. Su Amazon di interessante ho trovato questo

    Vediamo se qualcuno con più esperienza riesce a darci una mano

  5. Il seguente Utente ha ringraziato drjackomo per il post:

    mieicodici (04-06-18)

  6. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    qualche risposta te la posso dare:

    1 vetro temperato: ho avuto s7, s8, note8 e s9, c'è un solo vetro temperato che vada bene su questi tipi di terminale e si chiama Whitestone dome ma a me personalmente non piace sia per il costo e sia per la colla con cui viene applicata la pellicola (colla OCA). Tutti i vetri temperati che trovi su amazon hanno colla solo sui bordi e quindi il risultato è bolle e polvere sotto la pellicola e touch con meno sensibilità.

    2 secondo caricabatterie: io ti consiglierei dapprima la ricarica standard perché tramite wireless il telefono tende a scaldarsi molto specialmente in estate. Con il caricatore wireless originale esiste anche la ricarica rapida wireless che funziona abbastanza bene ma il telefono come ho già detto si scalda parecchio. Per prodotti non originali sia con cavo che wireless non te li consiglio poiché potresti avere problemi con i tempi di ricarica nel caso del cavo(non ti funziona la ricarica la rapida) oppure ulteriori problemi di surriscaldamento nel caso della ricarica wireless
    Grazie! Hai risposto mentre scrivevo all'utente "mieicodici"

    Come scrivevo per quanto riguarda il punto 1 ho optato per una pellicola protettiva semplice, non vetro temperato. Certamente sarà più delicato il tel, dovrò stare particolarmente attento alle cadute, ma mi auguro che non accada niente di irreparabile.

    Per il punto 2 bene o male è quello che pensavo io, e direi che tu a questo punto mi hai quasi convinto del tutto a scegliere un secondo "semplice" caricabatterie. A questo punto di domando, quale di questi due è quello originale del samsung galaxy s9:

    ep-ta20ebe
    epta20ewe

    Grazie

  7. Il seguente Utente ha ringraziato drjackomo per il post:

    mieicodici (04-06-18)

  8. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjackomo Visualizza il messaggio
    Grazie! Hai risposto mentre scrivevo all'utente "mieicodici"

    Come scrivevo per quanto riguarda il punto 1 ho optato per una pellicola protettiva semplice, non vetro temperato. Certamente sarà più delicato il tel, dovrò stare particolarmente attento alle cadute, ma mi auguro che non accada niente di irreparabile.

    Per il punto 2 bene o male è quello che pensavo io, e direi che tu a questo punto mi hai quasi convinto del tutto a scegliere un secondo "semplice" caricabatterie. A questo punto di domando, quale di questi due è quello originale del samsung galaxy s9:

    ep-ta20ebe
    epta20ewe

    Grazie
    quello che esce dalla confezione è il https://www.amazon.it/dp/B07BR2R5GK ma l'altro cambia solo il colore, le caratteristiche sono le medesime

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mago988 per il post:

    drjackomo (04-06-18),mieicodici (04-06-18)

  10. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    quello che esce dalla confezione è il https://www.amazon.it/dp/B07BR2R5GK ma l'altro cambia solo il colore, le caratteristiche sono le medesime
    ma un caricabatterie non originale più economico ma altrettanto affidabile? Magari di una marca, diciamo, conosciuta (Anker, Aukey)....

  11. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjackomo Visualizza il messaggio
    ma un caricabatterie non originale più economico ma altrettanto affidabile? Magari di una marca, diciamo, conosciuta (Anker, Aukey)....
    guarda se rispecchia le medesime caratteristiche dell'originale dovrebbe andare bene ma a volte con caricatori e fili non originali sorgono problemi con la ricarica rapida. Dovresti avere la certezza che qualcuno l'ha provato prima di te prima di acquistarlo. Alcuni utenti usano fili e caricatori compatibili ma non ricordo chi sono e quali sono i prodotti purtroppo. La aukey fa caricatori quick charge 3.0 che mi sembra sia ottimizzata per cellulari con processore qualcomm e non exynos che ha samsung che usa la fast charge.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mago988 per il post:

    mieicodici (08-06-18)

  13. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    consigli su un powerbank per l'S9 plus? A breve devo partire, farò molte foto, mi sa che mi servirà un aggeggio del genere...

  14. #18
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjackomo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    consigli su un powerbank per l'S9 plus? A breve devo partire, farò molte foto, mi sa che mi servirà un aggeggio del genere...
    A seconda del colore ci sono i Samsung da 10000 mA. Belli, eleganti e specialmente funzionali per la ricarica rapida. Costosi.
    Altrimenti la mia scelta cadrebbe su Aukey o Anker. Sempre da 10000 per non avere un ingombro eccessivo. Personalmente ho un Aukey Qc3 da 20000 mA. Un po' ingombrante ma funzionale

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    bluflight13 (12-06-18)

  16. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    A seconda del colore ci sono i Samsung da 10000 mA. Belli, eleganti e specialmente funzionali per la ricarica rapida. Costosi.
    Altrimenti la mia scelta cadrebbe su Aukey o Anker. Sempre da 10000 per non avere un ingombro eccessivo. Personalmente ho un Aukey Qc3 da 20000 mA. Un po' ingombrante ma funzionale

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Anche grazie al tuo consiglio ho preso questo: https://www.amazon.it/dp/B019GJLER8

  17. #20
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjackomo Visualizza il messaggio
    Anche grazie al tuo consiglio ho preso questo: https://www.amazon.it/dp/B019GJLER8
    Un ottimo prodotto, ma non credo ti attivi la carica veloce. Tutto sommato non è uno svantaggio perchè stressi di meno la batteria.

    Esattamente ho questo ---> https://www.amazon.it/Aukey-PB-T10-Y.../dp/B01LVZHBNK

    A parte l'amperaggio, puoi vedere che è provvisto di IQ charge e Quick Charge 3 di Qualcomm. Quest'ultima attiva anche la carica veloce sui Samsung.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy