CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 153
Discussione:

[Samsung Galaxy S9 Plus] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,458
    Smartphone
    Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Un saluto ragazzi.Vi faccio una domanda banalissima.Lunedi mi arrivo l S9+ duos.Appena mi arriverà basterà portare la carica al 100%prima di poterlo utilizzare?Con queste nuove batterie se non erro non servirà più portare lo smartphone a 0,giusto?Grazie anticipatamente.

    *curiosità.L S9+ ha come l S7 Edge due modalità di ricarica giusto?Normale è veloce?Ovviamente confermate che la modalità rapida è da utilizzare SOLO in caso di REALE NECESSITÀ PER EVITARE di danneggiare la batteria?

  2.  
  3. #122
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Un saluto ragazzi.Vi faccio una domanda banalissima.Lunedi mi arrivo l S9+ duos.Appena mi arriverà basterà portare la carica al 100%prima di poterlo utilizzare?Con queste nuove batterie se non erro non servirà più portare lo smartphone a 0,giusto?Grazie anticipatamente.

    *curiosità.L S9+ ha come l S7 Edge due modalità di ricarica giusto?Normale è veloce?Ovviamente confermate che la modalità rapida è da utilizzare SOLO in caso di REALE NECESSITÀ PER EVITARE di danneggiare la batteria?
    Non c'è la necessità di "calibrare". In due o tre giorni lo fa da solo. Meglio non scendere mai sotto il 15/20 x 100.

    Per quanto riguarda la ricarica rapida o meno direi che il supposto danneggiamento è piuttosto aleatorio. In poche parole, ricarica come vuoi.

    Il dispositivo è costruito per fare della ricarica rapida un suo punto di forza,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    ettore88 (04-08-18)

  5. #123
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,458
    Smartphone
    Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi è arrivato l S9+.L ho messo sotto carica è sono uscito.(modalità normale).Domanda banale,ma preferisco sempre chiedere.Siccome carico lo smartphone di notte posso tranquillamente farlo?Tanto una volta caricato,non subisce nessuna ulteriore ricarica la batteria,giusto?In soldoni appena arrivati al 100% termina tutto,giusto?Nessun danno se rimane tutta la notte attaccato al caricabatteria?Grazie anticipatamente.

    *A quale percentuale si può cominciare a ricaricare?
    Ultima modifica di ettore88; 06-08-18 alle 19:43

  6. #124
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Aggiorno durata batteria dopo aggiornamento software e dopo aver capito che ho un programma che ciuccia batteria di cui non posso fare a meno

    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App

  7. #125
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Dopo aggiornamento agosto la batteria sembra durare di meno.....vi darò aggiornamenti

    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App

  8. #126
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe1979 Visualizza il messaggio
    Dopo aggiornamento agosto la batteria sembra durare di meno.....vi darò aggiornamenti

    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
    Ci vuole sempre un po di tempo perché il sistema si assesti e le statistiche tornino fruibili.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    117
    Smartphone
    S4 S5 S9+ dual sim

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi è arrivato l S9+.L ho messo sotto carica è sono uscito.(modalità normale).Domanda banale,ma preferisco sempre chiedere.Siccome carico lo smartphone di notte posso tranquillamente farlo?Tanto una volta caricato,non subisce nessuna ulteriore ricarica la batteria,giusto?In soldoni appena arrivati al 100% termina tutto,giusto?Nessun danno se rimane tutta la notte attaccato al caricabatteria?Grazie anticipatamente.

    *A quale percentuale si può cominciare a ricaricare?
    cerco di essere il piu chiaro e possibile rispondendo alle tue domande/dubbi
    - puoi caricare lo smartphone di notte; il problema si poneva per i telefoni di generazioni passate che non disponevano di un sistema di riconoscimento di completamento ricarica e quindi anche quando arrivava al 100% il caricabatteria continuava ad erogare energia anche se il telefono era carico e quindi deteriorava la batteria, con i telefoni di oggi questo problema non si pone perche appena arrivano al 100% bloccano l erogazione dell energia evitando cosi di deteriorare la batteria.
    - puoi caricare a qualsiasi % perche i telefoni di oggi non sono piu soggetti a problemi di memoria come le vecchie batterie... secondo degli studi mantenere un livello della batteria tra il 20 e 80% aumenta il ciclo di vita della batteria se stai per esempio che ne so a casa... sei al 60% e tra 15 miniuti devi scendere.. puoi metterlo tranquillamente sotto carica e farlo arrivare al 75 80% ( ma dubito che possiamo mai mantenere tali livelli di batteria a meno che non si sta sempre a casa o ufficio o girare sempre col powerbank in tasca...significherebbe uscire col telefono con circa il 60% di autonomia per fare cosa??? per avere qualche ciclo di vita in piu??? personalmente ho sempre caricato ogni qualvolta che ne ho l occasione e non ho mai riscontrato problemi... ) le uniche accortenze per la batteria sono solamente 2...
    1) evitare fonti di calore... perche il calore danneggia la batteria... ( se usi 2 telefoni di cui 1 lo tieni quasi sempre sotto al sole con temperatura batteria che tocca i 45 50 gradi e un altro che lo tieni al fresco con una temperatura batteria tra 30 35 gradi.. quella sotto al sole si degradera piu in fretta rispetto all altra)

    2) mai fare scaricare del tutto la batteria

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cappuccino89 per il post:

    DreamReaper (20-08-18),ettore88 (21-11-18)

  11. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, appena acquistato un S9+ da Tim, versione 256 giga. Ieri con uso continuato, prevalentemente in wifi, con utilizzo di dispostivi bluetooth, foto ecc ho fatto 7 ore e 20 di schermo con batteria residua al 15%. È normale?
    Nessun risparmio energetico. Schermo FHD. Luminosità automatica. Utilizzo un tema non standard.

    Per altro ho notato che i temi influiscono molto sul consumo, così come la risoluzione schermo. In UHD i consumi aumentano di parecchio. Più di quanto mi aspettassi.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Riccardosto; 19-08-18 alle 12:31

  12. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    P.S. qualche post fa qualcuno parlava della ricarica all'80%: se scaricate Accu Battery ad esempio, viene esplicitamente detto che caricare la batteria fino all'80% e non al 100%, preserva la batteria del 200%. Scrivono che i cicli di carica completa danneggiano la batteria nel tempo. Io l'ho scaricata solo a fini statistici non ho idea se ciò che dicono è vero ma citano delle fonti...

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  13. #130
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccardosto Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, appena acquistato un S9+ da Tim, versione 256 giga. Ieri con uso continuato, prevalentemente in wifi, con utilizzo di dispostivi bluetooth, foto ecc ho fatto 7 ore e 20 di schermo con batteria residua al 15%. È normale?
    Nessun risparmio energetico. Schermo FHD. Luminosità automatica. Utilizzo un tema non standard.

    Per altro ho notato che i temi influiscono molto sul consumo, così come la risoluzione schermo. In UHD i consumi aumentano di parecchio. Più di quanto mi aspettassi.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Riccardosto Visualizza il messaggio
    P.S. qualche post fa qualcuno parlava della ricarica all'80%: se scaricate Accu Battery ad esempio, viene esplicitamente detto che caricare la batteria fino all'80% e non al 100%, preserva la batteria del 200%. Scrivono che i cicli di carica completa danneggiano la batteria nel tempo. Io l'ho scaricata solo a fini statistici non ho idea se ciò che dicono è vero ma citano delle fonti...

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Cominciamo a rispondere a @Riccardosto, no, non è normale. E' un risultato eccezionale per S9 plus.Generalmente con uso intensivo misto all'aperto, LTE/WiFi, mail, streaming, telefonate ecc ecc non si superano le 4,5 ore di schemo e le 16/18 ore di utilizzo.

    .... e poi di nuovo a @Riccardosto. Personalmente non mi faccio molti problemi, ricarico quando serve nelle condizioni suggerite dal produttore. L'unica cosa a cui sto attento è a non scendere sotto il 10x100 quando possibile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy