CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 153
Discussione:

[Samsung Galaxy S9 Plus] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Galaxy S21 ultra

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    si con le ptch di novembre, consumi aumentati

  2.  
  3. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io non ho notato differenze. Carico la sera all'80% e dalla mattina successiva arrivo a sarà sempre al 40 e 50%. Ovviamente lo uso solo in pausa pranzo e la sera tornato a casa. Ho invece notato che lo schermo si sblocca molto più velocemente con la scansione dell'iride... magari è solo un impressione.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  4. #143
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Samsung S9+ dual Samsung t819

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccardosto Visualizza il messaggio
    Io non ho notato differenze. Carico la sera all'80% e dalla mattina successiva arrivo a sarà sempre al 40 e 50%. Ovviamente lo uso solo in pausa pranzo e la sera tornato a casa. Ho invece notato che lo schermo si sblocca molto più velocemente con la scansione dell'iride... magari è solo un impressione.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Più veloce con l'iride, ma le impronte digitali funzionano molto peggio.
    ciao Marina
    Marina

  5. #144
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È consigliato togliere l’opzione di quick charging quando non strettamente necessaria?

  6. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tanque Visualizza il messaggio
    È consigliato togliere l’opzione di quick charging quando non strettamente necessaria?
    Assolutamente si. La batteria con la ricarica rapida si stressa molto di più. Se non serve meglio escluderla. È anche consigliato non far scaricare la batteria completamente ne caricarla completamente. Solo una volta ogni tanto per "ricalibrare" i parametri di carica. Io normalmente lo metto sotto carica intorno al 20/30% e lo scollego all'80% circa. In teoria così la vita della batteria si allunga.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  7. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccardosto Visualizza il messaggio
    Assolutamente si. La batteria con la ricarica rapida si stressa molto di più. Se non serve meglio escluderla. È anche consigliato non far scaricare la batteria completamente ne caricarla completamente. Solo una volta ogni tanto per "ricalibrare" i parametri di carica. Io normalmente lo metto sotto carica intorno al 20/30% e lo scollego all'80% circa. In teoria così la vita della batteria si allunga.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio. Già che ci sono ti chiedo un altro paio di cose. 1- Col telefono nuovo devo fare qualcosa in particolare per le prime ricariche o lo ricarico normalmente? 2- quali sono gli accorgimenti principali per far durare di più la batteria? Tipo togliere always on ecc. Grazie

  8. #147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tanque Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio. Già che ci sono ti chiedo un altro paio di cose. 1- Col telefono nuovo devo fare qualcosa in particolare per le prime ricariche o lo ricarico normalmente? 2- quali sono gli accorgimenti principali per far durare di più la batteria? Tipo togliere always on ecc. Grazie
    Prego di nulla.
    Il mio consiglio è di non installare app per il risparmio energetico, in genere consumano più di quello che ti fanno risparmiare. Per fortuna sull'S9+ è già integrato un programma di risparmio energetico: usa quello. Serve a killare tutte le app con maggior consumo.
    Chiudi spesso le app che restano aperte in background.
    Tieni lo schermo a risoluzione FHD e non UHD (la differenza non si fa notare).
    Se puoi metti uno tema nero al telefono.
    AOD disattivato.

    La maggior parte della batteria è lo schermo a mangiarla quindi metti nelle impostazioni che si disattivi dopo pochi secondi.
    In ogni caso puoi attivare 3 modalità di risparmio energetico.
    Ma se ricarichi tutte le sere puoi tranquillamente lasciare tutto attivo. Credimi la batteria dura più di quello che si dice, anche con uso intenso.


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Riccardosto per il post:

    Ma551m0 (30-11-18)

  10. #148
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccardosto Visualizza il messaggio
    Prego di nulla.
    Il mio consiglio è di non installare app per il risparmio energetico, in genere consumano più di quello che ti fanno risparmiare. Per fortuna sull'S9+ è già integrato un programma di risparmio energetico: usa quello. Serve a killare tutte le app con maggior consumo.
    Chiudi spesso le app che restano aperte in background.
    Tieni lo schermo a risoluzione FHD e non UHD (la differenza non si fa notare).
    Se puoi metti uno tema nero al telefono.
    AOD disattivato.

    La maggior parte della batteria è lo schermo a mangiarla quindi metti nelle impostazioni che si disattivi dopo pochi secondi.
    In ogni caso puoi attivare 3 modalità di risparmio energetico.
    Ma se ricarichi tutte le sere puoi tranquillamente lasciare tutto attivo. Credimi la batteria dura più di quello che si dice, anche con uso intenso.


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Sono al primo ciclo di carica, quindi ancora non so quanto mi dura la batteria con una carica. Per adesso tolgo AOD e lascio la risoluzione UHD per vedere quanto mi fa. Se vedo che fatico ad arrivare a fine giornata abbasserò la risoluzione

  11. #149
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Samsung S9+ dual Samsung t819

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roby712 Visualizza il messaggio
    si con le ptch di novembre, consumi aumentati
    Come ho già scritto in questo thread non riesco più ad arrivare a fine giornata come prima, in più ora mi capita che quando il cell arriva al 10% di batteria muore velocemente, nel giro di qualche minuto, tanto che a volte non mi accorgo che si è spento. Per esperienze precedenti quando succede questo vuol dire che la batteria ha dei problemi? Cosa ne pensate? Ha meno di un anno e quindi la batteria è ancora in garanzia
    Grazie
    Marina

  12. #150
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marpassa Visualizza il messaggio
    Come ho già scritto in questo thread non riesco più ad arrivare a fine giornata come prima, in più ora mi capita che quando il cell arriva al 10% di batteria muore velocemente, nel giro di qualche minuto, tanto che a volte non mi accorgo che si è spento. Per esperienze precedenti quando succede questo vuol dire che la batteria ha dei problemi? Cosa ne pensate? Ha meno di un anno e quindi la batteria è ancora in garanzia
    Grazie
    Se la hai trattata bene (evitato eccessive temperature e lasciata poche volte scaricare fino a ZERO), è assai difficile che si sia deteriorata in così breve tempo.
    Ti consiglierei di farle fare un Test in un centro assistenza, ma molto probabilmente ti direbbero lo stesso, con l'aggiunta del consiglio di eseguire un reset.
    In effetti un reset non farebbe male se non creasse tanto fastidio quel ''rimettere a posto tutto''. :-(
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    robgr (19-11-19)

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy