CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

[Samsung Galaxy S9 Plus] Problemi Ricezione 3G/4G No Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S9 Plus] Problemi Ricezione 3G/4G No Wi-Fi

    Ciao ragazzi! Da qualche settimana ho acquistato il mio s9 plus approfittando dell'offerta tim che consente di rateizzarlo a 20 euro al mese. Il telefono é quindi brandizzato tim. Insieme a me lo hanno acquistato anche altri due parenti per un totale di 3 telefoni. Purtroppo, fin dal momento dell'acquisto, abbiamo riscontrato tutti e 3 lo stesso problema. In pratica durante la chiamata capita, con frequenza casuale, che per 3/4 secondi la chiamata diventa muta, quindi nessuno dei due interlocutori sente l'altro. Trascorsi questi pochi secondi la chiamata riprende normalmente. A parte questo anche la ricezione in generale sembra abbastanza scarsa. Premetto che abbiamo tutti e 3 la tim come gestore, ma abitiamo in zone diverse ed abbiamo provato schede di operatori diversi avendo (purtroppo) gli stessi risultati. Le nostre sim in altri cellulari non danno alcun tipo di problema. Sono riuscito a tamponare il problema selezionando manualmente la rete 2g. Cosí facendo ho notato una ricezione maggiore e non ho riscontrato per il momento il problema sopra citato. Capirete che avere un top di gamma e dover usare la rete 2g é abbastanza deprimente.
    Ho dato un'occhiata in rete e ci sono articoli a riguardo ma sempre per "sentito dire"... nulla di ufficiale.
    Quindi vorrei chiedere ai possessori di s9 plus, avete riscontrato problemi di questo tipo? Trattandosi di 3 telefoni su 3 a presentare questo problema, dubito si tratti di telefoni difettosi ma credo piuttosto possa essere un problema di tutti gli s9 plus o comunque di una buona parte. Qualcuno sa darmi qualche informazione in piú? Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di vero68


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Galaxy S9 Plus

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steppox Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Da qualche settimana ho acquistato il mio s9 plus approfittando dell'offerta tim che consente di rateizzarlo a 20 euro al mese. Il telefono é quindi brandizzato tim. Insieme a me lo hanno acquistato anche altri due parenti per un totale di 3 telefoni. Purtroppo, fin dal momento dell'acquisto, abbiamo riscontrato tutti e 3 lo stesso problema. In pratica durante la chiamata capita, con frequenza casuale, che per 3/4 secondi la chiamata diventa muta, quindi nessuno dei due interlocutori sente l'altro. Trascorsi questi pochi secondi la chiamata riprende normalmente. A parte questo anche la ricezione in generale sembra abbastanza scarsa. Premetto che abbiamo tutti e 3 la tim come gestore, ma abitiamo in zone diverse ed abbiamo provato schede di operatori diversi avendo (purtroppo) gli stessi risultati. Le nostre sim in altri cellulari non danno alcun tipo di problema. Sono riuscito a tamponare il problema selezionando manualmente la rete 2g. Cosí facendo ho notato una ricezione maggiore e non ho riscontrato per il momento il problema sopra citato. Capirete che avere un top di gamma e dover usare la rete 2g é abbastanza deprimente.
    Ho dato un'occhiata in rete e ci sono articoli a riguardo ma sempre per "sentito dire"... nulla di ufficiale.
    Quindi vorrei chiedere ai possessori di s9 plus, avete riscontrato problemi di questo tipo? Trattandosi di 3 telefoni su 3 a presentare questo problema, dubito si tratti di telefoni difettosi ma credo piuttosto possa essere un problema di tutti gli s9 plus o comunque di una buona parte. Qualcuno sa darmi qualche informazione in piú? Grazie a tutti
    Ciao Steppox, ho avuto il tuo stesso problema sia con S7 Edge che adesso con S9+ sempre gestore Tim ed in tutti e due i casi ho risolto disattivando le chiamate VoLTE (connessioni--> Reti mobili--> Chiamate VoLTE su off).
    Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vero68 Visualizza il messaggio
    Ciao Steppox, ho avuto il tuo stesso problema sia con S7 Edge che adesso con S9+ sempre gestore Tim ed in tutti e due i casi ho risolto disattivando le chiamate VoLTE (connessioni--> Reti mobili--> Chiamate VoLTE su off).
    Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao.
    Ciao vero68 e grazie mille per la risposta. Ho provato a disattivare le chiamate VoLTE come mi hai indicato ma alla prima chiamata, giá dopo pochi secondi, si è ripresentato di nuovo il problema. Confermo che in 2g invece non c'è alcun problema con nessuno dei 3 cellulari. A questo punto spero solo in qualche aggiornamento perché non ho intenzione per ora di mandarlo in assistenza (e anche se lo mandassi probabilmente samsung non farebbe nulla)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di vero68


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Galaxy S9 Plus

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steppox Visualizza il messaggio
    Ciao vero68 e grazie mille per la risposta. Ho provato a disattivare le chiamate VoLTE come mi hai indicato ma alla prima chiamata, giá dopo pochi secondi, si è ripresentato di nuovo il problema. Confermo che in 2g invece non c'è alcun problema con nessuno dei 3 cellulari. A questo punto spero solo in qualche aggiornamento perché non ho intenzione per ora di mandarlo in assistenza (e anche se lo mandassi probabilmente samsung non farebbe nulla)
    Ciao Steppox, guarda, nel mio caso non è stato necessario, ma ho letto da qualche parte che per qualcuno c'è stato bisogno di disattivare il VoLTE anche con l'assistenza del 119 Tim. Forse vale la pena tentare.
    Un saluto.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Samsung S9+ dual Samsung t819

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vero68 Visualizza il messaggio
    Ciao Steppox, guarda, nel mio caso non è stato necessario, ma ho letto da qualche parte che per qualcuno c'è stato bisogno di disattivare il VoLTE anche con l'assistenza del 119 Tim. Forse vale la pena tentare.
    Un saluto.
    Ciao stesso problema per me (in più a volte si interrompeva la linea o chi mi chiamava trovava "spento" ) con S7 edge e con S9plus. Ho chiesto alla TIM di fare un reset della SIM, con S7edge non ho avuto più problemi, con S9plus visto che da qualche giorno capitava anche a me ho chiesto oggi il reset e vediamo come va.
    Marina

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vero68 Visualizza il messaggio
    Ciao Steppox, guarda, nel mio caso non è stato necessario, ma ho letto da qualche parte che per qualcuno c'è stato bisogno di disattivare il VoLTE anche con l'assistenza del 119 Tim. Forse vale la pena tentare.
    Un saluto.
    Ciao! Oggi ho chiamato il 119 ma non c'è stato verso di parlare con un operatore. Domani riprovo e vediamo che succede... Grazie ancora per la dritta!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marpassa Visualizza il messaggio
    Ciao stesso problema per me (in più a volte si interrompeva la linea o chi mi chiamava trovava "spento" ) con S7 edge e con S9plus. Ho chiesto alla TIM di fare un reset della SIM, con S7edge non ho avuto più problemi, con S9plus visto che da qualche giorno capitava anche a me ho chiesto oggi il reset e vediamo come va.
    Ciao Marina Nel caso trovassi la soluzione al problema ti prego di tenerci aggiornati! Chiaramente farò lo stesso nel caso dovessi venire io a capo della situazione... Ciao e grazie

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Sembra purtroppo che il problema sia Hardware.
    Estremo quanto vero è che in Israele i consumatori hanno fatto partire una Classe Action contro Samsung per tali problematiche.
    Come andrà a finire... Non si sa.
    Resta nel frattempo la delusione da parte del consumatore ed il fastidioso silenzio di Samsung in merito alla vicenda.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Galaxy S4 Gt 1905

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Post

    Buongiorno a tutti. Apro questo thread per chiedervi di potermi dare prova se il mio s9+ non abbia qualche difetto. In pratica ho notato la mancanza dalle impostazioni delle chiamate voLTE, oltre ad un downgrade della rete dal 4g ad H nel momento in cui avvio una chiamata, per poi ripassare al 4g appena termino la chiamata. Chiaramente lamento ulteriormente il bug relativo ai buchi di chiamata saltuari, dove non sento il mio interlucotore.
    Il mio s9+ è brandizzato vodafone. Ho ritenuto fino adesso che il problema potesse essere legato agli aggiornamenti vodafone, ai quali potesse mancare l'opziome. Tuttavia all'ultimo aggiornamento di oggi la cosa sembra essere persistente. Perciò volevo chiedere se sono anomalie riscontrate da altri utenti, o altrimenti è un problema del mio smartphone?
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di bobpia; 27-04-18 alle 11:49 - Motivo: Ho aggiunto uno screen per far vedere la mancanza delle impostazioni

  11. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    L'immagine che hai messo non riesco a visualizzarla

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    bluflight13 (29-04-18),bobpia (27-04-18)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy