CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 67
Discussione:

Registratore di chiamate per android 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertigno Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Spero di poter essere d'aiuto a chi ha il problema della registrazione delle telefonate.
    Dopo aver fatto infinite ricerche con la speranza di trovare anche solo una possibilità di riabilitare la registrazione delle chiamate è emerso che ci sono dei dispositivi sui quali alcune app di registrazione funzionano tutt'ora (su Galaxy S9 plus dotato di Pie) mentre c'è una parte di dispositivi sui quali non sarà possibile registrare nemmeno in futuro (a detta dello sviluppatore di una delle app) a meno che non si faccia il root del telefono.
    Come sapere se il telefono potrà registrare o meno?
    Tutti i device contenenti Exynos 9810 (quindi nel mio caso il telefono avente sigla SM-965F / DS ovvero dual sim) non potranno MAI più registrare (parole dello sviluppatore). E' quindi un blocco di Samsung. Io il telefono l'ho acquistato online, da un famoso sito orientale, e a parte il problema della registrazione perfetto. In ogni caso anche la versione per l'Europa (monosim, SM-965F), monta lo stesso chip quindi con il medesimo blocco del registratore.

    Tutti gli altri device con differente chip potranno in teoria (prima o poi, a detta dello sviluppatore) tornare a registrare le chiamate.
    Per me è stata una spiacevole sorpresa perchè la registrazione delle mie chiamate è fondamentale, non a caso sto usando nuovamente il mio buon vecchio S7.
    Da ora in poi dovrò schiarirmi le idee riguardo il root.
    Vendere l'apparecchio non mi conviene, prenderei pochi soldi rispetto a quelli spesi.
    Tenerlo fermo e non usarlo mi sembra altrettanto inutile.
    Terminando le chance, penso che l'ultima spiaggia sia il root. Perderò la possibilità di rottamazione, forse la garanzia e qualche altro vantaggio ma saranno sempre meno penalizzanti rispetto all'averlo per poi usare l'S7.
    E' tutto, mi scuso per eventuali errori nei dati comunicati, mi sono limitato a riportare quanto riferitomi.
    Mi dispiace ma non sono d'accordo, la mia fonte dice altro... A prescindere dalle cpu, Pie non da i permessi alle app di accedere alle registrazioni interne (registrazioni del segnale prima che raggiunge l'altoparlante dell'orecchio ) che servono per le registrazioni delle chiamate a tutti i device mentre lascia libero (o da permessi) alle normali registrazioni vocali le quali app usano o il microfono dove noi parliamo nelle stesse chiamate oppure quelli che in alcuni modelli hanno apposta per queste registrazioni e di fatti alcuni modelli per le registrazioni vocali in stereofonia hanno due microfoni, uno in alto e l'altro in basso. Alcune app, come ACR che uso io, ora riescono a sfruttare solo i microfoni durante le chiamate che, a loro volta, riescono a captare il suono proveniente dal altoparlante e che sarebbe dell'interlocutore e perciò ha, in registrazione, un volume più basso rispetto a prima in quanto prima la registrazione era interna (prima dell'altoparlante) e non esterna (dopo l'altoparlante) come adesso.
    So che alcuni modelli hanno più problemi forse dipendenti dalle sensibilità dei microfoni o per la distanza tra esse e l'altoparlante mentre alcune app non funzionano proprio in quanto o non usano i microfoni oppure hanno livelli di volume di registrazioni troppo bassi e quindi l'interlocutore non si sente proprio, tant'è che lo sviluppatore di ACR consiglia "mic" (microfono) come sorgente di registrazione e di alzare a 14 dB il volume contro lo 0 di default usato fino ad oreo. Come prova di quel che dico, ho il note con exynos (avente due microfoni) e con il mio device, dopo pie, ACR funziona ugualmente ma con il difetto che il volume dell'interlocutore è più basso rispetto a prima nonostante l'aumento di volume.
    Ultima modifica di joedellosso69; 30-03-19 alle 21:53

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma non sono d'accordo, la mia fonte dice altro... A prescindere dalle cpu, Pie non da i permessi alle app di accedere alle registrazioni interne (registrazioni del segnale prima che raggiunge l'altoparlante dell'orecchio ) che servono per le registrazioni delle chiamate a tutti i device mentre lascia libero (o da permessi) alle normali registrazioni vocali le quali app usano o il microfono dove noi parliamo nelle stesse chiamate oppure quelli che in alcuni modelli hanno apposta per queste registrazioni e di fatti alcuni modelli per le registrazioni vocali in stereofonia hanno due microfoni, uno in alto e l'altro in basso. Alcune app, come ACR che uso io, ora riescono a sfruttare solo i microfoni durante le chiamate che, a loro volta, riescono a captare il suono proveniente dal altoparlante e che sarebbe dell'interlocutore e perciò ha, in registrazione, un volume più basso rispetto a prima in quanto prima la registrazione era interna (prima dell'altoparlante) e non esterna (dopo l'altoparlante) come adesso.
    So che alcuni modelli hanno più problemi forse dipendenti dalle sensibilità dei microfoni o per la distanza tra esse e l'altoparlante mentre alcune app non funzionano proprio in quanto o non usano i microfoni oppure hanno livelli di volume di registrazioni troppo bassi e quindi l'interlocutore non si sente proprio, tant'è che lo sviluppatore di ACR consiglia "mic" (microfono) come sorgente di registrazione e di alzare a 14 dB il volume contro lo 0 di default usato fino ad oreo. Come prova di quel che dico, ho il note con exynos (avente due microfoni) e con il mio device, dopo pie, ACR funziona ugualmente ma con il difetto che il volume dell'interlocutore è più basso rispetto a prima nonostante l'aumento di volume.
    Buongiono joedellosso69,
    concordo con quanto hai scritto, che però non risolve il problema di chi deve registrare le telefonate.
    Anch'io uso da anni ACR, e utilizzando molto il telefono, per lavoro, non mi è possibile usarlo appoggiandolo all'orecchio, tantomeno usando il vivavoce interno, quindi vado di auricolari e/o bluetooth.
    L'uso di ACR sfruttando l'altoparlante interno rende l'applicazione quasi inutile, perchè a quel punto basta attivare il registratore vocale di Samsung e questo capta il suono del vivavoce meglio di ACR.
    Forse il registratore vocale non permette la catalogazione dei contatti? Beh, ora nemmeno ACR lo consente più (mentre altre applicazioni tutt'ora permettono di nominare il file con nome e numero dell'interlocutore, vedi Call Recorder di Boldbeast, che però costa quasi 11 eurini). Si, è vero, basta scaricare la versione unchained da Samsung store, ma anche quì non mi torna il perchè ACR stia alle regole di Google, bypassando il problema con lo store di Samsung mentre altre app se ne fregano di Google e continuano la loro strada (forse perchè facendosi pagare 11 euro le entrate per Google sono maggiori?).
    Nel mio post precedente ho inserito i link per verificare ciò che ho riscontrato io con mio grande rammarico.
    In definitiva, indipendentemente dalle cause, se Google o Samsung, o dai chip bloccati, a me preme risolvere questo grosso problema.
    In linea di massima, però, penso che sia plausibile un blocco anche da parte di Samsung altrimenti non si spiega il perchè alcuni Pie consentono la registrazione nativa e altri non lo fanno.
    Google può bloccare l'azione degli sviluppatori ma vedo difficile riuscire a forzare su Samsung che probabilmente è il suo principale cliente.
    Invece, come si legge in rete, Samsung potrebbe subire pressioni da parte di enti in grado di far gravare notevolmente il proprio peso, come ad esempio alcune assicurazioni (non capisco quali possano essere le leve dei vantaggi/svantaggi ma se li citano è probabile che ci siano).
    Nella mia esperienza lavorativa ho potuto constatare che esiste una sola ed unica regola che determina le scelte (le scelte pressochè di chiunque) ed è quella del profitto. Dal mio punto di vista, probabilmente la possibilità di registrazione delle telefonate ha pregiudicato direttamente o indirettamente i guadagni di qualche potenza, che quindi ha generato il terremoto.
    Per analogia bisognerebbe invitare Google/Android a bloccare le videocamere, che ledono molto di più rispetto alle registrazioni vocali, ma poi chi glie lo dice a Youtube e Facebook?

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seccipetrelli Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho un samsung s9+ con android 9 e vorrei riavere la possibilità di registrare le chiamate.
    non ho trovato informazioni chiare in merito al root del dispositivo (in passato tramite questo forum ho rootato diversi samsung con guide perfette ma in questo caso non ho trovatto nulla o quasi in merito). esiste una guida completa e chiara per il root? con il root la registrazione delle chiamate è sbloccata e qualsiasi app tornerà a funzionare?

    esiste un metodo alternativo (al root) per poter riavere un app che registra le chiamate?

    considero questa funzione necessaria.

    Anch'io ho avuto lo stesso problema ed ho provato varie App che purtroppo non funzionano, registrano solo la mia voce o registrano l'altra molto bassa. Finalmente però, oggi ho trovato un App che sembra funzionare. Si chiama cube ACR. Non so se funziona con tutti i telefoni, ma con il mio Xiaomi va.

  5. #24
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tracy76 Visualizza il messaggio
    Anch'io ho avuto lo stesso problema ed ho provato varie App che purtroppo non funzionano, registrano solo la mia voce o registrano l'altra molto bassa. Finalmente però, oggi ho trovato un App che sembra funzionare. Si chiama cube ACR. Non so se funziona con tutti i telefoni, ma con il mio Xiaomi va.
    Sembra che Cube non giri con i Samsung.

    Vediamo se qualcuno ci conferma il contrario.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #25
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tracy76 Visualizza il messaggio
    Anch'io ho avuto lo stesso problema ed ho provato varie App che purtroppo non funzionano, registrano solo la mia voce o registrano l'altra molto bassa. Finalmente però, oggi ho trovato un App che sembra funzionare. Si chiama cube ACR. Non so se funziona con tutti i telefoni, ma con il mio Xiaomi va.
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Sembra che Cube non giri con i Samsung.

    Vediamo se qualcuno ci conferma il contrario.
    Cito direttamente dalla applicazione (che sto provando)

    "Dal Marzo 2019 Google ha proibito l'accesso al registro delle chiamate a tutte le applicazioni di registrazione delle chiamate, per identificare il numero.... ecc ecc."

    Le chiamate Voip, Skipe, Whatsapp e quant'altro sono disabilitate.

    Prova effettuata, funziona.

    Samsung S10 Plus, no brand Italia, Android Pie.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Ma551m0 (10-04-19)

  8. #26
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Cito direttamente dalla applicazione (che sto provando)

    "Dal Marzo 2019 Google ha proibito l'accesso al registro delle chiamate a tutte le applicazioni di registrazione delle chiamate, per identificare il numero.... ecc ecc."

    Le chiamate Voip, Skipe, Whatsapp e quant'altro sono disabilitate.

    Prova effettuata, funziona.

    Samsung S10 Plus, no brand Italia, Android Pie.
    Le chiamate voce quindi Cube le registra con Pie sul tuo S10?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #27
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Le chiamate voce quindi Cube le registra con Pie sul tuo S10?
    -_- Ho provato con il 119 di Tim perchè (a parte i recuperi crediti) non mi chiama nessuno.

    Si, funziona. Direi che è interessante ora riprovo a chiamarmi da solo. Dal fisso al mobile.

    Edit 20:28, sto provando

    Bene, anzi male. Ho effettuato due prove, la prima mettendo in "mute" il telefono e quindi escludendo i microfoni di S10, Non si sente niente. Specifico non in vivavoce.
    La seconda con il microfono del telefono funzionante, registra, con qualità mediocre ma registra. Sia la mia voce che quella dell'interlocutore. Interessante il geo tagging.
    Conclusioni, sembra utilizzare il circuito microfonico del telefono ma non con il feedback dalla capsula tenuta appositamente a volume normale. In pratica se non appoggio lo smartphone all'orecchio non sento nulla.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #28
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    -_- Ho provato con il 119 di Tim perchè (a parte i recuperi crediti) non mi chiama nessuno.

    Si, funziona. Direi che è interessante ora riprovo a chiamarmi da solo. Dal fisso al mobile.

    Edit 20:28, sto provando

    Bene, anzi male. Ho effettuato due prove, la prima mettendo in "mute" il telefono e quindi escludendo i microfoni di S10, Non si sente niente. Specifico non in vivavoce.
    La seconda con il microfono del telefono funzionante, registra, con qualità mediocre ma registra. Sia la mia voce che quella dell'interlocutore. Interessante il geo tagging.
    Conclusioni, sembra utilizzare il circuito microfonico del telefono ma non con il feedback dalla capsula tenuta appositamente a volume normale. In pratica se non appoggio lo smartphone all'orecchio non sento nulla.
    Ok, capito. In pratica funziona, ma registrando da capsula, da dove il suono proviene insomma. Quindi... Si può dire che NON funziona.
    Non via software insomma.

    Tranquillo.... A parte mia suocera una volta l'anno e chi sbaglia numero (si, ne esistono ancora di quelli), nemmeno io vengo mai chiamato.


    Ma credimi, lo ritengo un Pro, non un Contro.

    Ogni tanto però.... Per restare in allenamento (si sa mai che torni utile saper rispondere al telefono ) mi auto chiamo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #29
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ok, capito. In pratica funziona, ma registrando da capsula, da dove il suono proviene insomma. Quindi... Si può dire che NON funziona.
    Non via software insomma.

    Tranquillo.... A parte mia suocera una volta l'anno e chi sbaglia numero (si, ne esistono ancora di quelli), nemmeno io vengo mai chiamato.


    Ma credimi, lo ritengo un Pro, non un Contro.

    Ogni tanto però.... Per restare in allenamento (si sa mai che torni utile saper rispondere al telefono ) mi auto chiamo.
    Però volevo precisare una cosa. Non registra tramite "pressione sonora" (ho tappato appositamente la capsula auricolare) ma tramite circuito interno della stessa. Oppure registra in un modo "strano".
    Per "non funziona" intendi che non si va a prendere il segnale direttamente dall'amplificatore?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #30
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertigno Visualizza il messaggio
    Buongiono joedellosso69,
    concordo con quanto hai scritto, che però non risolve il problema di chi deve registrare le telefonate.
    Anch'io uso da anni ACR, e utilizzando molto il telefono, per lavoro, non mi è possibile usarlo appoggiandolo all'orecchio, tantomeno usando il vivavoce interno, quindi vado di auricolari e/o bluetooth.
    L'uso di ACR sfruttando l'altoparlante interno rende l'applicazione quasi inutile, perchè a quel punto basta attivare il registratore vocale di Samsung e questo capta il suono del vivavoce meglio di ACR.
    Forse il registratore vocale non permette la catalogazione dei contatti? Beh, ora nemmeno ACR lo consente più (mentre altre applicazioni tutt'ora permettono di nominare il file con nome e numero dell'interlocutore, vedi Call Recorder di Boldbeast, che però costa quasi 11 eurini). Si, è vero, basta scaricare la versione unchained da Samsung store, ma anche quì non mi torna il perchè ACR stia alle regole di Google, bypassando il problema con lo store di Samsung mentre altre app se ne fregano di Google e continuano la loro strada (forse perchè facendosi pagare 11 euro le entrate per Google sono maggiori?).
    Nel mio post precedente ho inserito i link per verificare ciò che ho riscontrato io con mio grande rammarico.
    In definitiva, indipendentemente dalle cause, se Google o Samsung, o dai chip bloccati, a me preme risolvere questo grosso problema.
    In linea di massima, però, penso che sia plausibile un blocco anche da parte di Samsung altrimenti non si spiega il perchè alcuni Pie consentono la registrazione nativa e altri non lo fanno.
    Google può bloccare l'azione degli sviluppatori ma vedo difficile riuscire a forzare su Samsung che probabilmente è il suo principale cliente.
    Invece, come si legge in rete, Samsung potrebbe subire pressioni da parte di enti in grado di far gravare notevolmente il proprio peso, come ad esempio alcune assicurazioni (non capisco quali possano essere le leve dei vantaggi/svantaggi ma se li citano è probabile che ci siano).
    Nella mia esperienza lavorativa ho potuto constatare che esiste una sola ed unica regola che determina le scelte (le scelte pressochè di chiunque) ed è quella del profitto. Dal mio punto di vista, probabilmente la possibilità di registrazione delle telefonate ha pregiudicato direttamente o indirettamente i guadagni di qualche potenza, che quindi ha generato il terremoto.
    Per analogia bisognerebbe invitare Google/Android a bloccare le videocamere, che ledono molto di più rispetto alle registrazioni vocali, ma poi chi glie lo dice a Youtube e Facebook?
    Capisco chi per lavoro o altro d'importante si trova ora in difficoltà ed è costretto o ad usare ACR con tutte le limitazioni del caso oppure deve addirittura ritornare ad oreo per farlo funzionare a dovere ma purtroppo le policies di Google costringono tutte, ma proprio tutte, le app a rispettare i nuovi limiti (unknown caller per l'interlocutore) pena l'esclusione dell'app irregolare dal play store anche se ci sono le tempistiche di tolleranza concesse prima d'essere in primis scoperti e poi cacciati e pertanto ecco spiegato l'ancora presenza di qualche app non ancora conforme alle nuove policies.
    La registrazione invece dipende da pie e non dall'app quindi gli 11 euro sono inutili a prescindere e se in alcuni paesi è consentito dalle leggi locali sulla privacy, non solo le app funzionano lì, ma addirittura è pie stessa ad includere un registratore nativa di chiamata rendendo ACR e simili superflui .
    Per quanto riguarda il registratore vocale, esso è fatto in modo, ed a scelta, o di fermare la registrazione vocale quando incombe una chiamata oppure di procedere con la registrazione e di non far arrivare la chiamata quindi, possibilità di usarlo per le chiamate è bloccato in origine.
    I criteri di scelte o d'altro che determinano la presenza o meno di app nei due store sono diverse quindi presumo che di conseguenza, la stessa app può essere accettata in uno store e rifiutata in altra... di più, come per i criteri di scelta, non saprei....però , a mio avviso, il Dio denaro ( o profitto) non sempre c'entra e di fatti, ACR unchained è gratuito, almeno per noi, in galaxy store e se si pensasse che non lo fosse (gratuito) per lo sviluppatore averlo lì , questo implicherebbe che lo farebbe poi pagare in rivalsa anche a noi la versione unchained e visto che così non è, non credo sia per profitto.
    Capisco anche il tuo punto di vista sulle contradditorietà esistenti tra le negazioni alle registrazioni delle chiamate e la tollerabilità, ad esempio, delle videocamere in quanto con esse su you tube ed altro si va ben oltre semplici violazione di privacy e tante altre cose (anche una semplice foto) fanno pure di peggio....però, secondo mio punto di vista, la registrazione della chiamata è più cicoscrivibile rispetto alle altre e pertanto può essere limitato mentre le altre non lo sono....
    Ultima modifica di joedellosso69; 10-04-19 alle 22:37

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy