CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 67
Discussione:

Registratore di chiamate per android 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Fotografare e/o registrare video non è sempre vietato e non è sempre consentito.

    Esistono differenze di casistica.

    - In un luogo Privato (ad esempio in un'azienda) è assolutamente Vietato, a prescindere . È vietato a prescindere dal fatto che ciò che è stato immortalato o registrato venga poi ANCHE divulgato (in questo caso quindi il reato è doppio).

    Questo te lo posso garantire. Di recente sono stato fotografato mentre uscivo, per giustificabili motivi, da una porta di sicurezza aziendale.
    Se non altro per astio nei confronti di chi mi ha fotografato... Stavo preparando la Querela.

    - In un lungo Pubblico la registrazione e/o la fotografia è consentita, a patto che NON venga poi in alcun modo divulgata.

    Registrare una telefonata, ripeto, non mi risulta sia cosa illegale.
    Non almeno per la Legge italiana che, a quanto pare, sembra essere un'altra rispetto quella inventata ed applicata da Google.

    Poi, se mi sto sbagliando, felice di ammetterlo.
    Tutto interessante... Ammetto una certa ignoranza in materia... quell'articolo, anche se non sono un legale e non saprò tutto lo stesso , lo leggerò con cura. Per esempio, sapevo già il fatto nelle aziende per questioni di riservatezza aziendali , però se ad esempio si registra appositamente perché a conoscenza di un illecito in atto, credo si possa lo stesso per prova. Sapevo pure, ma in modo sommario, che ci sono casi e casi in cui si possa o non possa solo registrare a prescindere dalla non diffusione che rimane una costante... La materia è vasta e complessa.
    Ultima modifica di joedellosso69; 10-04-19 alle 23:10

  2. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    Ma551m0 (10-04-19)

  3.  
  4. #42
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Visto che da quando si è aggiornata Tapatalk non riesco più a mettere mi piace piggiando grazie, ti rispondo che sono d'accordo.... Il risultato è scadente rispetto a prima ma per la privacy invece, qui come in altri paesi registrare senza consenso dell'interlocutore (quindi con lui ignaro) non è consentito....nei call center dov'è una normale prassi registrare ti avvisano prima di intraprendere la chiamata, se l'app facesse così, risolverebbe ogni problema ma in questo modo pensa a quante donne vittime si sopprusi e minacce non si salverebbero....o in tanti altri casi dove la registrazione viene portato alle forze dell'ordine sarebbe inutile...
    A questo punto è d'obbligo postare un file audio con una "finta" conversazione. Effettuero' la prova domani.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Ma551m0 (11-04-19)

  6. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xiaomi redmi 3 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Fotografare e/o registrare video non è sempre vietato e non è sempre consentito.

    Esistono differenze di casistica.

    - In un luogo Privato (ad esempio in un'azienda) è assolutamente Vietato, a prescindere . È vietato a prescindere dal fatto che ciò che è stato immortalato o registrato venga poi ANCHE divulgato (in questo caso quindi il reato è doppio).

    Questo te lo posso garantire. Di recente sono stato fotografato mentre uscivo, per giustificabili motivi, da una porta di sicurezza aziendale.
    Se non altro per astio nei confronti di chi mi ha fotografato... Stavo preparando la Querela.

    - In un lungo Pubblico la registrazione e/o la fotografia è consentita, a patto che NON venga poi in alcun modo divulgata.

    Registrare una telefonata, ripeto, non mi risulta sia cosa illegale.
    Non almeno per la Legge italiana che, a quanto pare, sembra essere un'altra rispetto quella inventata ed applicata da Google.

    Poi, se mi sto sbagliando, felice di ammetterlo.
    Registrare le conversazioni tra presenti NON è reato (e ci mancherebbe pure). E lo stesso principio vale per le telefonate (le proprie) con un altro interlocutore.
    Anzi la registrazione (anche telefonata) costituisce in sede civile e penale un "documento", cioè una prova dotata di particolare "forza".
    Diversa è la fattispecie della "divulgazione" (e lì si apre un mondo) , ma questo esula dal discorso , credo.
    Personale contributo alla discussione (da legale)
    Grazie in anticipo per i thanks

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato maromero per il post:

    DreamReaper (06-06-19),Ma551m0 (06-06-19)

  8. #44
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maromero Visualizza il messaggio
    Registrare le conversazioni tra presenti NON è reato (e ci mancherebbe pure). E lo stesso principio vale per le telefonate (le proprie) con un altro interlocutore.
    Anzi la registrazione (anche telefonata) costituisce in sede civile e penale un "documento", cioè una prova dotata di particolare "forza".
    Diversa è la fattispecie della "divulgazione" (e lì si apre un mondo) , ma questo esula dal discorso , credo.
    Personale contributo alla discussione (da legale)
    Grazie per il tuo Feedback.

    Dato che lo sto chiedendo ad un Legale... Corretto e valevole ciò che ho scritto riguardo il fotografare (in lungo pubblico ed io lungo privato)?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho risolto il problema di come registrare le chiamate sul mio Galaxy S9 (Pie). Può darsi che abbiate già risolto la questione ma in questo preciso istante non sono nella condizione di verificare, quindi mi scuso se dovessi dire cose già risapute. In caso contrario spero troviate utili le info.

    Da questa pagina:

    Link rimosso

    se leggete il post n. 127 potete vedere quale procedura seguire per abilitare la registrazione chiamate direttamente nell'applicazione "telefono", quindi non saranno più necessarie le app come ACR.

    Io ho appena resettato il mio S9 e la registrazione finalmente funziona. Dovrò reinstallare la maggior parte delle app, perchè la procedura prevede il ripristino ai dati di fabbrica, ma il gioco vale la candela.

    Per la procedura è necessario procurarsi una sim tailandese, io l'ho acquistata su Amazon:

    Link rimosso

    In caso ci fossero domande potrò rispondere da questa sera.
    Ultima modifica di bluflight13; 11-06-19 alle 14:08

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato robertigno per il post:

    DreamReaper (11-06-19),Ma551m0 (10-06-19)

  11. #46
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertigno Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho risolto il problema di come registrare le chiamate sul mio Galaxy S9 (Pie). Può darsi che abbiate già risolto la questione ma in questo preciso istante non sono nella condizione di verificare, quindi mi scuso se dovessi dire cose già risapute. In caso contrario spero troviate utili le info.

    Da questa pagina:

    Link rimosso

    se leggete il post n. 127 potete vedere quale procedura seguire per abilitare la registrazione chiamate direttamente nell'applicazione "telefono", quindi non saranno più necessarie le app come ACR.

    Io ho appena resettato il mio S9 e la registrazione finalmente funziona. Dovrò reinstallare la maggior parte delle app, perchè la procedura prevede il ripristino ai dati di fabbrica, ma il gioco vale la candela.

    Per la procedura è necessario procurarsi una sim tailandese, io l'ho acquistata su Amazon:

    Link rimosso

    In caso ci fossero domande potrò rispondere da questa sera.
    Avevo sentito parlare di questo magheggio.

    Peccato davvero per il reset, ma se ne vale la pena...

    Grazie per la condivisione della tua esperienza.
    Ultima modifica di bluflight13; 11-06-19 alle 14:07
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Avevo sentito parlare di questo magheggio.

    Peccato davvero per il reset, ma se ne vale la pena...

    Grazie per la condivisione della tua esperienza.
    Figurati.
    In affetti il reset è uno sbattimento, ......... già so che passerò insonne la nottata per ripristinare tutto.
    Per me però ne è valsa la pena, senza alcun dubbio. Negli ultimi quattro mesi ero tornato all'S7, che pur essendo ancora un gran telefono manifesta i segni dell'età. Ora con l'S9 in funzione mi sembra di andare alla velocità della luce, nessun tentennamento, batteria fotonica, connessioni stabilissime. Insomma, è un gran aggeggio.

    Grazie alla registrazione delle chiamate (che ovviamente facevo con l'S7), anche negli ultimi mesi mi sono potuto tutelare non poco sul lavoro, nei confronti di un paio di furbacchioni.

    Inoltre, proprio grazie a questa funzione, ho potuto evitare un capitombolo contrattuale nei confronti di Tim. Mi hanno detto di aver perso la prima registrazione vocale del contratto stipulato un mese fa e che rifacendola saremmo passati ad un costo di 5 Euro mensili superiore. Ta taaaaaa. La registrazione ce l'avevo io e così l'impiegata non ha potuto negare l'evidenza. Il suo responsabile ha quindi accettato il mantenimento delle cifre del primo accordo.
    Quì ovviamente si parla di una stupidata ma ho risolto situazioni ben più gravi, in questo mondo dove quelle che vengono spacciate per promesse o certezze spesso si rivelano semplici opinioni.

    Sto constatando che la registrazione nativa produce files che pesano circa 1 mega per minuto di conversazione. Decisamente maggiore rispetto alle app di terze parti, ma la qualità è ineccepibile.

  13. #48
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertigno Visualizza il messaggio
    Figurati.
    In affetti il reset è uno sbattimento, ......... già so che passerò insonne la nottata per ripristinare tutto.
    Per me però ne è valsa la pena, senza alcun dubbio. Negli ultimi quattro mesi ero tornato all'S7, che pur essendo ancora un gran telefono manifesta i segni dell'età. Ora con l'S9 in funzione mi sembra di andare alla velocità della luce, nessun tentennamento, batteria fotonica, connessioni stabilissime. Insomma, è un gran aggeggio.

    Grazie alla registrazione delle chiamate (che ovviamente facevo con l'S7), anche negli ultimi mesi mi sono potuto tutelare non poco sul lavoro, nei confronti di un paio di furbacchioni.

    Inoltre, proprio grazie a questa funzione, ho potuto evitare un capitombolo contrattuale nei confronti di Tim. Mi hanno detto di aver perso la prima registrazione vocale del contratto stipulato un mese fa e che rifacendola saremmo passati ad un costo di 5 Euro mensili superiore. Ta taaaaaa. La registrazione ce l'avevo io e così l'impiegata non ha potuto negare l'evidenza. Il suo responsabile ha quindi accettato il mantenimento delle cifre del primo accordo.
    Quì ovviamente si parla di una stupidata ma ho risolto situazioni ben più gravi, in questo mondo dove quelle che vengono spacciate per promesse o certezze spesso si rivelano semplici opinioni.

    Sto constatando che la registrazione nativa produce files che pesano circa 1 mega per minuto di conversazione. Decisamente maggiore rispetto alle app di terze parti, ma la qualità è ineccepibile.
    Condivido utilità di poter registrare.
    A volte diventa anche una necessità.

    Non condivido, ma più che altro non capisco, la scelta di Google.

    Circa S9... È e resterà un gran telefono.
    L'illusione che passando da un telefono al successivo crea un generale ed enorme effetto placebo.

    La qualità è probabilmente dovuta ad una compressione audio minore.
    Un Mega a minuto corrisponde ad un MP3 a media compressione (ottimo direi).

    Riesci a postare uno Screen del Dialer?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  14. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Condivido utilità di poter registrare.
    A volte diventa anche una necessità.

    Non condivido, ma più che altro non capisco, la scelta di Google.

    Circa S9... È e resterà un gran telefono.
    L'illusione che passando da un telefono al successivo crea un generale ed enorme effetto placebo.

    La qualità è probabilmente dovuta ad una compressione audio minore.
    Un Mega a minuto corrisponde ad un MP3 a media compressione (ottimo direi).

    Riesci a postare uno Screen del Dialer?
    Eccolo.
    Il dialer crea una cartella denominata Call nella directory principale e all'interno ci mette i files in formato m4a, con la denominazione che ricalca questa: "Registrazione chiamata Mario Rossi _190610_204507.m4a".
    Se il contatto non è in rubrica, nel nomefile viene indicato il numero di telefono al posto di nome e cognome.
    Non ho verificato come si comporta quando il contatto ha due numeri di telefono.


  15. Il seguente Utente ha ringraziato robertigno per il post:

    Ma551m0 (10-06-19)

  16. #50
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertigno Visualizza il messaggio
    Eccolo.
    Il dialer crea una cartella denominata Call nella directory principale e all'interno ci mette i files in formato m4a, con la denominazione che ricalca questa: "Registrazione chiamata Mario Rossi _190610_204507.m4a".
    Se il contatto non è in rubrica, nel nomefile viene indicato il numero di telefono al posto di nome e cognome.
    Non ho verificato come si comporta quando il contatto ha due numeri di telefono.

    Grazie ancora.
    Molto interessante.

    Non Modero questa Sezione, ma sarebbe da valutare seriamente di mettere in Rilievo la soluzione. 👍
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (11-06-19)

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy