CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93
Discussione:

[Samsung Galaxy S9 Plus - G965F] Thread Problemi/impressioni Post Aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S9 Plus - G965F] Thread Problemi/impressioni Post Aggiornamento

    THREAD DEDICATO ALLE PROBLEMATICHE ED ALLE VOSTRE IMPRESSIONI POST AGGIORNAMENTO
    DELLE VERSIONI BRAND E NO BRAND UFFICIALI




    PER TUTTE LE DOMANDE PRE AGGIORNAMENTO,
    UTILIZZATE IL THREAD IN RILIEVO






    AIUTATE A FARVI AIUTARE
    SE AVETE DOMANDE DA FARE, ALMENO AL PRIMO POST CHE SCRIVETE, DATE QUALCHE NOTIZIA IN PIU', ESEMPIO:
    SE SEI BRAND O MENO, E QUALE, CHE VERSIONE HAI IN QUESTO MOMENTO
    SE HAI FATTO UN RIPRISTINO PRIMA O DOPO L'AGGIORNAMENTO



    E' VIETATO FARE DOMANDE DI MODDING, ad esempio:

    Come effettuo il root?

    Che kernel mi consigliate?

    Quale rom mi consigliate adesso che ho aggiornato?

    PER TUTTE QUESTE C'E' IL THREAD DEDICATO
    AL SUPPORTO MODDING IN RILIEVO


    Per sapere se c'è un aggiornamento per il vostro terminale, questo è il thread sbagliato
    UTILIZZATE IL THREAD AGGIORNAMENTI IN RILIEVO




    VI AVVERTO CHE EVENTUALI OFF TOPIC SU QUESTE DOMANDE, SARANNO CANCELLATI SENZA INDUGIO









    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Non so se sono l'unico ma con l'auricolare collegato i suoni delle notifiche si sentono SOLO dall'auricolare e non dall'altoparlante come prima...potrebbe essere un'impostazione?
    In più ho dovuto rimuovere e riconfigurare gli account Google in quanto non sincronizzava più.
    Riguardo a quest'ultima cosa, ho notato che con l'AOD attivo oppure in stand-by con lo schermo spento, non sincronizza la posta di gmail.
    Solo se attivo il telefono allora arrivano i messaggi.
    Cosa che non succedeva con Oreo, però tutte le altre notifiche (Whatsapp, Facebook, SMS ecc.) continuano ad arrivare anche a telefono "dormiente".
    Sto meditando un reset del telefono...saluti

    Roberto
    Ultima modifica di washburn; 28-12-18 alle 09:51

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho proceduto ad un reset del telefono e le cose non sono cambiate.
    L'audio delle notifiche con l'auricolare inserito non viene prodotto anche dall'altoparlante quindi penso sia proprio un bug.
    Per quanto riguarda le notifiche/sincronizzazione google ho scoperto che il problema era dovuto alla cosiddetta "ottimizzazione app", ovvero la gestione delle app in modo da ottimizzare il consumo di batteria.
    Ho proceduto come segue:
    - impostazioni
    - applicazioni
    - click sui "3 puntini" in alto a dx: selezionare "accesso speciale"
    - ottimizza uso batteria
    - selezionare dall'elenco a tendina "Tutti/e"
    - cercare GMail
    - disabilitare lo "switch"

    A questo punto ho provato a mandare una mail al mio account GMail e...la notifica è arrivata dopo qualche secondo !
    Spero sia utile se qualcuno ha lo stesso problema.
    Saluti,

    Roberto

  5. Il seguente Utente ha ringraziato washburn per il post:

    bluflight13 (30-12-18)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    dopo aver aggiornato il mio s9 plus a pie il filtro luce blu non resta attivo, si disattiva ad ogni riavvio oppure quando il cellulare va in stand by

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sal68 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    dopo aver aggiornato il mio s9 plus a pie il filtro luce blu non resta attivo, si disattiva ad ogni riavvio oppure quando il cellulare va in stand by
    Topic unito al thread di riferimento, attendiamo il riscontro di qualche possessore. Poi il consiglio di un ripristino ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento di un major update è sempre consigliato

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho aggiornato il mio S9+ no brand ad Android Pie e come di consueto ho effettuato un ripristino dati di fabbrica.

    Pare che vada tutto bene, o quasi: ho seri problemi con Android Auto. Non va più in modalità notturna quando accendo le luci della macchina (ho provato a smanettare nelle opzioni sviluppatore dell'app, ma senza risultato), a volte i colori sono eccessivamente brillanti e tendenti al verdognolo (i riquadri di maps sono quasi verde fluo) e, problema peggiore, non riesco più a mandare messaggi coi comandi vocali. L'assistente google mi dice "invio del messaggio in corso" col solito feedback sonoro che lascia intendere che tutto sia andato per il meglio, ma quando apro whatsapp noto ogni volta che di messaggi inviati non ce n'è nemmeno l'ombra.

    Guardando in internet non ho trovato soluzioni e, anzi, ho trovato conferme sull'incompatibilità di Android Auto con l'ultima versione di Android, cosa che ho ritenuto vergognosa, dato che in primis reputo questa app di importanza fondamentale soprattutto per gente, come me, che fa 2500 km al mese in macchina e, in secundis, che è un app di Google stessa e aggiornare il sistema operativo senza rendere compatibili le tue stesse app mi sembra una cosa veramente da principianti.

    Quindi chiedo a voi di indicarmi qualche guida per fare un downgrade e tornare all'ultima versione di Oreo con patch di sicurezza dicembre 2018. A meno che qualcuno di voi non abbia una soluzione che mi permetta di evitare Odin.

    grazie

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Aries27 per il post:

    DreamReaper (06-01-19)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Aggiungo anche che nonostante il reset di fabbrica continuo ad aver problemi con l'audio delle notifiche anche senza auricolare: a volte il suono di notifica inizia ma si interrompe, altre volte proprio non parte e mi accorgo che ho ricevuto un messaggio solo perchè lampeggia il LED.
    Stamattina ho dovuto riavviare 2 volte il telefono perchè:

    - senza auricolare l'audio da lettore samsung o da YouTube (o qualsiasi contenuto audio/video) era muto anche se i volumi erano al massimo, con l'auricolare si sentiva
    - senza auricolare sentivo la suoneria della chiamata ma quando rispondevo non sentivo l'interlocutore ne lui sentiva me, con l'auricolare, invece, ci si sentiva ma l'audio della suoneria non si sentiva ne dagli altoparlanti ne dagli auricolari, con il vivavoce del telefono tutto regolare.
    Usando il telefono per lavoro la cosa è risultata piuttosto fastidiosa, meno male che si è risolta con 2 riavvii ma mi pare che con questo aggiornamento abbiano fatto qualche arrosto...in effetti chi dice di aspettare a fare gli aggiornamenti non ha tutti i torti.

    Roberto


    PS: ho letto dal forum della Samsung Community che effettivamente nella versione 9 di android il suono delle notifiche con auricolari inseriti non è più udibile dagli altoparlanti.
    Ultima modifica di washburn; 05-01-19 alle 00:13

  11. Il seguente Utente ha ringraziato washburn per il post:

    DreamReaper (06-01-19)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    79
    Smartphone
    s9 plus

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buongiorno. Vedo che nn ci sono discussioni al riguardo. Samsung con patch novembre per il risparmio energetico a cala e bloccato il clock da 2.8 a 1.79. Cosa illegale. Vi sono molti articoli al riguardo su facebook e hdblog.

    Attendo vs preziose nuove

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  13. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ikey Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Vedo che nn ci sono discussioni al riguardo. Samsung con patch novembre per il risparmio energetico a cala e bloccato il clock da 2.8 a 1.79. Cosa illegale. Vi sono molti articoli al riguardo su facebook e hdblog.

    Attendo vs preziose nuove

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Topic unito al thread di riferimento. Sinceramente non ho letto niente in merito, non so quanto possa ritenersi "illegale" la scelta di un produttore la regolazione del livello risparmio energetico, se si è in situazione di emergenza è normale che attviandolo venga limitato di molto il dispositivo, nasce per quello scopo il risparmio

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    79
    Smartphone
    s9 plus

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Topic unito al thread di riferimento. Sinceramente non ho letto niente in merito, non so quanto possa ritenersi "illegale" la scelta di un produttore la regolazione del livello risparmio energetico, se si è in situazione di emergenza è normale che attviandolo venga limitato di molto il dispositivo, nasce per quello scopo il risparmio

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ma non alterando le caratteristiche stesse del dispositivo. Caratteristiche che contrattualmente hanno indirizzato le mie scelte sul device stesso. Quindi inadempienza contrattuale

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    A questo punto potevano portarlo a 3g e spegnere lo schermo e durava quanto un 3310

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bluflight13; 06-01-19 alle 12:14

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy