CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Aggiornare app Samsung di sistema tramite apk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornare app Samsung di sistema tramite apk

    Buon pomeriggio a tutti,

    vi scrivo perché, mentre col mio S7 Flat c'era un workaraund per installare e aggiornare le app Samsung di sistema, non riesco a fare la stessa cosa su Android Pie 9 e sul mio S9+.

    Precedentemente abilitavo l'avvio protetto, e al successivo riavvio veniva bypassato il blocco nell'aggiornare le app Samsung di sistema. In pratica vorrei aggiornare, per esempio, Galleria, acquisizione intelligente, e così via.
    Si conosce qualche modo o c'è una guida a cui reindirizzarmi?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Anche su Pie bisogna dare il consenso per istallare app da fonti sconosciute... Però bisogna concedere questa facoltà ad ogni singola app che s'intende usare per farlo come ad esempio a Chrome (se si usa questo browser) e all'archivio (perché quando scarichi, l'app scaricata va a finire in download ch'è una cartella contenuto nell'archivio) invece che dare un consenso generale come si faceva per gli altri sistemi operativi. Inoltre facendo così, ossia negando ad altre app questa facoltà, si evita di rischiare virus che si possono autoinstallare (allegati di mail o in sms per esempio) quindi un buon passo verso la sicurezza . Comunque, una volta scaricato l'app desiderata , lo installi come sempre.
    Su APK Mirror trovi tutte le app Samsung che vuoi... Però, specialmente in questo ultimo periodo con Pie per molti modelli, ci sono delle limitazioni nel senso che, per esempio se c'è un aggiornamento della Galleria ed è di un numero progressivo alla tua, non è detto che sia l'aggiornamento della tua e si possa installare perché è stato preso dalla rom di un'altro modello (per esempio da pie per il note 9 e non da pie del S9 se hai quest'ultimo). Pertanto, se si vuole aggiornare in questo modo, consiglio di trovare l'app desiderata e poi di entraci dentro e leggere nelle caratteristiche: il sistema operativo di destinazione, il processore (arm, 64 bit, x84, ecc), la rom di provenienza (e ora lo specificano pure che può darsi non s'istalla a tutti) e alcune app (tipo Google maps, YouTube ecc) poi hanno anche tante varianti in base al dpi dello schermo. Con Pie su note 9 a me è capitato, andando a tentativi, di cercare di istallare qualche app che sembrasse un aggiornamento della mia e dopo averne visto pure le caratteristiche , una volta scaricata il cell non l'ha istallata perche per l'appunto evidentemente non era compatibile con il mio modello. Su APK Mirror poi ci sono tutte le vecchie versioni delle app a se ti serve un downgrade oltre che le beta di tante app.
    Di solito poi, per aggiornare le app di sistema, c'è anche galaxy store (adesso si chiama così) ossia il corrispondente Samsung della play store di Google così come anche altri marchi hanno il loro. Con esso, non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità e se lì non ci sono aggiornamenti, vuol dire che in quel momento non c'è ne sono per il tuo device con il sistema operativo che hai.
    Ultima modifica di joedellosso69; 01-03-19 alle 20:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy