CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

[Guida] Come installare una rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Lightbulb

    [Guida] Come installare una rom

    ..........avete ottenuto i permessi di root, flashato la recovery.............bhè ora non resta che installare la rom che più vi piace!!!

    Viste le molte richieste in merito, date dalle molte persone che entrano per la prima volta nel mondo del modding, ho pensato di fare una guida per spiegare passo passo come installare una rom moddata; come vedrete è un'operazione estremamente semplice, ma ciò non significa che non si debba porre la giusta attenzione.

    PREREQUISITI:
    -Visto che il file della rom flashabile da recovery è in formato compresso, è necessario avere installato sul pc Winrar
    -Aver acquisito i permessi di root
    -Aver installato la recovery ClockWorkMod
    .........sapere cosa si sta facendo

    PROCEDURA:
    -Scaricare sul pc, la rom che volete installare nel tablet
    -Trasferite il file appena scaricato nella memoria del tablet, NON deve essere copiata all'interno di alcuna cartella
    -Riavviare il tablet in recovery*
    -Fare un NADbackup**
    Operazioni di formattazione
    -Selezionare "mount and storage"
    -Selezionare "format system", "yes..."
    -Selezionare "Go back"
    -Selezionare "wipe data/factory reset", questa è un'operazione fondamentale perchè và a rimontare le partizioni precedentemente pulite
    Flash vero e proprio della nuova rom
    -Selezionare "install zip from sdcard"
    -Selezionare "choose zip from sdcard", scorrere fino a selezionare il file zip della rom che abbiamo precedentemente copiato, "yes..."
    -Selezionare "Reboot system now" (in alcune rom questo non serve perchè il riavvio, alla fine del flash, è automatico )
    -Procedete alla configurazione iniziale

    *Recovery:
    Il tablet può essere riavviato in modalità recovery in due modi:

    Modalità1:
    -Spegnere il tablet
    -Riavviare tenendo premuto contemporaneamente il tasto Power+Vol giù, fino a che non appare la schermata (bootloader) dove potete scegliere se riavviare il tablet in recoveryMod oppure in DownloadMod
    -Con il tasto vol giù scorrete su recovery poi selezionate con il tasto vol su..........siete in recovery

    Modalità2:
    -Utilizzate l'app Quick boot , scaricabile dal market
    -Riavviate in modalità recovery scegliendola tra le opzioni presenti aprendo la suddetta app


    **NANDbackup
    Si tratta dell'immagine esatta della rom e della configurazione al momento del backup.
    Si effettua da recovery selezionando "Backup and Restore", "Backup"
    questi backup, ordinati per data, verranno salvati nella cartella clockworkmod /backup
    Per il ripristino si riavvia in recovery si seleziona "Backup and Restore", "Restore", scegiendo il backup desiderato.
    Il NANDbackup della rom ha una duplice funzione
    1. Per poterla facilmente ripristinare in caso di problemi durante il flash di una nuova rom
    2. Poter ripassare molto velocemente alla configurazione precedente, dopo un flash di una nuova rom che non ci soddisfa a pieno


    Qui di seguito potrete vedere un video dove viene eseguito un flash di una rom (come vedete, viene saltata la parte relativa ai format, esegue solo il wipe data/factory reset, io consiglio la procedura che vi ho indicato )

    Ultima modifica di Rantolux; 07-08-12 alle 15:08
    Xiaomi Mi 9

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato Rantolux per il post:

    BkSwan (04-09-12),coiram (17-11-12),gianluca63 (03-08-13),greazly (07-02-13),matteo0593 (15-04-12),maui.knight (20-10-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Very good

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab2 10.1 P5100

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ma dopo aver installato una nuova rom tutti i dati ke ho nel tablet rimangono? tutte le mie app, foto, e robe varie?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo0593 Visualizza il messaggio
    ma dopo aver installato una nuova rom tutti i dati ke ho nel tablet rimangono? tutte le mie app, foto, e robe varie?
    In parte si in parte no, mi spiego
    le operazioni di formattazione cancelleranno tutte le app, sms e rubrica, invece le foto e i video non vengono cancellati
    Per non perdere nulla prima di flashare la rom, fai un backup delle app utente +dati con l'applicazione titanium backup, per non perdere gli sms utilizza l'app SMS backup&Restore, ne fai un backup, infine per quanto riguarda la rubrica non c'è nessun problema perchè viene sincronizzata con l'account gmail.
    A questo punto installi la rom, al riavvio ripristini i backup delle app e degli sms con le app che hai usato per farne i backup riattivi l'account gmail e riavrai tutto sulla nuova rom
    Xiaomi Mi 9

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab2 10.1 P5100

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    In parte si in parte no, mi spiego
    le operazioni di formattazione cancelleranno tutte le app, sms e rubrica, invece le foto e i video non vengono cancellati
    Per non perdere nulla prima di flashare la rom, fai un backup delle app utente +dati con l'applicazione titanium backup, per non perdere gli sms utilizza l'app SMS backup&Restore, ne fai un backup, infine per quanto riguarda la rubrica non c'è nessun problema perchè viene sincronizzata con l'account gmail.
    A questo punto installi la rom, al riavvio ripristini i backup delle app e degli sms con le app che hai usato per farne i backup riattivi l'account gmail e riavrai tutto sulla nuova rom
    Perfetto, ma il file di backup allora rimane nella memoria insieme ai file? Alla fine perdo tutte le app e basta? Ma tutti i file dentro le cartelle e file vari rimangono?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di leolamontagna


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ciao scusa..io ho seguito TUTTI i passaggi,ma il mio GT7,dopo il reboot system,rimane fermo sulla schermata iniziale: samsung galaxy tab.. che faccio???

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leolamontagna Visualizza il messaggio
    ciao scusa..io ho seguito TUTTI i passaggi,ma il mio GT7,dopo il reboot system,rimane fermo sulla schermata iniziale: samsung galaxy tab.. che faccio???
    Quale rom hai flashato?
    Xiaomi Mi 9

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di leolamontagna


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    adesso tutto ok..ho ripristinato la stock e rifatto tutto.. ho installato la Overcrome ma....non mi fa scaricare le app dal marke!!!cosa devo fare?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leolamontagna Visualizza il messaggio
    adesso tutto ok..ho ripristinato la stock e rifatto tutto.. ho installato la Overcrome ma....non mi fa scaricare le app dal marke!!!cosa devo fare?
    Cosa intendi, le app che avevi precedentemente oppure nuove app?
    Xiaomi Mi 9

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di leolamontagna


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Non riuscivo a scaricare le.app in generale,poi ho aggiornato il.market manualmente! Tutto risolto!!


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy