CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[HELP ME] Non riesco flashare il kernel Pershoot sulla Overcome

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Note 10.1, SIII, S7 Edge

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    [HELP ME] Non riesco flashare il kernel Pershoot sulla Overcome

    Buongiorno a tutti.
    Spero mi diate una mano a capire dove sto sbagliando oppure cosa non ho letto.

    ho da un paio di mesi un tablet Mediacom 810C con cui ho fatto diverse prove di modding, sono un possessore di blackberry (8900,8520,9800,9860) che ho moddato in tutte le maniere possibili e da una settimana ca. sono possessore di un P7500 nuovo di zecca.
    Ho spulciato in lungo ed in largo questo forum per farmi un idea delle modifiche da apportare ed appena arrivato ho proceduto.
    - ho installato Titanium backup, salvando tutti i dati e le app del terminale.
    - ho acquisito i diritti di root
    - ho installato l'ultima ClockWorkMod
    - ho fatto il NADbackup del tab ed ho iniziato a provare le varie rom (Bindroid, KANG, Cyanogenmod9, Overcome) alla fine dopo diverse prove e configurazioni, ho optato per la OVERCOME.
    Al momento tutto bene, ma vorrei abilitare anche la ricarica USB e, non avendo la OVERCOME il kernel pershoot, ho deciso di flasharlo.
    Ho scaricato da droidbasement l'ultimo kernel per HC e l'ho copiato nel tablet. Ho riavviato il tab in recovery mod, ho formattato ccache, system, data ed infine ho fatto un wipe.
    Selezionato "install zip from sdcard" e poi "choose zip from sdcard, ho selezionato "boot-cm_2636.4_p4_ux_hc32-oc-xtra-vfpv3-d16_fp-010912.zip" e clikkato "yes...". "Reboot system now" e qui mi si pianta regolarmente in riavvio sulla scritta Samsung Galaxy Tab (ho apettato anche 2 ore, ma nulla).
    Ho fatto diversi tentativi con diversi kernel, ma nulla, si pianta sempre li.

    L'unico dubbio è quello di non aver scelto la versione del kernel corretta per la OVERCOME 10.1 Series v.2.3.1 P7500CELB1.

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab2 10.1 P5100

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Spero mi diate una mano a capire dove sto sbagliando oppure cosa non ho letto.

    ho da un paio di mesi un tablet Mediacom 810C con cui ho fatto diverse prove di modding, sono un possessore di blackberry (8900,8520,9800,9860) che ho moddato in tutte le maniere possibili e da una settimana ca. sono possessore di un P7500 nuovo di zecca.
    Ho spulciato in lungo ed in largo questo forum per farmi un idea delle modifiche da apportare ed appena arrivato ho proceduto.
    - ho installato Titanium backup, salvando tutti i dati e le app del terminale.
    - ho acquisito i diritti di root
    - ho installato l'ultima ClockWorkMod
    - ho fatto il NADbackup del tab ed ho iniziato a provare le varie rom (Bindroid, KANG, Cyanogenmod9, Overcome) alla fine dopo diverse prove e configurazioni, ho optato per la OVERCOME.
    Al momento tutto bene, ma vorrei abilitare anche la ricarica USB e, non avendo la OVERCOME il kernel pershoot, ho deciso di flasharlo.
    Ho scaricato da droidbasement l'ultimo kernel per HC e l'ho copiato nel tablet. Ho riavviato il tab in recovery mod, ho formattato ccache, system, data ed infine ho fatto un wipe.
    Selezionato "install zip from sdcard" e poi "choose zip from sdcard, ho selezionato "boot-cm_2636.4_p4_ux_hc32-oc-xtra-vfpv3-d16_fp-010912.zip" e clikkato "yes...". "Reboot system now" e qui mi si pianta regolarmente in riavvio sulla scritta Samsung Galaxy Tab (ho apettato anche 2 ore, ma nulla).
    Ho fatto diversi tentativi con diversi kernel, ma nulla, si pianta sempre li.

    L'unico dubbio è quello di non aver scelto la versione del kernel corretta per la OVERCOME 10.1 Series v.2.3.1 P7500CELB1.
    Per forza, tu hai eseguito il procedimento per installare una rom! XK??? Devi solo installare il kernel quindi scarichi il kernel .zip e lo copi nella cartella generale SDcard, vai in recoveri e lo flashi senza fare format e wipe, come hai fatto per i permessi di root! Io ho BinDroid e anche io volevo il Pershoot, l' ho scaricato e flashato semplicissimamente, poi quando vai a vedere nelle impostazioni>info vedrai ke il kernel è cambiato. :-)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato matteo0593 per il post:

    Liut (05-05-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo0593 Visualizza il messaggio
    Per forza, tu hai eseguito il procedimento per installare una rom! XK??? Devi solo installare il kernel quindi scarichi il kernel .zip e lo copi nella cartella generale SDcard, vai in recoveri e lo flashi senza fare format e wipe, come hai fatto per i permessi di root! Io ho BinDroid e anche io volevo il Pershoot, l' ho scaricato e flashato semplicissimamente, poi quando vai a vedere nelle impostazioni>info vedrai ke il kernel è cambiato. :-)
    Dopo il flash del kernel DEVE essere fatto il wipe dalvik cache
    Xiaomi Mi 9

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:

    Liut (05-05-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Note 10.1, SIII, S7 Edge

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Come perdersi nel giardino di casa... Grazie mille a tutti e due.

  8. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab2 10.1 P5100

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Dopo il flash del kernel DEVE essere fatto il wipe dalvik cache
    Io non l' ho fatto e va da dio!

  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab2 10.1 P5100

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggio
    Come perdersi nel giardino di casa... Grazie mille a tutti e due.
    Cosa vorresti dire con quella frase?

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Note 10.1, SIII, S7 Edge

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo0593 Visualizza il messaggio
    Cosa vorresti dire con quella frase?
    Semplicemente che mi sono perso in un bicchier d'acqua, tentando cose complicate quando la soluzione era basica e a portata di mano.
    Anch'io non ho fatto il wipe dalvik cache e per ora non da problemi.

  11. #8
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab2 10.1 P5100

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggio
    Semplicemente che mi sono perso in un bicchier d'acqua, tentando cose complicate quando la soluzione era basica e a portata di mano.
    Anch'io non ho fatto il wipe dalvik cache e per ora non da problemi.
    Tutto è semplice se lo sai fare, non sai quante difficoltà ho incontrato in ogni cosa ma poi quando capivo mi rendevo conto ke era una stronzata! Nn hai idea di quanto ho rotto le palle Rantolux xk nn riuscivo a fare le cose o nn capivo ma adesso è tutto semplice! :-)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggio
    Semplicemente che mi sono perso in un bicchier d'acqua, tentando cose complicate quando la soluzione era basica e a portata di mano.
    Anch'io non ho fatto il wipe dalvik cache e per ora non da problemi.
    Il questi casi il wipe dalvik DEVE essere sempre fatto, in questo modo si evitano problemi che risultano da cause misterioseinvece la causa ora sapete dove trovarla, tenete presente che il kernel è il "cuore" della rom......TUTTO dipende da lui
    Xiaomi Mi 9

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo0593 Visualizza il messaggio
    Tutto è semplice se lo sai fare, non sai quante difficoltà ho incontrato in ogni cosa ma poi quando capivo mi rendevo conto ke era una stronzata! Nn hai idea di quanto ho rotto le palle Rantolux xk nn riuscivo a fare le cose o nn capivo ma adesso è tutto semplice! :-)
    Tranquillo nessuna rottura
    Semplicemente nessuno nasce imparato, e siamo qui apposta .....per imparare sempre e comunque
    Xiaomi Mi 9

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:

    matteo0593 (06-05-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy