CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 69
Discussione:

[KERNEL] Introduzione e [GUIDA] installazione Kernel 2.6.36.4 – Pershoot GT-P7500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie
    ok attenderó...

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, preciso che non sono pratico di rom etcetc, io ho da poco acquistato il tab 7500 e subito installato l aggiornamento a ics 4.0.4 ma ho notato due problemi, il primo credo mi consuma tanta batteria, il secondo è che non posso copiare file dal tab su sd o pen drive invece viceversa si. Buttando dentro questo kernel riesco a risolvere almeno uno di questi Problemi? Calcolando che come ho letto sul primo post dice di salvare il kernel su sd ma il 7500 non ha sd. Però se possibile una spiegazione per ignoranti, io non ci capisco na mazza di rom bot etcetc etcetc. Grazie a tuttiRisolvere

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho un GT P7500, root+recovery, aggiornato a ICS 4.04 [ROM][ CWM ] Stock XXLPH & XXLQ8, root, deodex, zipalign, flashato da recovery secondo guide, l'utilizzo di questo kernel è consigliato solo se si utilizzano Rom custom. In questo caso essendo una stock che kernel è consigliato? Non sono ancora molto pratico con il kernel

    ciao DIno

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dinoroi Visualizza il messaggio
    io ho un GT P7500, root+recovery, aggiornato a ICS 4.04 [ROM][ CWM ] Stock XXLPH & XXLQ8, root, deodex, zipalign, flashato da recovery secondo guide, l'utilizzo di questo kernel è consigliato solo se si utilizzano Rom custom. In questo caso essendo una stock che kernel è consigliato? Non sono ancora molto pratico con il kernel

    ciao DIno
    Bhè dalle caratteristiche che hai elencato non mi sembra del tutto stock la tua rom, quale e come l'hai flashata?
    Xiaomi Mi 9

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato la JellyBeanRom v.6 [7500 e 7510] per provarla poi, il kernel Pershoot 2.6.36.4. Ma ora non va piu la wi-fi e la connessione dati!
    Attendo info in merito! Si puo tornare indietro nel kernel? Reinstallare quello precedente? Ripeto non sono molto pratico anche se ho seguito scrupolosamente tutte le guide.

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dinoroi Visualizza il messaggio
    Ho installato la JellyBeanRom v.6 [7500 e 7510] per provarla poi, il kernel Pershoot 2.6.36.4. Ma ora non va piu la wi-fi e la connessione dati!
    Attendo info in merito! Si puo tornare indietro nel kernel? Reinstallare quello precedente? Ripeto non sono molto pratico anche se ho seguito scrupolosamente tutte le guide.
    Quindi non hai una rom stock
    E' probabile che tu abbia flashato il kernel per la versione 7510 invece della versione del tuo tablet ossia il 7500.
    Il mio consiglio è quello di riflashare da capo la rom (per il 7500) con tutti i wipe/format necessari, segui la guida su come installare una rom, poi riavvii il tablet e vedi come và, il kernel che ha quella rom è un'ottimo kernel
    Xiaomi Mi 9

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, una domanda, in particolare a Rantolux che vedo ha il P7500 e deve essere uno smanettone che ha già sperimentato le varie combinazioni.
    Io mi ritrovo con il problema del Chip MAG4FA 0x12 e il kernel stock ICS 4.0.4 che sono due dei tre pressupposti per incappare nel famigerato Brickbug e ho installato CWM 5.5.0.4 con Root.
    Ora vorrei installare un kernel diverso, giusto per abbassare le probabilità di brick e aumentare le prestazioni batteria, ho visto che sia il Pershoot, che il Yoda Kernel hanno disbilitato MMC_ERASE_CAP così da non incorrere nel brick.

    Ho letto e riletto ma o sono rinco o più leggo meno capisco, risultato ogni volta che penso ad un semplice wipe “caca dosso”, avrei bisogno di alcune conferme:

    1. Non vorrei rischiare fare prima dell’installazione del Kernel i vari wipe, potrei farli successivamente l’installazione?

    2. La CWM 5.5.0.4 è già stata resa sicura dall’uso del MMC_ERASE_CAP? (mi sembra di capire di si);

    3.I Kernel sopracitati vanno bene anche con Rom stock? (ho flashato P7500XXLQ8_P7500OXALQ8_P7500XXLQ8_HOME.tar.md5);

    4.Quale dei due Kernel consigli? Pershoot o Yoda? Considerando che ho la stock.


    Scusate per le molte domande, vi sarei veramente grato per qualsiasi delucidazione possiate darmi
    Ciao e grazie

  9. #48
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristoforo
    Ciao a tutti, una domanda, in particolare a Rantolux che vedo ha il P7500 e deve essere uno smanettone che ha già sperimentato le varie combinazioni.
    Io mi ritrovo con il problema del Chip MAG4FA 0x12 e il kernel stock ICS 4.0.4 che sono due dei tre pressupposti per incappare nel famigerato Brickbug e ho installato CWM 5.5.0.4 con Root.
    Ora vorrei installare un kernel diverso, giusto per abbassare le probabilità di brick e aumentare le prestazioni batteria, ho visto che sia il Pershoot, che il Yoda Kernel hanno disbilitato MMC_ERASE_CAP così da non incorrere nel brick.

    Ho letto e riletto ma o sono rinco o più leggo meno capisco, risultato ogni volta che penso ad un semplice wipe “caca dosso”, avrei bisogno di alcune conferme:

    1. Non vorrei rischiare fare prima dell’installazione del Kernel i vari wipe, potrei farli successivamente l’installazione?

    2. La CWM 5.5.0.4 è già stata resa sicura dall’uso del MMC_ERASE_CAP? (mi sembra di capire di si);

    3.I Kernel sopracitati vanno bene anche con Rom stock? (ho flashato P7500XXLQ8_P7500OXALQ8_P7500XXLQ8_HOME.tar.md5);

    4.Quale dei due Kernel consigli? Pershoot o Yoda? Considerando che ho la stock.

    Scusate per le molte domande, vi sarei veramente grato per qualsiasi delucidazione possiate darmi
    Ciao e grazie

    Partiamo dal presupposto che mettere un kernel custom su una rom stock non ha alcun senso, ammesso che si possa, in questo caso ci sono casi che lo hanno fatto con il pershoot, quindi il mio consiglio visto che hai root e intenzione di mettere una recovery, di flahsare una rom "seria"
    Rispondendo alle tue domande :
    1 nessun wipe "consueto" solo wipe dalvik cache
    2 si
    3 e 4 personalmente mai provato (la stock l'ho avuta un paio di ore ) dalle altre esperienze solo il pershoot.... Mha....



    Inviato dal mio HTC One X
    Xiaomi Mi 9

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:

    cristoforo (08-10-12)

  11. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Fai il politico ehh, non ti sbilanci.
    Grazie per le info, sul galaxy SII ho la stock con il siyah e la durata della batteria e altre varie prestazioni sono decisamente migliorate, il kernel è un po il cuore del sistema ma alla fine il tutto miserve (come hai intuito) per passare ad una rom più snella.
    Grazie

  12. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Porta pazienza Rantolux, faccio il wipe dalvik
    Flasho la rom JellyBeanRomICS v6 XXLQ8 GT-P7500.zip
    Al primo riavvio mi ritrovo ancora la CWM?
    Poi flasho il kernel A1-p4-1.7-3G.zip
    Tutto giusto? Di solo SI e sparo

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy