CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 69
Discussione:

[KERNEL] Introduzione e [GUIDA] installazione Kernel 2.6.36.4 – Pershoot GT-P7500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto root.. installato rom manager..
    Se vado in recovery mode mode sfarfalla di brutto..
    Ho letto ma non ricordo dove che c`è un appari che risolve il problema..

    Altra domanda.. cosa devo fare adesso? Aggiornare a ics? Kernel?

    Ci capisco poco..help

    Luca


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

    PS: sono niubbo!
    niubbo dell'ultima ora..

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristoforo

    Thanks..


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

    PS: sono niubbo!
    niubbo dell'ultima ora..

  5. #54
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristoforo Visualizza il messaggio
    Porta pazienza Rantolux, faccio il wipe dalvik
    Flasho la rom JellyBeanRomICS v6 XXLQ8 GT-P7500.zip
    Al primo riavvio mi ritrovo ancora la CWM?
    Poi flasho il kernel A1-p4-1.7-3G.zip
    Tutto giusto? Di solo SI e sparo
    NO!
    il wipe dalvik si fa solo per il flash di un kernel, per flashare una rom intera è necessario "pulire" bene, leggi questa guida.
    la CWM non va via; dopo aver flashato la rom riavvii il tablet poi ritorni in recovery fai wipe dalvik e flashi il kernel A1
    Xiaomi Mi 9

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ho letto la guida, anzi forse le ho le tte tutte ma ho il problema del MMC e non vorrei brikkare facendo un "pulire bene", mo che faccio?

  7. #56
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristoforo Visualizza il messaggio
    Ho letto la guida, anzi forse le ho le tte tutte ma ho il problema del MMC e non vorrei brikkare facendo un "pulire bene", mo che faccio?
    Flasha la recovery 5.5.0.4, e fai i wipe con quella recovery nessuno ha mai avuto dei problemi
    Xiaomi Mi 9

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:

    cristoforo (08-10-12)

  9. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, come avevo detto più sopra la CWM 5.5.0.4 già l'ho installata, ho preparato i due file sul tablet e domani sparaflasho la rom dopo i wipe e poi il kernel.

    Grazie ancora, sempre gentile e disponibile

    ------------------

    Aggiorno in questo post giusto per non aprirne altri.
    Partendo da ICS stock e dopo l’incoraggiamento di Rantolux, ho fatto da CWM 5.5.0.4 “mount and storage” e “format system”, wipe data factory e flashato la JellyBeamRoom v.6, riavviato e ritornato in recovery che sorprendentemente è rimasta la 5.5.0.4 (mi aspettavo di doverla riflashare o era già compresa nella rom?), fatto il wipe dalvik e flashato il kernel A1 P4 1.7 3G e riavviato.
    Per le app ho usato Titanium Backup che ha mantenuto la cartella dei backup integra e quindi ho potuto ripristinare quelle che avevano dati che mi interessavano. Nemmeno il backup fatto dalla recovery è stato toccato ma in ogni caso prima di qualsiasi operazione è sempre meglio farlo e trsferirlo sul pc (non si sa mai).
    Presto per dire cosa va meglio ma già le animazioni e la ricarica da usb sono cosa buona e giusta e poi per chi come me ha il famigerato bastardo di Chip MAG4FA 0x12 aver eliminato due, dei tre, pontenziali rischi di brick, non è di poco conto, ora sono più tranquillo e straringrazio Rantolux per la sua paziena.
    Ciao
    Ultima modifica di cristoforo; 10-10-12 alle 17:37 - Motivo: Flash Rom e Kernel

  10. #58
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Per favore vorrei la pappa fatta!

    Scherzi a parte sono andato sul sito droidbasement, ma ho trovato diversi kernel, il più recente mi sembra questo: Kernel 2.6.36.4 ma sembra essere adatto per cyanogen 9/10 poi oltre al kernel ci sono altri files che non saprei come usare
    Io ho ICS 4.0.4 stock. Ho letto che ha poco senso installare un kernel moddato su una stock, ma mi sembra un controsenso con quanto scritto al primo post: oltre alla migliore schedulazione ed esecuzione dei processi aggiunge possibilità di OC e carica della batteria con USB.
    Mi sbaglio ?
    In caso non mi sbagliassi, mi potreste dare il link al kernel, che tra gli altri problemi, manco conosco bene l'inglese ? Grazie

  11. #59
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Post duplicato per errore . . .
    Ultima modifica di kRel; 23-10-12 alle 23:52

  12. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel
    Per favore vorrei la pappa fatta!

    Scherzi a parte sono andato su droidbasement, ma ho trovato diversi kernel, il più recente mi sembra questo: Kernel 2.6.36.4 ma sembra essere adatto per cyanogen 9/10 come anche gli altri. Poi oltre al kernel ci sono altri files che non saprei come usare
    Io ho ICS 4.0.4 stock. Ho letto che ha poco senso installare un kernel moddato su una stock, ma mi sembra un controsenso con quanto scritto al primo post: oltre alla migliore esecuzione della coda dei processi aggiunge possibilità di OC e carica della batteria con USB.
    Mi sbaglio ?
    In caso non mi sbagliassi, mi potreste dare il link al kernel, che tra gli altri problemi, manco conosco bene l'inglese ? Grazie

    Io ti consiglio questo che uso personalmente e, delle versioni al primo post che troverai quella 1.6.4 scegliendo wifi o 3g i miei funzione a quale dei due tab hai.

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1833136

    È credo la migliore e con meno bugs fatta per ICS anche se non è la versione di pershot che mi consumava più batteria ma di Aaccount. (A1 Kernell)

    Fammi sapere come ti trovi.

    Birbapazza da Androidiani App su gtp7500

  13. Il seguente Utente ha ringraziato birbapazza per il post:


Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy