CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Tab 7510 da qualche giorno ....la mia esperienza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Tab 7510 da qualche giorno ....la mia esperienza

    Ho da qualche settimana questo bel tab,volevo solo scrivere qualche riga per condividere la mia esperienza
    naturalmente ho subito messo in root e dopo aver installato la recovery e fatto il backup della rom originale,anzi due backup:
    uno prima dell'aggiornamento ufficiale 3.2 e uno dopo...
    poi ho letto e provato un po' tutto il provabile escludendo in un primo momento le rom ICS
    dopo diverse prove e fatte le dovute considerazioni ho realizzato la mia migliore configurazione,o almeno al momento non ho trovato niente che mi soddisfi maggiormente
    la rom è la TASk 14 revamped
    alla quale ho subito sostituito il launcher (anche se fra tutte le 3.2 che ho provato era quello che andava meglio)
    con il validissimo e molto stabile Go laucher HD per tablet scaricato dal play store
    uso questa accoppiata da qualche settimana e sono molto soddisfatto
    la recovery che ho scelto è la Team Win Recovery Project (TWRP) una recovery touch molto comoda ,semplice ed intuitiva da usare
    essendo il 7510 la connessione dati la realizzo molto efficacemente all'occorrenza attraverso l'hotspot con il mio DHD
    ho provato anche qualche ICS ma non ho trovato ancora niente che giustifichi l'abbandono della mia configurazione attuale sopeattutto in quanto a stabilita' e velocita' generale....

    aggiungo a questa breve testimonianza qualche sreen


  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Buona analisi la tua

    ma se posso ti suggerisco di provare (facendo prima un nandroid backup della tua attuale rom) la CyanoGen 9 che a mio parere è più veloce di qualsiasi rom ginger

    inoltre cosa assolutamente "necessaria" e consigliata è mettere il kernel di peershot che ti consente di fare l'overclock del processore a 1,4, che dà una bella spinta alle prestazioni del nostro Tablet (attento a non mettere il kernel di ics su una rom gingerbread e viceversa)

    e ben venuto nel club

    se puoi posta in tuoi giochi e applicazioni preferite nella apposita discussione

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    Buona analisi la tua

    ma se posso ti suggerisco di provare (facendo prima un nandroid backup della tua attuale rom) la CyanoGen 9 che a mio parere è più veloce di qualsiasi rom ginger

    inoltre cosa assolutamente "necessaria" e consigliata è mettere il kernel di peershot che ti consente di fare l'overclock del processore a 1,4, che dà una bella spinta alle prestazioni del nostro Tablet (attento a non mettere il kernel di ics su una rom gingerbread e viceversa)

    e ben venuto nel club

    se puoi posta in tuoi giochi e applicazioni preferite nella apposita discussione
    rispondo anche se con un po' di ritatado...grazie dell'accoglienza
    per la CM9 essendo ICS vale il discorso che ho fatto sopra
    il kernel di peershot lo uso(HC ovviamente) ma senza OC ,intanto perchè se una rom ha bisogno di "una spinta" gia' significa che c'è qualcosa che non va'
    inoltre l'OC puo' tornare utile (ma non è mai necessario) solo in alcune situazioni come per alcuni giochi per esempio(sulla GPU ),ma non è assolutamente consigliato tenere sempre attivo l'OC per una serie di motivi che non sto' qui a elencare perchè sarebbe lungo
    preferisco tenere a portata di mano no frill che posso usare per l'OC al volo e solo all'occorrenza ....piu mai che di rado
    in condizioni di utilizzo normale l'OC non porta nessun vantaggio sostanziale se non quello di far lievitare i numeri sui benchmark()
    per contro puo potare al continuo surriscaldamento della CPU riducendone la vita....
    va anche detto che aumentare la frequenza senza lavorare sul resto dell'architettura della non serve a molto
    se non viene assicurato contestualmente un adeguato flusso di dati verso la cpu questa fara' continui stop and go peggiorando la situazione
    pensare quindi all'OC intervenendo solo sulla frequenza della CPU senza conoscere con precisione l'architettura della cpu per poter intervenire e adeguare ogni componente (sempre che sia permesso) è sbagliato......
    Il modo piu intelligente di affrontare il problema delle performance ci viene come esempio dal nuovo android 4.1.1 JB,basta intallare questa rom per rendersi conto che a parta' di hardware la performance generale è raddoppiata......
    Ultima modifica di linux33it; 24-07-12 alle 17:24

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io sono passato già a jolly bean unico problema la fotocamera ancora non funzionante, ma per il resto è ancora più veloce. Ti stupirà!
    Smartphone:Samsung Galaxy s
    Rom: JB 4.2.1 Official Nexus
    Modem: jvt

    Galaxy tab 10.1 p7510
    Rom: AOKP

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paololupin Visualizza il messaggio
    Io sono passato già a jolly bean unico problema la fotocamera ancora non funzionante, ma per il resto è ancora più veloce. Ti stupirà!
    oggi è uscita ICS ufficiale per 7500 e 7510 con kernel 3.1 quindi dovrebbe essere piu semplice sistemare la fotocamera su JB e renderla ancora piu stabile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy