CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 110
Discussione:

[ROM][GT-P7500] [P7510] Android 4.1.1 - Jelly Bean [AOSP] [ALPHA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Exclamation

    [ROM][GT-P7500] [P7510] Android 4.1.1 - Jelly Bean [AOSP] [ALPHA]

    news: aggiunta nuova Rom del 26/7 solo per il modello P7510 solo WiFi, trovate alla voce Download le novità e i link per la nuova versione

    Grazie all'instancabile lavoro degli sviluppatori MapleSyrup e Peershot abbiamo l'ultimissima versione di

    Android JELLY BEAN 4.1.1sul nostro Tablet Samsung 10.1


    ci sono DUE Firmware con Jelly Bean per il nostro tablet entrambe sviluppate dallo stesso autore MapleSyrup e sono la Rom AOSP che trovate in questa discussione e la CM10 che trovate qui ------>https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-p7510.html
    nella CM10 è tutto funzionante compreso il 3g tranne la fotocamera che NON funziona in nessuna Rom con Jelly Bean


    in QUESTA DISCUSSIONE TROVATE LA AOSP

    DIFFERENZE tra questa AOSP e la CyanoGen10 sviluppate entrambe da MapleSyrup


    - la AOSP (Android Open Source Project) è Android puro così come è stato rilasciato da Google, ovviamente adattata per poter funzionare sul proprio dispositivo

    - la CM10 è una Rom customizzata con alcune interessanti modifiche, realizzate dal Cyanoteam e addattata per il nostro Tablet da MapleSyup


    in pratica le differenze tra le 2 Rom la CM10 e la AOSP di MapleSyrup sono che la CM10 ha in più rispetto alla AOSP:

    - il menù esteso quando si preme il pulsante di accensione).
    - il menù Performance nelle Impostazioni per overclockare il processore senza applicazioni esterne
    - la possibilità di settare il Tasto Indietro con la freccia per CHIUDERE le applicazioni tenendolo premuto

    qui SOTTO TROVATE LA AOSP con link al download e le istruzioni!


    vi informo che questa Rom è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe esserci qualcosa che ancora non funziona (leggete sotto) e come sempre è strettamente consigliato fare il NANDROID Backup prima di flasharla


    ecco quello che NON funziona

    - nel modello P7510 solo WIFI funziona TUTTO tranne la focamera (esattamente come su ICS CyanoGen 9 dove non funziona la fotocamera, dovete ringraziare la Samsung per questa mancanza)

    - nel modello P7500 3g NON funziona l'accellerazione hardware dei video (che funziona nel tablet versione P7510 solo WIFI) e non funziona la connessione 3g e l' AGPS (network based location) tutti questi bugs saranno corretti a brevissimo anche per il modello 3g, bisogna solo aspettare la nuova versione del firmware


    quindi quello che funziona in entrambi i modelli sono:

    - il Wi-Fi (thanks to pershoot)
    - l' Audio
    - la tastiera
    - più o meno tutto il resto!
    - e potrete finalmente provare il famoso "effetto burro" di Jelly Bean sul nostro Tablet che finalmente diventerà veloce e scattante come non mai



    eccovi i commenti di chi lo ha provato sul proprio Tablet:

    "the thing is ridiculously fast and smooth"
    "it was fast"
    "Wow, this rom is insanely fast! "


    e c'è anche una recensione della Rom del 18 Luglio da parte di Linux33it: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1914817




    qui un VIDEO che vi mostra in azione Jelly Bean sul nostro Tablet:



    forse dopo ne uploado uno fatto da me



    qui sotto le ISTRUZIONI per installare la Rom JB (ricordatevi che ne io, ne gli sviluppatori, nè il Forum si assume qualsiasi responsabilità per danni o casini derivanti da questa guida e procedura)

    - Scaricare e copiare sul proprio Tablet la Rom Jelly Bean corrispondente al vostro tablet (versione wifi+3g o solo wifi)

    - scaricate e copiate anche le Gapps (tutti i links li trovate più sotto)

    - Fate un NANDROID Backup entrando nella propria CWM (clockworkmod) tenendo premuto i tasti "Power" e "Vol. Down" (per sicurezza copiate sul Computer la cartella "sdcard/clockworkmod")

    - Effettuare sempre dalla CWM i diversi Wipe di data, cache e dalvik - ATTENZIONE PORTERETE IL TABLET ALLO STATO ORIGINALE MA NON DOVRESTE PERDERE I DATI SULLA SDCARD (ma fate per sicurezza un backup sul computer delle vostre foto, video, musica messaggi ecc oppure usate Titanium Backup)

    - Installare la Rom JB tramite "install zip"

    - Una volta installata la Rom installate anche le Gapp

    - Riavviate il Tablet e godetevi Jelly Bean




    qui i link per i DOWNLOAD:

    - versione P7500 wifi+3g (P4) del 18/Luglio: Dev-Host - 18-07-12.09-44-jellybean-alpha-p4-sig.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    in questa versione l'accellerazione Hardware NON funziona quindi NON si vedono i video in HD su Youtube (si aspetta a breve una nuova versione con la correzione del bug come nel modello solo wifi)
    anche io stò aspettando lo stesso firmware per il modello P7500 3g!! intanto provate la Cyano che merita non si spiega perchè aggiorna solo al versione solo wifi


    - NUOVA BUILD per il P7510 solo WiFi del 26 Luglio (per il modello P7500 bisogna solo aspettare, ancora non è uscita incomprensibilmente la nuova versione tanto che lo stesso MapleSyrup suggerisce di montare per il modello 3g la sua Cyano10)

    novità della Rom del 26/7:

    - nuovo kernel che dovrebbe risolvere i problemi di spegnimento (se qualcuno li ha)
    - aggiunti i wallpaper di Jelly Bean
    - unita con la cyano10, aggiunta la possibilità di poter chiudere\killare le applciazioni tenendo premuto il tasto freccia indietro (da attivare dalle impostazioni)

    download solo per il P7510 solo WiFi del 26/7: Dev-Host - 26-07-12.11-03-jellybean-alpha-p4wifi-sig.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service



    - oltre alla Rom dovete installare anche le gApps (Google Apps) nuova versione che trovate qui: Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20120726-signed.zip
    dovete flashare lo zip (senza scompattarlo) tramite la CWM, solo dopo aver installato la Rom Jelly Bean (le gapps per Jelly Bean sono diverse da quelle per gingerbread)




    ricordate che lo sviluppo è ancora in corso e che quindi nei prossimi giorni ci saranno nuove versioni corrette e migliorate



    se volete seguire gli sviluppi il Thread di riferimento su XDA è questo:

    [ROM][JB][AOSP][ALPHA] Android 4.1.1 - Jelly Bean - [GT-P7510][GT-P7500][SCH-I905] - xda-developers

    buon divertimento
    Ultima modifica di n95star; 26-07-12 alle 23:34

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato n95star per il post:

    frank17next (17-07-12),ITAIce (16-07-12),Veleno85 (30-07-12),zui (18-08-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    La sto' usando da ieri
    Direi che per i possessori del 7510 che usano ICS posso già tranquillamente installare questa dato che l'unico limite è la mancanza della fotocamera come in ICS ,l'accelerazione hardware non comporta di fatto nessuna limitazione particolare nell'utilizzo ,io non ho incontrato nessuna difficoltà finora
    Quello che invece si nota subito è la velocita' come è gia' stato detto......
    Ricordo che le gapp non sono quelle per ICS ,ma queste
    gapps-jb-20120714.zip
    Ultima modifica di linux33it; 16-07-12 alle 12:40

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    ITAIce (16-07-12),n95star (16-07-12)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    grazie Linux ho aggiornato il link alle gApps nuove che hai postato tu (ne escono una ogni giorno )

    se hai suggerimenti o consigli per il primo post sono benvenuti

    la Rom Jelly Bean è già ottima e promette notevoli benefici per noi possessori del gTab, meno male che ci sono quelli di XDA che la Samsung si è addormentata su ICS

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro, messa in down...
    Ciao e grazie.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ITAIce per il post:

    n95star (16-07-12)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ho seguito la discussione su xda fin dall'origine.
    Secondo me è ancora troppo troppo acerba per un uso quotidiano

  10. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calrino Visualizza il messaggio
    ho seguito la discussione su xda fin dall'origine.
    Secondo me è ancora troppo troppo acerba per un uso quotidiano
    Cioè?......cosa significa in concreto?

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    intendevo dire che sono segnalati svariati problemi che comportano continue modifiche alla rom.
    Poi però non l'ho provata quindi le mie impressioni potrebbero essere del tutto sbagliate.

    (io ho la verisone 3g finchè non sistemeranno la connessione mobile non la proverò).

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Niente sono 3 volte che la scarico e la provo a flashare ma non ne vuole sapere, sempre installation aborted...........mi ci rimetterò con più calma stasera, non posso lasciarla vincere così
    Xiaomi Mi 9

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Anche a me dava errore, poi ho aggiornato la revovery e sono riuscito ad installarla...

    Credo che l'errore sia nella prima riga della ROM come nella CM9 (https://www.androidiani.com/forum/sa...10-1-wifi.html)

    più di preciso, questo passaggio:

    - Prima di flashare la ROM con CWM

    1- Decomprimere la ROM e modificare con "Notepad + +" ( [Notepad++ Home ) "updater-script" localizzato in "META-INF\com\google\android" e cancellate la prima linea del codice

    "assert(GetProp("ro.product.device")=="p4wifi" | | GetProp("ro.build.product") == "p4wifi");"



    Però non ne sono sicuro, in quanto come ho detto, aggiornando all'ultima versione CWM ho risolto...

    P.s. Sto provando a scaricare la ROM sul PC per vedere se la prima riga del codice è effettivamente quella su indicata...

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ITAIce Visualizza il messaggio
    Anche a me dava errore, poi ho aggiornato la revovery e sono riuscito ad installarla...

    Credo che l'errore sia nella prima riga della ROM come nella CM9 (https://www.androidiani.com/forum/sa...10-1-wifi.html)

    più di preciso, questo passaggio:

    - Prima di flashare la ROM con CWM

    1- Decomprimere la ROM e modificare con "Notepad + +" ( [Notepad++ Home ) "updater-script" localizzato in "META-INF\com\google\android" e cancellate la prima linea del codice

    "assert(GetProp("ro.product.device")=="p4wifi" | | GetProp("ro.build.product") == "p4wifi");"



    Però non ne sono sicuro, in quanto come ho detto, aggiornando all'ultima versione CWM ho risolto...

    P.s. Sto provando a scaricare la ROM sul PC per vedere se la prima riga del codice è effettivamente quella su indicata...
    No non mi sembra che la prima riga del codice sia quella

    EDIT
    la prima riga è questa :
    assert(!less_than_int(1341945064, getprop("ro.build.date.utc")));
    assert(getprop("ro.product.device") == "p4"
    Ultima modifica di Rantolux; 16-07-12 alle 17:19
    Xiaomi Mi 9

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy