CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 25 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 250
Discussione:

Aggiornamento ufficiale firmware - ICS 4.0.4 [P7500 - P7510]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Scusa, sicuramente funziona tutto lo stesso, ma non hai forse saltato tutte le operazioni di formattazione ? Tipo "format system" e "Wipe data/factory reset" ???
    Non è necessario fare queste operazioni preventivamente ? Io credevo di si. (Sicuramente è obbligatorio con una rom custom, ma pensavo fosse necessario a prescindere...)
    Le ho saltate volutamente perché mio padre non voleva che si perdessero applicazioni e impostazioni. Per ora funziona tutto e non ci sono problemi, anche senza wipe.
    EDIT
    D'altronde quando si aggiorna via OTA o via Kies, non si fanno wipe. Sono passato da rom stock HC a rom stock ICS, quindi gli wipe sono superflui, direi.
    Ssssh, sto pensando...

  2.  
  3. #112
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaPiPa Visualizza il messaggio

    EDIT
    D'altronde quando si aggiorna via OTA o via Kies, non si fanno wipe. Sono passato da rom stock HC a rom stock ICS, quindi gli wipe sono superflui, direi.
    infatti non sono certo casuali tutti i problemi che succedono proprio per questo.....
    sono tutt'altro che superflui......
    volevo solo aggiungere che il file che hai caricato in PDA aveva probabilmente estensione .md5 che tu vedevi .tar perchè probabilmente non avevi la visualizzazione delle estensioni dei file.....

  4. #113
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaPiPa Visualizza il messaggio
    Le ho saltate volutamente perché mio padre non voleva che si perdessero applicazioni e impostazioni. Per ora funziona tutto e non ci sono problemi, anche senza wipe.
    EDIT
    D'altronde quando si aggiorna via OTA o via Kies, non si fanno wipe. Sono passato da rom stock HC a rom stock ICS, quindi gli wipe sono superflui, direi.
    D'accordo sul rispetto delle volontà di tuo padre, anche se delle app scaricate dal market rimane nota sull'account, quindi in un oretta si dovrebbe ripristinare il tutto.
    Mi sono inserito perché mi pareva di aver capito che senza wipe se vi sono problemi questi non vengono rimossi. O vengono peggiorati. Uno tra tanti i potrebbe essere l'elevato consumo di batteria che potrebbe rimanere. Insomma, secondo me non hai fatto una installazione pulita. Guarda che non è un appunto
    Poi un'altra operazione preventiva - praticamente obbligatoria - da fare sempre prima di un flashing (e non so se l'hai fatta perché manca nelle note) e quella di un NandBackup da recovery al fine di salvare il vecchio sistema in caso di disastri... Anche se alla fine qualche rom da flashare si trova sempre...
    Ultima modifica di kRel; 09-08-12 alle 20:04

  5. #114
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    infatti non sono certo casuali tutti i problemi che succedono proprio per questo.....
    sono tutt'altro che superflui......
    volevo solo aggiungere che il file che hai caricato in PDA aveva probabilmente estensione .md5 che tu vedevi .tar perchè probabilmente non avevi la visualizzazione delle estensioni dei file.....
    Ah, quindi questi 'problemi' li stanno avendo sia quelli che hanno aggiornato via Odin senza fare gli wipe, sia chi ha aggiornato via OTA? A me non risulta che gli aggiornamenti via OTA causino dei problemi perché non comportano wipe, ma se lo dite voi...

    Il file che ho caricato aveva estensione .tar.md5


    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    D'accordo sul rispetto delle volontà di tuo padre, anche se delle app scaricate dal market rimane nota sull'account, quindi in un oretta si dovrebbe ripristinare il tutto.
    Mi sono inserito perché mi pareva di aver capito che senza wipe se vi sono problemi questi non vengono rimossi. O vengono peggiorati. Uno tra tanti i potrebbe essere l'elevato consumo di batteria che potrebbe rimanere. Insomma, secondo me non hai fatto una installazione pulita. Guarda che non è un appunto
    Poi un'altra operazione preventiva - praticamente obbligatoria - da fare sempre prima di un flashing (e non so se l'hai fatta perché manca nelle note) e quella di un NandBackup da recovery al fine di salvare il vecchio sistema in caso di disastri... Anche se alla fine qualche rom da flashare si trova sempre...
    I problemi del tablet erano causati da HC. Con ICS sono stati completamente risolti, per quanto ho potuto vedere.
    Prima non c'erano problemi di drenaggio della batteria, vedrò nei prossimi giorni.
    Il Nand backup si può fare anche da recovery originale?
    Ssssh, sto pensando...

  6. #115
    Androidiano L'avatar di BEYLERBEY


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Io ho fatto l'aggiornamento tramite Ota ma mi ha dato un pó di problemi. Quindi ho riflashato di nuovo con Odin dopo i vari wipe.
    Il problema è che il tablet presenta una certa scattositá: qiestione di kernel?
    Avevo pensato di montare un gl-notecore overcloccato pensate possa andar bene?
    Se non é il kernel sapreste dirmi il motivo?
    Saluti


    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

  7. #116
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaPiPa Visualizza il messaggio

    Il Nand backup si può fare anche da recovery originale?
    Questa sezione del forum contiene la risposta alla tua domanda. In alternativa puoi esplorare le opzioni della recovery.
    Ultima modifica di kRel; 10-08-12 alle 00:15

  8. #117
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BEYLERBEY Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Io ho fatto l'aggiornamento tramite Ota ma mi ha dato un pó di problemi. Quindi ho riflashato di nuovo con Odin dopo i vari wipe.
    Il problema è che il tablet presenta una certa scattositá: qiestione di kernel?
    Avevo pensato di montare un gl-notecore overcloccato pensate possa andar bene?
    Se non é il kernel sapreste dirmi il motivo?
    Saluti

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
    Non ti so rispondere... a me non è capitato né aggiornando tramite Ota, né sostituendo l'aggiornamento con la versione integrale tramite Odin utilizzato successivamente. Dovresti fornire qualche particolare in più. Al momento l'unica cosa che mi viene in mente è se hai utilizzato con il Galaxy Tab P7500 10.1 il firmware: P7500XXLQ8_P7500OXALQ8_ITV.tar.md5
    Magari aspetta qualche altro parere prima di fare ulteriori tentativi con altri kernel. Non credo che la scattosità possa essere risolta con l'overclock del processore, penso invece che dipenda da altri motivi. Io ad esempio ho avuto rallentamenti ed impuntature all'avvio con ADfree...
    Ciao.
    Ultima modifica di kRel; 10-08-12 alle 00:24

  9. #118
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BEYLERBEY Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Io ho fatto l'aggiornamento tramite Ota ma mi ha dato un pó di problemi. Quindi ho riflashato di nuovo con Odin dopo i vari wipe.
    Il problema è che il tablet presenta una certa scattositá: qiestione di kernel?
    Avevo pensato di montare un gl-notecore overcloccato pensate possa andar bene?
    Se non é il kernel sapreste dirmi il motivo?
    Saluti


    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
    Premesso che per fare le cose che citi servono rom ottimizzare iinstallabili solo via recovery custom
    Utilizzare kernel per poter alzare la frequenza non porta a nessuno risultato sul piano delle prestazioni generali, ne tanto meno si risolve la scattosita"
    Certo è che i kernel ottimizzati sono fondamentali per risolvere diverse lacune, su ICS il kernel 3.xxx è appena uscito ed è ancora in lavorazione
    comunque non è eccessivamente scattosá anche così, ovviamente parlo di una rom già ripulita non di una installazione ufficiale che non ho neanche preso in considerazione..... . Per aver una rom al top della fluidità bisogna passare a JB.....u
    Ultima modifica di linux33it; 10-08-12 alle 00:23

  10. #119
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Per aver una rom al top della fluidità bisogna passare a JB.....u
    Sbaglio o è ancora un alfa ?

  11. #120
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Sbaglio o è ancora un alfa ?
    È già perfettamente usabile, e già così è nettamente superiore a questa ICS.....

  12. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:


Pagina 12 di 25 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy