CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 133
Discussione:

[Guida ] breve per Root +recovery su ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di spaccabyte


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    tutto ok son tornato padrone del tablet!!!!!
    Grazie mille per l'aiuto

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Ciao, ieri dopo aver fatto un bel format generale (compresa memoria interna del mio P-7510) ho installato il Firmware ICS 4.0.4 originale...
    Poi ho fatto il ROOT, tutto bene tranne che la Recovery "sfarfalla", non penso di poter usare i file della "vecchia" procedura...
    Qualche consiglio?

    Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di peppegiff


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Google Experience

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ITAIce Visualizza il messaggio
    Ciao, ieri dopo aver fatto un bel format generale (compresa memoria interna del mio P-7510) ho installato il Firmware ICS 4.0.4 originale...
    Poi ho fatto il ROOT, tutto bene tranne che la Recovery "sfarfalla", non penso di poter usare i file della "vecchia" procedura...
    Qualche consiglio?

    Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
    Stesso problema per me, secondo me è un problema di partizioni, bisognerebbe effettuare un downgrade alla 3.2 ufficiale, da li effettuare l agg ad ics e vedere come va, le ho provate tutte fidati, anche flashando un nuovo bootloader, niente da fare sfarfallio continuo

  5. Il seguente Utente ha ringraziato peppegiff per il post:

    ITAIce (06-08-12)

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppegiff Visualizza il messaggio
    Stesso problema per me, secondo me è un problema di partizioni, bisognerebbe effettuare un downgrade alla 3.2 ufficiale, da li effettuare l agg ad ics e vedere come va, le ho provate tutte fidati, anche flashando un nuovo bootloader, niente da fare sfarfallio continuo
    Sì infatti, sto facendo un po' di prove, ma non c'è verso...
    Per adesso la tengo così, tanto se ho bisogno uso: ROM Manager o Mobil ODIN...

    Speriamo salti fuori qualcosa...

    Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2

  7. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    secondo me si fa' un uso troppo disinvolto di uno strumento come odin(o mobil odin) ,per quanto mi riguarda pur essendo abbastanza esperto nel campo
    l'ho usato una sola volta perchè costretto e mi guardo bene dall'abusarne.....
    io non ho aggiornato ha ICS con odin ma ho aspettato che fosse disponibile una rom flaschabile da recovery(c'è un bella differenza)
    proprio per non incorrere in questi casini e ad errori che possono essere indotti per qualsiasi sciocchezza ,nella configurazione del tablet o impostazioni di odin
    se non ci sono motivi particolari e gravi, una volta che si ha root e recovery sul tablet non si dovrebbe piu tornare a installare firmware ufficiali di qualsiasi provenienza e se non si è piu che esperti e non si sanno prevenire le conseguenze.....ho sempre fatto cosi con tutti i dispositivi android che ho e non ho avuto mai problmi....
    Ultima modifica di linux33it; 06-08-12 alle 16:43

  8. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    ITAIce (06-08-12)

  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Sì ma io ieri ho fatto la "cappella" di formattare la memoria interna, e non avendo la possibilità di usare un SD, per installare una ROM con la Recovery... ho pensato di mettere ICS da Odin PC, visto che sapevo che c'era la giuda per il ROOT...

    Nessuno aveva ancora segnalato il problema dello sfarfallio...
    Per ora di problemi non ne ho, come ho detto prima, uso ROM Manager o Mobil ODIN, poi si vedrà...

    Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2

  10. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ITAIce Visualizza il messaggio
    Sì ma io ieri ho fatto la "cappella" di formattare la memoria interna, e non avendo la possibilità di usare un SD, per installare una ROM con la Recovery... ho pensato di mettere ICS da Odin PC, visto che sapevo che c'era la giuda per il ROOT...

    Nessuno aveva ancora segnalato il problema dello sfarfallio...
    Per ora di problemi non ne ho, come ho detto prima, uso ROM Manager o Mobil ODIN, poi si vedrà...

    Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
    per lo sfarfallio della recovery puoi risolvere con questo
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1978425

    ma il punto è che un problema che non avevi adesso ce l'hai....ti dovrebbe bastare per evitare l'uso di strumenti che non ti servono

    i dispositivi samsung non hanno bootloader bloccato ,per avere root basta installare superuser e lo "script" su per invocare i permessi, la recovery serve per installare le rom "alternative" e qualsiasi altra cosa
    data la semplicita' del tutto perchè andarsi a cercare "beghe" con strumenti che non servono se non in casi di estrema necessita'?

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    erregrafica (23-10-12),ITAIce (06-08-12)

  12. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono riuscito a fare il root e a installare la recovery,
    però cosa strana quando vado a installare titaniium backup(che ho letto essere il migliore) che richiede il root mi dice che non riesce ad avere i permessi oltre al fatto che gli serviva busy box. Installo pure quest'ultimo ,nonostante non sappia a che serva xD, ma anche questo sembra avere problemi col root.
    il fatto è curioso perchè senza root non avrei potuto mettere la recovery...

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    GalaxyLand
    Messaggi
    29
    Smartphone
    GT-P7500

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusate, qualcuno può confermare che flashando la recovery da ODIN, NON viene incrementato il contatore di flash non originali? (Si vede quando si va in Download mode, su una riga dice "Counter custom binary " o qualcosa del genere. Dovrebbe essere a zero.
    Grazie
    Max

  14. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gfreeman86 Visualizza il messaggio
    Scusate, qualcuno può confermare che flashando la recovery da ODIN, NON viene incrementato il contatore di flash non originali? (Si vede quando si va in Download mode, su una riga dice "Counter custom binary " o qualcosa del genere. Dovrebbe essere a zero.
    Grazie
    Max
    questo vale per i flasch che si fanno da odin .....ma non di tutto ..io ho falachato 1 volta la 3.2 ma è rimasto comunque a 0,dipende da cosa si flascha evidentemente.....
    Ultima modifica di linux33it; 06-08-12 alle 17:44

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy