CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

HELP - SIM WIND TAB gt-P7500 TRE - vedo il segnale e gestore ma nn navigo... :-(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Question

    HELP - SIM WIND TAB gt-P7500 TRE - vedo il segnale e gestore ma nn navigo... :-(

    Ragazzi vi chiedo un aiuto perchè da cerca non ho trovato una relativa discussione...

    ho un terminale 3 gt-p7500 rootato e con android 3.2 ( i nomi delle ROM li confondo ancora un pochino... i numeri no... :-)

    Ho istallato e backuppato con "rom maneger" e ho Clockword recovery vers. 5.8.3.1

    utilizzando una SIM wind ed impostando come da thread dedicati vedo il gestore ed il segnale WIND ma non mi permette di navigare...

    credo a causa del Brand 3 del terminale GT-p7500 wi-fi + 3g

    son certo che la soluzione non è impossibile chi mi aiuta...

    eviatiamo risp come: " compra la SIM della TRE!" ;-)

    grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi chiedo un aiuto perchè da cerca non ho trovato una relativa discussione...

    ho un terminale 3 gt-p7500 rootato e con android 3.2 ( i nomi delle ROM li confondo ancora un pochino... i numeri no... :-)

    Ho istallato e backuppato con "rom maneger" e ho Clockword recovery vers. 5.8.3.1

    utilizzando una SIM wind ed impostando come da thread dedicati vedo il gestore ed il segnale WIND ma non mi permette di navigare...

    credo a causa del Brand 3 del terminale GT-p7500 wi-fi + 3g

    son certo che la soluzione non è impossibile chi mi aiuta...

    eviatiamo risp come: " compra la SIM della TRE!" ;-)

    grazie in anticipo.
    cominciamo col dire che se fai domande non puoi decidere anche le risposte....giusto?

    intanto che tipo di segnale vedi? è quello della connessione dati? gli apn wind li hai impostati?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    si, ho impostato gli apn come da thread in questo forum ( a differenza che nell'ultima voce invece di Standard ho le opzioni Inernet - internet-mms o mms solo .

    io ho lasciato l'opzione internet.

    vedo le rige della ricezione del segnale, scegliendo fra gli operatori ho trovato di porter scegliere oltre agli altri "concorrenti" sia WIND 2g che WIND 3g, le ho provate entrambe, per entrambe vedo i trattini del segnale, nelle informazioni di rete vedo il "nome operatore" corretto ( wind) ma provando la connessione col browser mi dice "nessuna connessione internet" stessa cosa con app che necessitano di connesson alla rete dati ( che naturalmente è spuntata ... ;-) )

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    si, ho impostato gli apn come da thread in questo forum ( a differenza che nell'ultima voce invece di Standard ho le opzioni Inernet - internet-mms o mms solo .

    io ho lasciato l'opzione internet.

    vedo le rige della ricezione del segnale, scegliendo fra gli operatori ho trovato di porter scegliere oltre agli altri "concorrenti" sia WIND 2g che WIND 3g, le ho provate entrambe, per entrambe vedo i trattini del segnale, nelle informazioni di rete vedo il "nome operatore" corretto ( wind) ma provando la connessione col browser mi dice "nessuna connessione internet" stessa cosa con app che necessitano di connesson alla rete dati ( che naturalmente è spuntata ... ;-) )
    comunque fai una cosa ,scarica apn italiani dal play store e applica gli apn con quello e vedi se cambia qualcosa
    non so come funzionano le icone sul tablet, ma il segnale del telefono e quello della connessione dati sono separati di solito
    e per la connessione dati quando è attiva compare una sigla tipo 3g non le barre.....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    appunto... io ho le barre del segnale e non i simboli dei dati ed io, manco fossi il figlio di nessuno, provando a scaricare APN Italiani ho ottenuto come messaggio " non disponibile per il tuo modello" .... -.- ... martellate allo schermo avrei dovuto dare...

    ma se sbrandizzo il terminale o megli installo la ROM JB? non dovrebbe essere sbrandizzato dopo?

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    appunto... io ho le barre del segnale e non i simboli dei dati ed io, manco fossi il figlio di nessuno, provando a scaricare APN Italiani ho ottenuto come messaggio " non disponibile per il tuo modello" .... -.- ... martellate allo schermo avrei dovuto dare...

    ma se sbrandizzo il terminale o megli installo la ROM JB? non dovrebbe essere sbrandizzato dopo?
    in teoria si ma puo non essere quello il tuo problema ,che sia meglio lavorare con una configurazione sbrandizzata e root è assodato da tutti i punti di vista comunque.....
    non è che hai chiesto ha wind come mai non riesci a navigare?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    birbapazza (28-02-13)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Note 10.1, SIII, S7 Edge

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Guarda che se hai un contratto business, come me, per navigare devi usare l'apn internet.wind.biz altrimenti vedi la rete ma non navighi.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ci ho provato... Niente!

    Ho la tariffa da 20euro per 10giga.

    Un utente in risposta ad post dicevache non è possibile usare sim wind su terminale a brand tre e dava una poco chizra soluzione...

    Peccato che non sono piu in grado di trovare neppure con "cerca" quel trehad se no chiedevo piu info...

    Che dite se provo ad istallare prendendolo da samfirmware il nuovo ICS? Lo metto in /sdcard e flashio, al che dovrebbe diventare NoBrand giusto?

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it
    Originariamente inviato da birbapazza
    appunto... io ho le barre del segnale e non i simboli dei dati ed io, manco fossi il figlio di nessuno, provando a scaricare APN Italiani ho ottenuto come messaggio " non disponibile per il tuo modello" .... -.- ... martellate allo schermo avrei dovuto dare...

    ma se sbrandizzo il terminale o megli installo la ROM JB? non dovrebbe essere sbrandizzato dopo?
    in teoria si ma puo non essere quello il tuo problema ,che sia meglio lavorare con una configurazione sbrandizzata e root è assodato da tutti i punti di vista comunque.....
    non è che hai chiesto ha wind come mai non riesci a navigare?

    --------------------

    Linuxx3it risolto!!!

    Guarda, complice la mia inesperienza con Android, Samsung, e Wind.... La soluzione era evidente dallo screenshoot...

    Non navigavo perche era attiva la SIM, il servizio dati, e il tab era free anche, ma il tizio del negozio wind mi aveva attivato i dati lasciandomi traffico zero... Potevo cosi provare e riprovare ma non avrei raggiunto risultati... In piu il primo operatore wind mi aveva detto che tutto era a posto...seee, col ca...!!!

    Ho risolto, una volta interpretate le info dalla schermata riussuntiva rete come un problema dell'operatore e non del tab, richiamando wind E dicendogli " adesso restiamo al telefono finche il tab non funziona!!!"

    Due secondi e stavo navigando!!!

    Grazie infinite del tentativo di aiutarmi! Cerchero di ricambiare!!!

    Ciao

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy