CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 42 primaprima ... 32404142
Visualizzazione dei risultati da 411 a 418 su 418
Discussione:

[ROM] [ICS] [4.0.4] JellyBeanRom v.7 [7500 e 7510]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Io uso la Toldo da vari mesi e ne sono soddisfatto. Il SO a mio parere non è responsabile dei consumi esagerati.

    La maggiore responsabilità dei consumi dipende da alcune delle numerose apps installate.... ho dovuto combattere molto per arrivare ad un deep-sleep del 92/98% perché è difficile individuare quelle apps che lo impediscono.

    Ricordo che dopo il flash di ROM di "ceppo diverso" (ICS <> Cyano) è il caso di aggiornare le statistiche della batteria manualmente o ad es. con Battery Calibration per evitare che la batteria risulti carica, magari anche quando non lo è realmente.

    Per scoprire le apps esose in termini di consumi ci si può aiutare con GSam battery Monitor e secondariamente con CPU Spy per verificare come, e quanto ciascuna applicazione impedisce il deep-sleep del tablet. Per facilitare le cose ci si può aiutare con Titanium Backup versione a pagamento col quale si possono "congelare" le apps sospette per verificare senza disinstallare se il deep-sleep migliora.

    Oppure si prende nota di tutte le apps che si hanno, si disinstallano tutte e si fa una verifica della % di deep-sleep con CPU Spy. Poi si procede alla reinstallazione a coppie o tre/quattro per volta max e si verifica di nuovo....
    Insomma una bella rottura....
    Ultima modifica di kRel; 30-05-13 alle 21:14
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #412
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Io uso la Toldo da vari mesi e ne sono soddisfatto. Il SO a mio parere non è responsabile dei consumi esagerati.

    La maggiore responsabilità dei consumi dipende da alcune delle numerose apps installate.... ho dovuto combattere molto per arrivare ad un deep-sleep del 92/98% perché è difficile individuare quelle apps che lo impediscono.

    Ricordo che dopo il flash di ROM di "ceppo diverso" (ICS <> Cyano) è il caso di aggiornare le statistiche della batteria manualmente o ad es. con Battery Calibration per evitare che la batteria risulti carica, magari anche quando non lo è realmente.

    Per scoprire le apps esose in termini di consumi ci si può aiutare con GSam battery Monitor e secondariamente con CPU Spy per verificare come, e quanto ciascuna applicazione impedisce il deep-sleep del tablet. Per facilitare le cose ci si può aiutare con Titanium Backup versione a pagamento col quale si possono "congelare" le apps sospette per verificare senza disinstallare se il deep-sleep migliora.

    Oppure si prende nota di tutte le apps che si hanno, si disinstallano tutte e si fa una verifica della % di deep-sleep con CPU Spy. Poi si procede alla reinstallazione a coppie o tre/quattro per volta max e si verifica di nuovo....
    Insomma una bella rottura....
    Ti ringrazio per i consigli, ma il mio problema è che il deep sleep è totalmente assente!
    Nelle statistiche di cpu adjuster difatti risulta inutilizzato, mentre la frequenza di 150mhz(che sarebbe la minima che ho impostato) risulta come quella utilizzata.
    Ho notato oggi che nelle statistiche batteria di android avevo un consumo esagerato della app di facebook, più del 70% nei consumi!
    E non la uso nemmeno mai.. allora l'ho disinstallata pensando che la mancata entrata del deep sleep dipendesse da quell'app ma ancora non va in deep sleep.

    Ora comunque provo le app da te consigliate e vedo se riesco ad intercettare il problema..
    Io sono passato dalla ics stock alla toldo.. dici che devo resettare le statistiche della batteria??

  4. #413
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Non devi aggiornare le statistiche perché sono entrambe ICS. Hai citato feisbuc... è la prima apps che ho congelato e il risultato si è visto subito. Ma probabilmente hai altre apps che impediscono il deep-sleep. Usa le due apps che ti ho consigliato e con tanto olio di pazienza risolverai.

    Forse il modo per venire a capo più rapidamente è apparentemente il più drastico... cioè l'ultimo che ti ho segnalato, disinstalla tutto o gran parte (dopo aver preso nota di tutte le tue apps, magari con dei print-screen dello schermo nell'elenco delle apps) e verifica il nuovo consumo. Nel mio caso ho risolto così.

    Cmq fai caso che io ho la v7 tu invece mi sembra che hai la v8..... chissà, forse hanno consumi diversi...

    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. #414
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Non devi aggiornare le statistiche perché sono entrambe ICS. Hai citato feisbuc... è la prima apps che ho congelato e il risultato si è visto subito. Ma probabilmente hai altre apps che impediscono il deep-sleep. Usa le due apps che ti ho consigliato e con tanto olio di pazienza risolverai.

    Forse il modo per venire a capo più rapidamente è apparentemente il più drastico... cioè l'ultimo che ti ho segnalato, disinstalla tutto o gran parte (dopo aver preso nota di tutte le tue apps, magari con dei print-screen dello schermo nell'elenco delle apps) e verifica il nuovo consumo. Nel mio caso ho risolto così.

    Cmq fai caso che io ho la v7 tu invece mi sembra che hai la v8..... chissà, forse hanno consumi diversi...

    Mi viene un atroce dubbio...
    Vedo che tu non hai la frequenza di 150mhz.. nè tra le utilizzate, nè tra le non utilizzate...
    Non è che il deep sleep è 150mhz?

    EDIT:
    Ho installato betterbatterystats, ho anche tolto tutte le sincronizzazioni.. niente.. mi dice che è sempre "awake" cioè sveglio, il deep sleep manco compare..
    Dite che forse dovrei provare qualcosa di drastico..? Tipo cancellare tutto e ripartire da zero?
    Ultima modifica di lughino; 30-05-13 alle 22:20

  6. #415
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    N8 - S2 - S4

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Appena installato la rom con recovery TWRP 2.6 e nel settare la frequenza di clock dei processori ho notato che cè la possibilità di portarlo a 1.6 ghz? qualcuno di voi ha gia provato a usarlo con tale frequenza??? non è che mi si frigge???

  7. #416
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Non vedo alcun vantaggio ad usare una frequenza così alta. Si surriscalda, esaurisce prima la batteria, e se non il processore non si brucia subito per eventuali protezioni (blocco e spegnimento) accompagni di sicuro il processore ad inesorabile e veloce decadimento. Non ne vale la pena.

    Piuttosto prova ad usare il governor lulzactive, l'I/O scheduler SIO, e la frequenza 216/1200
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. #417
    Androidiano L'avatar di Tigerman73


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che voi sappiate funzionano le chiamate vocali, l'auricolare bluetooth e la fotocamera? In prima pagina ci sono le ultime relase dei file o devo scorrere tutto il forum? Grazie
    HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: Android_Revolution_HD-4G_5.1.7
    RADIO: 12.54.60.25P_26.09.04.11_M2
    KERNEL: 2.6.35.13
    RECOVERY: CWM 3.0.2.6

  9. #418
    Androidiano L'avatar di Tigerman73


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho flashato la rom ho riavviato e mi rimane fisso sulla scritta Samsung galaxy tab 10.1. Ho risolto ripristinando il backup. Ho installato la versione Italia (quella funge). Ma non ho risolto il problema della fotocamera che crasha all'avvio e dell'auricolare bluetooth che non riceve in cuffia l'audio delle telefonate.
    Ultima modifica di Tigerman73; 07-06-14 alle 08:10
    HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: Android_Revolution_HD-4G_5.1.7
    RADIO: 12.54.60.25P_26.09.04.11_M2
    KERNEL: 2.6.35.13
    RECOVERY: CWM 3.0.2.6

Pagina 42 di 42 primaprima ... 32404142

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy