CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 75
Discussione:

SOLUZIONI al problema "ROLING RECOVERY"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    27
    Smartphone
    sams gts5300/ xperia u/p7500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Ci posso essere diverse possibilità ma credo che tutto considerato ti conviene seguire questa guida dall"inizio
    Alla fine avrai comunque root e recovery anche se l"obbiettivo sarebbe quello di risolvere un problema oggetto della discussione
    Leggi bene la nota in fondo se dovessi avere problemi al punto 11 con la recovery
    alla fine potri installare la rom che hai scelto....
    lo so vorrei continuare ma senza accesso alla recovery la vedo grigia, per seguire questa guida dall'inizio intendi aggiornare a ICS ufficiale e ripartire da lì?
    lo avrai capito da solo ma le mie conoscenze su tab e android sono allo stato embrionale, poi se vuoi il mio tab , finchè nuovo, lo metto nelle tue mani
    Ultima modifica di torto520; 24-09-12 alle 00:54

  2.  
  3. #62
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torto520 Visualizza il messaggio
    lo so vorrei continuare ma senza accesso alla recovery la vedo grigia, per seguire questa guida dall'inizio intendi aggiornare a ICS ufficiale e ripartire da lì?
    lo avrai capito da solo ma le mie conoscenze su tab e android sono allo stato embrionale, poi se vuoi il mio tab , finchè nuovo, lo metto nelle tue mani
    Se non hai il problema della rolling puoi anche installare ICS, ma per seguire questa guida non ti serve la recovery fai tutto da rom manager
    prima de punto 11 fai quanto scritto nella nota in fondo

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    27
    Smartphone
    sams gts5300/ xperia u/p7500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Se non hai il problema della rolling puoi anche installare ICS, ma per seguire questa guida non ti serve la recovery fai tutto da rom manager
    prima de punto 11 fai quanto scritto nella nota in fondo
    ok ho installato ICS ufficiale da odin, e ora ho ripreso il controllo sulla recovery originale, funziona tutto bene, quindi adesso seguo la guida dal punto 7 anche se ho su ICS ufficiale, e al quel punto passo a installare la rom che voglio provare.
    spero di aver capito tutto nel caso da adesso eventualmente mi sposto nei topic cge trattano l'argomento rom.
    grazie della pazienza.

  5. #64
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torto520 Visualizza il messaggio
    ok ho installato ICS ufficiale da odin, e ora ho ripreso il controllo sulla recovery originale, funziona tutto bene, quindi adesso seguo la guida dal punto 7 anche se ho su ICS ufficiale, e al quel punto passo a installare la rom che voglio provare.
    spero di aver capito tutto nel caso da adesso eventualmente mi sposto nei topic cge trattano l'argomento rom.
    grazie della pazienza.
    infatti
    spesso passo per essere autoritario perchè cerco di far usare la guida o la discussione dedicata
    e pochi capiscono che è nel loro interesse,infatti se non si fa cosi si fa solo confusione e si creano grossi problemi
    se hai installato ICS per avere root e la recovery custom devi seguire questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ry-su-ics.html

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    27
    Smartphone
    sams gts5300/ xperia u/p7500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    infatti
    spesso passo per essere autoritario perchè cerco di far usare la guida o la discussione dedicata
    e pochi capiscono che è nel loro interesse,infatti se non si fa cosi si fa solo confusione e si creano grossi problemi
    se hai installato ICS per avere root e la recovery custom devi seguire questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ry-su-ics.html
    ok grazie ancora, vedrai che ci risentiremo da qualche altra parte, sto' anche aspettando ICS per xperia u
    By By
    comunque siccome sono un testone voglio riuscire a installare la rom di ICS da recovery, quindi dopo aver flashato con odin la ICS ufficiale, ho seguito la guida dall'inizio, quindi ricaricando hc originale, e facendo tutti i passaggi come da manuale, risultato al primo riavvio recovery sfarfallante, poi al successivo avvio da recovery, tutto ok.
    scusate l'aggiornamento ma volevo contribuire con quello che mi è successo e confermare che almeno da me a funzionato.
    Ultima modifica di torto520; 24-09-12 alle 23:20

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Non so se questo è il punto dove scrivere, dal caso qualche moderatore può spostarla dove vuole o se lo ritiene cancellare l’intero post.
    Non è mia intenzione fare guide o dare dritte su questo o quello ma dato che dai vari post letti e riletti ho potuto risolvere la mia questione, ritengo giusto mettere a disposizione di altri la mia esperienza, se non altro per mio promemoria qualora si riverificasse l’evento del Rolling Recovery.

    Una settimana fa acquistai il Galaxy Tab 10.1 GT-P7500, all’inizio non avevo nemmeno capito la differenza tra 3G e solo WI-FI, il P7500 ha la scheda sim ed è il 3G.
    Il Galaxy Tab aveva nella confezione una scheda vodafone e quindi ho subito immaginato che il Brand era Vodafone anche se in modo soft, ed infatti Banda Base P7500BUKK4 e Versione Build P7500BUKL1, Versione Android 3.2.
    Essendo un felice possessore di Galaxy SII non potevo resistere alla tentazione di fare come prima cosa Root e installare CWM come da guida:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...overy-cwm.html
    guida chiarissima e semplice ma con il cul… hem, fortuna che ho Rolling e via dicendo con conseguente inutilizzo della CWM.
    Male direte voi ed invece penso BENE è il momento di sbrandizzare, riesco a fare comunque un reset di fabbrica e installo la 3.2 italiana flashandola con Odin seguendo questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-p7500.html
    e scaricando questo file: P7500OXAKL4_P7500XXKL4_P7500XXKL4_HOME.tar.md5
    da questo indirizzo:
    SamMobile Firmware Page

    dopo averlo flashato e riavviato il Tablet mi connetto al router di casa e mi dice che c’è subito un aggiornamento OTA, ICS se non ricordo male di 272 mb, lo faccio fare e con soddisfazione noto che funziona tutto ed è graficamente anche più bello, anche se più ingordo di batteria, praticamente ho sbrandizzato e aggiornato all’ultimo firmware italiano.

    Lo lascio riposare fino a l’altro ieri, ho tempo libero solo il fine settimana, poi decido di provare ROOT e CWM anche con ICS seguendo questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ry-su-ics.html
    e puntuale come la morte, Rolling Recovery.
    A sto punto non mi va di ritornare a fare tutti i passaggi e decido di flashare direttamente l’ICS, scarico sempre da questo indirizzo:
    SamMobile Firmware Page
    questo file: P7500XXLQ8_P7500OXALQ8_P7500XXLQ8_HOME.tar.md5
    e lo flasho con il mitico ODIN.
    Tutto bene? quasi, infatti la recovery funziona ma non riconosce la SD, errore in rosso E:UNKNOWN, quindi non potrei flashare nemmeno un eventuale file update.zip.

    Prima di rifare tutto dall’inizio e scartando l’ipotesi di flashare bootloader che non si sa con certezza che origine hanno, ho scaricato questo file recovery.tar.md5 da questo indirizzo:
    How to flash and root new 4.0.4 ICS stock rom - xda-developers
    nel primo post esattamente alla seguente riga:
    - Download CWM Touch Recovery & save to same folder as Odin 1.85
    Attenzione che il sozzone di window in qualche occasione cambia o toglie l’estensione, se è il caso lo rinominate recovery.tar.md5 e siete a posto.
    Lo carico su ODIN, lo metto su PDA e poi flasho, si riavvia, ritorno nella Recovery e sorpresa (neanche tanto) Rolling a tutto gas!!!
    Dato che ho la testa di coccio e visto che oramai qualcosa devo fare, provo a sparaflashare anche una recovery diversa presa da questo sito:
    [Guida] [GT-P75xx] CWM Recovery | Root (Rolling CWM)
    spero di non aver commesso infrazioni nel menzionare un sito diverso ma è fondamentale per i passaggi che ho fatto.
    Il file scaricato dal primo post è GT-P75xx_Pack.rar e al suo interno c’è il file ClockworkMod_Recovery_v5.5.0.4_P75xx.tar che carico su ODIN e sparo senza pensarci due volte e sorpresa e questa volta è proprio una sorpresa, la Clock Work Mod è stabile ed è la versione 5.5.0.4, nessun errore E:UNKNOWN e nessun sfarfallio dopo il Deep Sleep, EVVIVA.

    A sto punto mi resta il root.
    Ritorno alla Guida [Guida ] breve per Root +recovery su ICS a questo indirizzo:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ry-su-ics.html
    e scarico il file GalaxyTabHacks.com_SuperUser.zip al punto 1 del primo post e lo metto nella /sdcard del Tablet, ritorno in recovery e lo flasho, riavvio e SuperSu mi chiede subito un aggiornamento, glielo faccio fare e tutto è perfetto, incredibile.
    Per verificare il tutto installo Root Explorer e frugo nella cartella system e efs (di cui faccio immediatamente una copia), installo anche Titanium Backup e tutto funziona che è una meraviglia con i permessi di root, dalla Recovery faccio un backup e già che ci sono un restore giusto per verificare che tutto funzioni come in effetti è.
    Sono passati 2 giorni di uso medio e tutto funziona alla grande!!!

    Ho scaricato Rom Manager ma non riconosce la Recovery anche se questa è perfettamente funzionante ma alla fine le operazioni si fanno direttamente da Recovery e quindi disinstallato Rom Manager più veloce della luce, nemmeno con il Galaxy SII non ho mai avuto un buon rapporto con quell’app, a manipola (come si dice dalle mie parti) è meglio.

    Conclusione: potrei dire che basta riflashare la recovery una seconda volta ma non penso sia così banale la soluzione, le versioni di recovery che si trovano in rete pur essendo 5.5.0.4 e per il P7500 hanno dimensioni diverse che significa che in qualcosa diversificano, mi vien da pensare che ci sia qualcosa di tipo hardware che fa le differenze, il brand, la sim non inserita o chissà cosa, fatto è che a me nel modo sopra descritto ha risolto un problema grave in quanto impossibilitato a fare i Backup da recovery e chi smanetta un pochettino sa che è la prima cosa che si fa prima di ogni operazione sul sistema.
    Infine mi devo scusare se mi sono così dilungato, lo scrivere mi ha preso la mano ma se ognuno riportasse fedelmente i passaggi che fa anziché chiedere, usufruire e sparire avremmo tutti basi solide su cui lavorare, ovviamente con il tempo che ognuno può dare, questo è il mio contributo.
    Un ringraziamento a tutti i moderatori e utenti pazienti e sempre disponibili (ma non lavorate mai?), non vorrei citare nessuno per non far torto ad altri ma un grazie particolare lo devo fare a linux33it, se la calma è la virtù dei forti, tu devi essere Ercole, Grazie ancora a tutti.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cristoforo per il post:

    giopon (02-01-13),offtopic (06-11-14)

  9. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    27
    Smartphone
    sams gts5300/ xperia u/p7500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve avevo risolto il problema che regolarmente si è ripresentato con la recovery TWRP, ora (sbagliando della grossa) mi sono fatto allettare da un bootloader che prometteva di risolvere il problema,infatti ha risolto sulla recovery e si è spostato all'uscita dallo standby.
    Ora sconfitto devo ricominciare da capo. la mia domanda e cosa posso usare per fare un backup di foto, musica, etc.etc.
    da spostare sul pc nel frattempo i file sono diventati più di 6000 e visto che devo riasfaltare tutto vorrei salvarli.
    scusate l'ot.
    Ultima modifica di torto520; 24-04-13 alle 19:23

  10. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E che diamine, se vi sono utili i post ALMENO il minimo che potete fare... ma proprio il MINIMO... è mettere un dannato grazie!
    grazie... e.e

  11. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi scuso per il necroposting e per la nabbanza che trasparirà dal mio post.

    Vado con ordine:
    Un paio di giorni fa il tablet ha iniziato a riavviarsi pochi secondi dopo l'avvio, immediatamente dopo il messaggio di errore "il processo android.acore è stato interrotto".
    Accedo alla recovery e mi accorgo di avere il problema della "Rolling recovery".
    Ho tentato più volte il metodo descritto nel primo post (quello descritto qua sopra da Cristoforo è impossibile, dato che il link alla recovery che indica lui è morto).
    In pratica dopo aver fatto le procedure con Odin, è come se non cambiasse nulla, le operazioni non vanno a buon fine.
    Ho tentato anche di aggiornare il bootloader seguendo un tutorial su XDA, ma in quel caso ricevo sempre un messaggio di errore.
    Aiuto?
    Se l'informazione può servire, ho ancora la rom stock 4.04 brandizzata Vodafone.

  12. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno linux33it, ho avuto anch'io questo problema e grazie alla tua guida sono riuscito quasi a risolvere. Sono riuscito a concludere il punto 8; ho provato a fare il punto 9, ma quando entro nella recovery, non riesco a selezionare il file "Rooting-Samsung....zip" (copiato precedentemente in /sdcard); il messaggio di errore è il seguente: E:unknown volume for path [7sdcard].

    Stranamente però il tablet funziona bene (per ora), anche se non ho fatto nessuno dei punti 9 -11; non vorrei che più avanti vengano fuori problemi. Cosa mi consigli?
    un saluto e ti ringrazio per la bella guida.
    luca

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy