CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

sostituzione recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    kRel
    Guest
    Predefinito

    sostituzione recovery

    Sapete dirmi come sostituire la più datata CWMRecovery v.4.0.1.4, con la più recente gestita da ROMManager ? Rom Manager è in grado di sostituire la ROM originale, ma non so se in grado di sostituire una ROM modificata. Non vorrei fare l'errore di installare ROMManager e CWM 5.x.x.x sopra la mia, se questo non può essere fatto. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Sapete dirmi come sostituire la più datata CWMRecovery v.4.0.1.4, con la più recente gestita da ROMManager ? Rom Manager è in grado di sostituire la ROM originale, ma non so se in grado di sostituire una ROM modificata. Non vorrei fare l'errore di installare ROMManager e CWM 5.x.x.x sopra la mia, se questo non può essere fatto. Grazie
    Certo che lo può fare rom manager, è proprio quello il suo lavoro
    Io ti consiglio di flasharla semplicemente da odin scaricala da qui e mettila in pda
    Xiaomi Mi 9

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:


  5. #3
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Certo che lo può fare rom manager, è proprio quello il suo lavoro
    Io ti consiglio di flasharla semplicemente da odin scaricala da qui e mettila in pda
    Grazie per la tua risposta, ma non sono sicuro di aver capito bene:
    tu mi consigli di flasharla da odin anziché scaricarla dal market ? Puoi dirmi perché ?

    Il mio dubbio scaturisce dalla poca conoscenza del FS di android, e dal fatto che rom manager, solitamente va a sostituire la recovery stock. In questo caso, invece, deve sostituire una recovery già moddata (la revolutionary), ed ho paura che possano sorgere effetti imprevedibili...

    Scusa, quello che mi hai inviato è un link ? Perché se lo è non è funzionante ! Ciao.
    Ultima modifica di kRel; 13-10-12 alle 11:24

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel
    Originariamente inviato da Rantolux
    Certo che lo può fare rom manager, è proprio quello il suo lavoro
    Io ti consiglio di flasharla semplicemente da odin scaricala da qui e mettila in pda
    Grazie per la tua risposta, ma non sono sicuro di aver capito bene:
    tu mi consigli di flasharla da odin anziché scaricarla dal market ? Puoi dirmi perché ?

    Il mio dubbio scaturisce dalla poca conoscenza del FS di android, e dal fatto che rom manager, solitamente va a sostituire la recovery stock. In questo caso, invece, deve sostituire una recovery già moddata (la revolutionary), ed ho paura che possano sorgere effetti imprevedibili...

    Scusa, quello che mi hai inviato è un link ? Perché se lo è non è funzionante ! Ciao.

    Rom manager installa la recovery clockworkmod indipendente da quale recovery è già installata.
    Il preferisco metodi dove posso capire c'ho che avviene in modo da sapere cosa può essere successo o cosa fare quando qualcosa và storto, però puoi usare tranquillamente rom manager, l'importante è che installi la versione 5.5.0.4
    Il link che ti ho inviato funziona l'ho appena provato


    Inviato dal mio HTC One X
    Xiaomi Mi 9

  7. #5
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Rom manager installa la recovery clockworkmod indipendente da quale recovery è già installata.
    Il preferisco metodi dove posso capire c'ho che avviene in modo da sapere cosa può essere successo o cosa fare quando qualcosa và storto, però puoi usare tranquillamente rom manager, l'importante è che installi la versione 5.5.0.4
    Il link che ti ho inviato funziona l'ho appena provato


    Inviato dal mio HTC One X

    "Rom manager installa la recovery clockworkmod indipendente da quale recovery è già installata" Scusa ma sò dé coccio
    "installa" sovrascrivendo o "installa" affiancando ?
    Ricordo che un "generale" del forum in una guida scrisse che odin era da usare se proprio non c'era altra possibilità, invitando ad usare la CWM... M'è rimasto impresso !

    pochi secondi fa più volte (naturalmente cliccando sul link) :


    poi ha funzionato...
    Ultima modifica di kRel; 13-10-12 alle 18:35

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel
    Originariamente inviato da Rantolux
    Rom manager installa la recovery clockworkmod indipendente da quale recovery è già installata.
    Il preferisco metodi dove posso capire c'ho che avviene in modo da sapere cosa può essere successo o cosa fare quando qualcosa và storto, però puoi usare tranquillamente rom manager, l'importante è che installi la versione 5.5.0.4
    Il link che ti ho inviato funziona l'ho appena provato


    Inviato dal mio HTC One X

    "Rom manager installa la recovery clockworkmod indipendente da quale recovery è già installata" Scusa ma sò dé coccio
    "installa" sovrascrivendo o "installa" affiancando ?
    Ricordo che un "generale" del forum in una guida scrisse che odin era da usare se proprio non c'era altra possibilità, invitando ad usare la CWM... M'è rimasto impresso !

    pochi secondi fa più volte (naturalmente cliccando sul link) :


    poi ha funzionato...




    Installa sovrascrivendo quella esistente.
    Si è giusto preferire la cwm rispetto ad odin, ma quello è sopratutto per fw e rom, per quanto riguarda la recovery puoi utilizzare tranquillamente odin


    Inviato dal mio HTC One X
    Xiaomi Mi 9

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy