CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

CWM touch - file *.img come installarlo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    kRel
    Guest
    Predefinito

    CWM touch - file *.img come installarlo...

    Ho scaricato dal sito CWM (dal sito è gratuita) il file della recovery touch 5.8.3.1 con estensione *.img

    Pensavo di installarla con la recovery normale, ho scoperto che non gestisce i file .img... Allora ho pensato di provare con android-sdk il cui comando credo sia
    fastboot flash recovery recovery-clockwork-touch-5.8.3.1-p4wifi.img
    Correggetemi se sbaglio... però mi fermo alla prima osteria, perché al comando:
    adb reboot bootloader
    il tablet non si riavvia, ma si spegne del tutto rimanendo in stato di ricarica. Il debug USB è attivato e in basso a ds sul tablet compare il simbolo della connessione USB. Il file da flashare l'ho collocato nella stessa cartella di fastboot

    Dove sbaglio ?

    ###### edit #######
    Devo forse mettere il tablet in download mode ?
    PS
    Anche se c'è scritto wi-fi, la recovery è valida anche per il 3G ?
    Ultima modifica di kRel; 14-10-12 alle 18:30

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Scarica la versione .zip da qui... https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1901594
    e la flashi da recovery...
    Nexus 5 AOSP Pure White 5.0.2
    Galaxy Tab GT-P7500 Omni ROM - BRICCATO Se sai come aiutarmi clicca qui: P7500 Briccato
    Galaxy SII GT-I9100 Endroidx

    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cobra82 per il post:


  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ho scaricato dal sito CWM (dal sito è gratuita) il file della recovery touch 5.8.3.1 con estensione *.img

    Pensavo di installarla con la recovery normale, ho scoperto che non gestisce i file .img... Allora ho pensato di provare con android-sdk il cui comando credo sia

    Correggetemi se sbaglio... però mi fermo alla prima osteria, perché al comando:

    il tablet non si riavvia, ma si spegne del tutto rimanendo in stato di ricarica. Il debug USB è attivato e in basso a ds sul tablet compare il simbolo della connessione USB. Il file da flashare l'ho collocato nella stessa cartella di fastboot

    Dove sbaglio ?

    ###### edit #######
    Devo forse mettere il tablet in download mode ?
    PS
    Anche se c'è scritto wi-fi, la recovery è valida anche per il 3G ?
    i file .img vanno flashati tramite il tool ODIN, riavviando il tablet in downloadmod e collegandolo al pc poi carica il file da pc su odin (PDA) e premi start.

    La recovery funziona anche per il 7500, anche se io consiglio la versione 5.5.0.4, non touch
    Xiaomi Mi 9

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:


  7. #4
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    i file .img vanno flashati tramite il tool ODIN, riavviando il tablet in downloadmod e collegandolo al pc poi carica il file da pc su odin (PDA) e premi start.
    La recovery funziona anche per il 7500, anche se io consiglio la versione 5.5.0.4, non touch
    Infatti ho il 7500, sul sito di Rom Manager è riportata tra le altre la versione Wi-Fi, ma non è chiarito se è valida per il 3G (pensare che è la stessa cosa, non è la stessa cosa... )
    Giusto per approfondire... perché consigli la versione non touch ? Ciao
    Ultima modifica di kRel; 15-10-12 alle 17:00

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Infatti ho il 7500...
    Giusto per approfondire... perché consigli la versione non touch ? Ciao
    Non è che non consiglio la touch in generale ma consiglio la 5.5.0.4 che non è touch eesendo l'ultima recovery rilasciata e sopratutto la più stabile e senza grossi bug
    Xiaomi Mi 9

  9. #6
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Vedi che ho fatto bene a chiedere ?

    Sempre che i numeri abbiano qualche valore, l'ultima CWM touch per il Galaxy Tab 10.1 scaricabile è la 5.8.3.1 (sempre che funzioni per il 3G)

    ####################
    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    i file .img vanno flashati tramite il tool ODIN, riavviando il tablet in downloadmod e collegandolo al pc poi carica il file da pc su odin (PDA) e premi start.

    La recovery funziona anche per il 7500, anche se io consiglio la versione 5.5.0.4, non touch
    Scusa, ma Odin3-v1.85 da PDA riconosce solo file in formato *.tar, *.md5, *.smd, non riconosce i files *.IMG
    Ultima modifica di kRel; 15-10-12 alle 21:07

  10. #7
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Nessuna nuova ?

  11. #8
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Ho atteso pazientemente una risposta che non è arrivata, cosi visto che il problema non è stato risolto ripropongo il quesito: come istallare i files img ?
    Odin non li gestisce, con i palmari che si possono avviare in modalità fastboot, basta usare il comando fastboot da android sdk, ma il tablet non dispone della modalità fastboot e la modalità download mode non è compatibile. Come si può installare sul tablet la recente Clock Work Mod Touch ? Ciao

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ho atteso pazientemente una risposta che non è arrivata, cosi visto che il problema non è stato risolto ripropongo il quesito: come istallare i files img ?
    Odin non li gestisce, con i palmari che si possono avviare in modalità fastboot, basta usare il comando fastboot da android sdk, ma il tablet non dispone della modalità fastboot e la modalità download mode non è compatibile. Come si può installare sul tablet la recente Clock Work Mod Touch ? Ciao
    Si scusami hai ragione ti ho confuso io, dicendo un'inesattezza su i file .img
    Scarica la recovery da qui e flashala da odin mettendola in PDA
    Xiaomi Mi 9

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:


  14. #10
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Non devi scusarti, anzi, sei uno dei pochi che risponde e si prende cura del forum. Se ci fosse maggiore partecipazione da parte di tutti, nel dare e non solo nel ricevere, sarebbe meglio per tutti. E i pochi avrebbero minori carichi di lavoro. Mi scuso io per aver postato più volte l'argomento. Cobra82, mi aveva già fornito il link, e l'ho anche ringraziato per questo, ma ho tentato fino all'ultimo di utilizzare quello scaricato dal sito "ufficiale" Grazie.
    Ultima modifica di kRel; 18-10-12 alle 15:54

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy