CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

l'icona home non funziona.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'icona home non funziona.

    Ciao
    Come riferito in un precedente post,il mio tab 7510,rootato,con recovery touch e superSU,che da qualche giorno si autogestiva il lavoro liberamente (faceva quello che voleva) ha deciso di prendersi un periodo di malattia, obbligandomi a fare le ore piccole per curarlo; non sto a raccontarvi tua la trafi Ciao la che mi sono trovato a fare (e disfare...e rifare...e disf..) anche perché i passaggi sono stati un tantino ansiolitico-caotici per poterli riportare in modo cronologicamente corretto; sta di fatto che, dopo aver ripetuto più volte i passaggi letti( più volte ) sul forum, sono riuscito a sbloccarlo e a ripristinare i dati (quasi tutti) e i programmi (quasi tutti), ci sono solo due fastidiose differenze che mi rodono dentro e sono:1 quando premo l'icona con la casetta, non succede nulla (ovvero, non manda in background il programma attuale),e 2: quando si avvia il tablet ,e quando rientra dallo stand by, non mi chiede più di swyppare per sbloccare l'accesso al desktop.
    Qualcuno mi può suggerire come risolvere questi due problemi "essenziali al miglioramento della qualità della vita"
    PS
    Non accetto come risposta il solito concetto"fatti una rom custom e vivi meglio"; probabilmente è vero, ma per ora intendo rimanere sull'originale.
    Grazie
    Gb


    Inviato dal mio GT-P7510

  2.  
  3. #2
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Allora scaricati una rom stock e flashala da rom manager dopo gli opportuni backup.. In seconda battuta, ma da attuare solo se non riesci col primo tentativo, potresti provare con Odin flashando un firmware stock da Sanfirmware.com. Una lunga esperienza su dispositivi non android mi ha comunque insegnato che alla fine soluzioni "radicali" sono più efficienti e veloci di tentativi parziali di ripristino, come la sistemazione della home dispettosa....
    Ultima modifica di kRel; 18-10-12 alle 22:31

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta, allora ne approfitto per chiederti dove posso trovare la rom stock relativa al mio tab e se la procedura di installazione è come quella della rom custom, ovvero da recovery cwm?
    Grazie



    Inviato dal mio GT-P7510

  5. #4
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gbgbgbgb Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta, allora ne approfitto per chiederti dove posso trovare la rom stock relativa al mio tab e se la procedura di installazione è come quella della rom custom, ovvero da recovery cwm?
    Grazie



    Inviato dal mio GT-P7510
    Mi costringi ad essere banale... In questa sezione troverai tutte le risposte. Sono già scritte, e basta avere la pazienza di leggere. Rileggi znche quanto scritto più su...
    Ultima modifica di kRel; 18-10-12 alle 22:33

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, scusami, ti ringrazio per l'aiuto.
    Ciao

    Inviato dal mio GT-P7510

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per dovere di cronaca, il problema è stato risolto cedendo alle insistenti richieste da parte del sistema operativo, di eseguire l'aggiornamento alla versione 4.0.4.
    L'idea che mi ero fatto (leggendo i vari post relativi all'argomento) era che, una volta che il sistema operativo avesse accertato che erano stati concessi i diritti di root, si sarebbe rifiutato di installare l'aggiornamento o, peggio ancora, mi avesse creato più danni che vantaggi, cosa che invece ha portato a termine in modo veloce e senza intoppi(e senza azzerare i privilegi di root.) .
    La cosa non rientrava nei miei piani, ma almeno mi ha risolto i problemi. É stata comunque un'ottima scuola, adesso mi godo il risultato e, contemporaneamente, cerco di fare il pieno di informazioni per un futuro passo verso le rom moddate.
    Grazie per l'aiuto.

    Ciao.






    Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2

  8. #7
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Per la cronaca, quando feci l'aggiornamento ICS da OTA avevo già il root che è stato mantenuto.. Non hai detto che ricevevi avvisi di aggiornamento, Comunque credo che l'aggiornamento stesso, abbia tra le altre cose, "riparato" l'errore sovrascrivendo qualche file corrotto... Cmq meglio così

    Io ho una mia opinione sulle rom moddate... aggiungono migliorie, perché le parti del s.o. sono compilate in modo più efficiente, il kernel è ottimizzato ed offre maggiori funzioni. Ma nel mio caso il tablet mi offre molto di più di quanto realmente mi serva e funziona bene: per installare una rom ci vuole poco, per reinstallare il sw a cui sono abituato occorre un sostanzioso periodo di tempo, e non ne dispongo... inoltre sono affezionato al layout che gli ho dato...
    Ultima modifica di kRel; 20-10-12 alle 22:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy