CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Tablet 10.1 non legge piu la sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    castelvolturno
    Messaggi
    384
    Smartphone
    Galaxy note2-S3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Tablet 10.1 non legge piu la sim

    Buonasera.come da titolo posseggo questo tablet da 1 anno,mai avuti problemi ieri ho aggiornato il tablet alla rom V8 di JB oggi quando l ho acceso mi si spegneva una continuazione ho effettuato il ripristino ma non mi legge piu la sim mi scrive banda base sconosciuto come mai? come posso rimediare?
    rom speedwizz N2

  2.  
  3. #2
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pu66@yahoo.it Visualizza il messaggio
    Buonasera.come da titolo posseggo questo tablet da 1 anno,mai avuti problemi ieri ho aggiornato il tablet alla rom V8 di JB oggi quando l ho acceso mi si spegneva una continuazione ho effettuato il ripristino ma non mi legge piu la sim mi scrive banda base sconosciuto come mai? come posso rimediare?
    Magari flashando da recovery una ROM stock e poi tentando il ripristino del NANDBackup che avrai certamente fatto da CWMRecovery e anche copiato su supporto esterno?
    In alternativa flashare da Odin un firmware idoneo al tuo dispositivo da scaricare da sanfirmware. Preferibilmente stock per testare le funzionalita del tablet senza rischiare per ora altre installazioni... poi si vedrà

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    castelvolturno
    Messaggi
    384
    Smartphone
    Galaxy note2-S3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Magari flashando da recovery una ROM stock e poi tentando il ripristino del NANDBackup che avrai certamente fatto da CWMRecovery e anche copiato su supporto esterno?
    In alternativa flashare da Odin un firmware idoneo al tuo dispositivo da scaricare da sanfirmware. Preferibilmente stock per testare le funzionalita del tablet senza rischiare per ora altre installazioni... poi si vedrà
    l avevo fatto il nandbackup ma s è cancellata anche la memoria interna.
    rom speedwizz N2

  5. #4
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puteolis66@yahoo.it Visualizza il messaggio
    l avevo fatto il nandbackup ma s è cancellata anche la memoria interna.
    Allora... se non hai un backup esterno è possibile che hai perso i tuoi dati o c'è il serio rischio che li perderai. Per caso hai provato a connettere il dispositivo al computer e leggerlo come unità disco? Se riesci a leggerlo salva i dati e lascia andare tutto il resto che lo reinstalli dallo store o da altre fonti.
    Se non riesci ad accedere alla memoria del dispositivo, non puoi installare una ROM, che va necessariamente trasferita nel tablet per essere installata da Rom Manager. In questo caso ti rimane l'opzione Odin da installare sul pc, quindi dovrai scaricare sempre sul pc un firmware compatibile con la tua rom, cercandola qui o su Sanfirmware installandola in modalità PDA. Qui ci sono le guide specifiche passo-passo. Ma aspetta in ogni caso pareri più competenti....
    Ultima modifica di kRel; 19-10-12 alle 11:13

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    castelvolturno
    Messaggi
    384
    Smartphone
    Galaxy note2-S3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Allora... se non hai un backup esterno è possibile che hai perso i tuoi dati o c'è il serio rischio che li perderai. Per caso hai provato a connettere il dispositivo al computer e leggerlo come unità disco? Se riesci a leggerlo salva i dati e lascia andare tutto il resto che lo reinstalli dallo store o da altre fonti.
    Se non riesci ad accedere alla memoria del dispositivo, non puoi installare una ROM, che va necessariamente trasferita nel tablet per essere installata da Rom Manager. In questo caso ti rimane l'opzione Odin da installare sul pc, quindi dovrai scaricare sempre sul pc un firmware compatibile con la tua rom, cercandola qui o su Sanfirmware installandola in modalità PDA. Qui ci sono le guide specifiche passo-passo. Ma aspetta in ogni caso pareri più competenti....
    ciao ho reinstallato tramite odin il firmware originale samsung ma niente da fare,cavolo sabato mi devo vedere dal tablet la partitissima visto che non sto a casa qualcuno mi puo aiutare?Nessuno ma proprio nessuno mi puo aiutare?Mi funziona solo il wifi la sim non la e su info sul dispositivo mi scrive versione banda base sconosciuto.
    Ultima modifica di elmatador1966; 19-10-12 alle 18:57
    rom speedwizz N2

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    castelvolturno
    Messaggi
    384
    Smartphone
    Galaxy note2-S3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Niente di niente non so più cosa fare,lo devo portare all' assistenza?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    rom speedwizz N2

  8. #7
    Androidiano L'avatar di caibo81


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy next (S5570)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Hai provato a togliere e rimettere la sim? Lo sò che è banale, ma a volte funziona!
    Quando hai reinstallato il software originale hai rifatto i vari wipe?
    Comunque ti consiglio di rifare la procedura come scritto in questa guida. Un utente ha avuto il tuo stesso problema installando la cm10, ma riportando il tablet allo stato originale ha risolto. Riprova a flashare per una seconda volta il firmaware stok da samfirmare (magari senza ansia). Alla fine prima di riaccenderlo rifai i vari wipe.
    Samsung Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 (wifi + 3g)
    Versione Android 4.0.4 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 3.1.10 - 1009029
    Versione banda base P7500BULP5
    Samsung Galaxy Next S5570
    Versione Android 2.3.6 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 2.6.35.7-perf-CL1019135
    Versione banda base S5570XWKTN

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    castelvolturno
    Messaggi
    384
    Smartphone
    Galaxy note2-S3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caibo81 Visualizza il messaggio
    Hai provato a togliere e rimettere la sim? Lo sò che è banale, ma a volte funziona!
    Quando hai reinstallato il software originale hai rifatto i vari wipe?
    Comunque ti consiglio di rifare la procedura come scritto in questa guida. Un utente ha avuto il tuo stesso problema installando la cm10, ma riportando il tablet allo stato originale ha risolto. Riprova a flashare per una seconda volta il firmaware stok da samfirmare (magari senza ansia). Alla fine prima di riaccenderlo rifai i vari wipe.
    Ciao grazie per la risposta,si ho tolto e rimesso la sim addirittura ho provato con un altra ma niente.Ho installato e reinstallato il firmware originale ma niente.Andava benissimo finquando l ho aggiornato al JB V7 e mi si spegneva una continuazione. ho riflasciato la stessa rom e mi ha fatto questo difetto,come se il file della banda base s è cancellato o corrotto
    rom speedwizz N2

  10. #9
    Androidiano L'avatar di caibo81


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy next (S5570)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non credo che il software possa danneggiare l'hardware, quindi credo che si tratta semplicemente di malfunzionamento software. Hai provato a cambiare Kernel tramite odin?
    Samsung Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 (wifi + 3g)
    Versione Android 4.0.4 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 3.1.10 - 1009029
    Versione banda base P7500BULP5
    Samsung Galaxy Next S5570
    Versione Android 2.3.6 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 2.6.35.7-perf-CL1019135
    Versione banda base S5570XWKTN

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    castelvolturno
    Messaggi
    384
    Smartphone
    Galaxy note2-S3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caibo81 Visualizza il messaggio
    Non credo che il software possa danneggiare l'hardware, quindi credo che si tratta semplicemente di malfunzionamento software. Hai provato a cambiare Kernel tramite odin?
    No questo non l ho fatto ancora quale file mi consigli
    rom speedwizz N2

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy