CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consumo in stand-by: deep sleep

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    stonebox
    Guest
    Predefinito

    Consumo in stand-by: deep sleep

    Dopo essermi acorto che il tablet in stendbai mi ciucciava più del 20% a notte, per invidia di qualche printscrin con processore allo 0% per il 98% del tempo, tigna curiosità e giornata piovosa ho fatto un po di tentativi ed alla fine incredibile ma vero, al 98% ci sono arrivato anch'io! Condivido il metodo ed il risultato sperando qualche parere.
    Gli strumenti che ho usato sono stati cpu spy e titanium e tanto olio di pazienza.
    Con titanium ho cominciato a congelare un pò di app x volta, perché non ho trovato nessuna app in grado di rilevare il consumo di ciascuna app installata e attiva. Poi lasciavo il tablet in standbai per una mezz'ora e controllavo l'uso del processore con cpu spy.
    hO cominciato con Animated weather, aptoide+Bazar News, e Samsung app: risultato modesto
    poi ho congelato calendar event reminder, businnes calendar, jorte e calendario: il consumo è sceso ma era ancora elevato
    poi no-frill CPU, android task manger: si comincia a ragionare.
    poi facebuc, poweramp, screenOn, meglio.
    alla fine skydrive, avast e secphone: sono arrivato al processore in dip slip per il 98% del tempo
    Non è detto che abbiate le mie stesse applicazioni, ma il concetto è lo stesso più me*da mettete dentro il tablet e più ciuccia... quindi sempre che non esca fuori qualcuno con un'idea migliore, il metodo alla fine ha risolto e mi ha fatto capire comè possibile che il tablet consumi tanto...
    Ora che ho castrato così il tablet non sono più sicuro che ne valga la pena e sono ritornato a pensare che forse è meglio spegnerlo.
    Ultima modifica di stonebox; 29-11-12 alle 18:01

  2.  
  3. #2
    stonebox
    Guest
    Predefinito

    Sto forum una volta era frequentato, ora è un pò morto oppure tutti hanno buttato il 10.1 nella spazzatura per farsi laipad o il note2 Però... 16 visite e nessuna chiacchera, tutti lurker eh ?

  4. #3
    kkk
    kkk non è in linea
    Androidiano L'avatar di kkk


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ma che buttato io l'ho appena preso comunque hai ragione appena aggiornato a ics stock il tab andava in deep sleep ora anche io come te vorrei trovare una soluzione a questo problema senza passare a cm9 o cm10 (almeno per ora!) Col mio vecchio p1000 lo ritrovavo pressappoco come lo lasciavo senza doverlo spegnere.

  5. #4
    stonebox
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kkk Visualizza il messaggio
    Ma che buttato io l'ho appena preso comunque hai ragione appena aggiornato a ics stock il tab andava in deep sleep ora anche io come te vorrei trovare una soluzione a questo problema senza passare a cm9 o cm10 (almeno per ora!) Col mio vecchio p1000 lo ritrovavo pressappoco come lo lasciavo senza doverlo spegnere.
    ciao
    non ci sono soluzioni, almeno non l'ho trovate. Più programmi metti più consuma e più difficile che va in dipslip. o scovi quelle app che impediscono il dipslip e le disattivi con titanium rinunciando a qualcosa o le disistalli oppure spegni il tablet. se mi sbaglio sono contento che qualcuno si fa vivo e mi smentisca e fornisca una soluzione migliore.
    al momento uso la JB-ICS 404 di toldo che confrontata con la ciano 10 che usa android 4.1.xx? quindi più recente, mi appare ottima e scorrevole, ed il più funzina il telefono che su ciano è buggato...
    anchio appena preso la pensavo come te, eppoi mi facevo le seghe mentali, sul flichering e sul brikbug, poi ho inziato a moddare e in tre giorni ho cambiato 10 volte rom. e non torno più indietro. peraltro le rom moddate eliminano anche i rischi del brigbug perche nel kernel sono state tolte alcune istruzioni che potrebbero causarlo.
    Ultima modifica di stonebox; 30-11-12 alle 10:59

  6. #5
    kkk
    kkk non è in linea
    Androidiano L'avatar di kkk


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Scusa ma la versione di toldo va in deep sleep o anche quella non va

  7. #6
    stonebox
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kkk Visualizza il messaggio
    Scusa ma la versione di toldo va in deep sleep o anche quella non va
    se leggi la mia firma e quanto scritto al primo post con più attenzione:
    codice:
    sono arrivato al processore in dip slip per il 98% del tempo

  8. #7
    kkk
    kkk non è in linea
    Androidiano L'avatar di kkk


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Non leggo la tua firma, sono con tapatalk comunque ragazzi mi pare che usiate troppo spesso termini come "leggi con più attenzione" o "non lo ripeto perché l'ho già scritto" questa saccenza non aiuta nessuno se avete voglia di condividere le vostre esperienze bon altrimenti non aprite i tread e chidete tutto questi atteggiamenti di superiorità non portano a niente!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kkk per il post:

    bgiordy (03-12-12)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io ho il 10.1 e il tab 2 7.0 wifi. Ho messo su entrambi le cyano 10 nightly. Il 10.1 mi dava problemi di batteria, e confermo purtroppo, anche in forma minore con la cyano. Non so cosa sia, le applicazioni sono ridotte a poche e tra l'altro sono le stesse presenti sul 7.0. Non so più che fare oramai con il 10.1... In modalità aereo la batteria scende parecchio!

    Sony Z1 - STOCK

    Samsung Galaxy S - Tiramisù SLIM 2.0 FINAL

    Galaxy Tab 10.1 - STOCK

    Galaxy Tab 2 7.0 - Cyano 10.1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy