CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

eMMC Brickbug

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    eMMC Brickbug

    Scrivo qui alcune precisazioni su questo presunto problema

    La prima cosa da dire che questo BUG è stato "importato" da un'altro dispositivo e non riguarda il nostro tablet
    Tuttavia la presenza di un determinato chip sul tablet uguale a quello che in altri dispositivi ha creato problemi ha suscitato un certo allarme
    non metto volutamente ne spiegazioni ne link su questo presunto problema perchè credo che non valga la pena di creare allarme su un problema che fino a prova contraria sul tablet non si è mai verificato , quindi chi vorra' maggiori informazioni bastera' che usi google
    Quindi va detto che:
    1) non mi risulta che si sia mai verificato in modo documentato tale problema sui nostri tablet
    2) In ogni caso il problema riguarderebbe solo i tablet con ICS ufficiale , non riguarda HC o i Tab con Recovery e/o ROM custom
    3) Siccome nella procedura di root si installa la recovery custom, questo esclude gia' di per se' il problema(se esiste) perchè il kernel su cui è costruita la recovery è gia stato messo in sicurezza escludendo da esso quelle istruzioni che potrebbero portare al problema
    4) Anche le Rom custom adottano ormai tutte kernel privi di istruzioni "dannose"
    5) Prima ancora che venga chiesto non è possibile installare kernel "sicuri" su rom ufficiale senza passare per root e installazione recovery

    6) per il momento lascio aperta la discussione riservandomi di chiuderala istantaneamente se si dovessero creare disinformazione o allarmismi ingiustificati, invito quindi gli utenti ad evitare i "sentito dire" e di documentare i propri interventi
    grazie
    Ultima modifica di linux33it; 03-12-12 alle 16:15

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    birbapazza (13-02-13),IlMaRcO92 (30-11-12),mondman (17-12-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao linux, considera che credo di avere il problema descritto da te sul mio P7500... Se provo il normale avvio si blocca dopo la scritta "Samsung Galaxy Tab 10.1", quando va a caricare il sistema operativo, mentre cercando di accedere alla schermata bootloader + recovery mi va in APX. Ho letto in altri forum, e la descrizione del brickbug è questa... Considerando anche che le ho provate tutte per sbloccarlo

  5. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    La discussione è vecchia ormai, comunque visto che un altro utente ha risposto cerco di alimentarla. Purtroppo, a quanto ricordo i primi Tegra non erano il massimo, come anche i soc Intel usati su certi modelli Samsung. La Samsung ha semplicemente pensato di usare solo altri soc... Vedi quello proprietario exynos o quello della Qualcomm, lo snapdragon. Le memorie interne, invece, almeno quelle di qualche anno fa erano molto piu lente di quelle attuali e si usuravano molto prima. Molte volte le uniche soluzioni erano, se possible di caricare il sistema su una sd esterna o usufruire di qualche custom rom particolare.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy