CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 46 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 69 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 66
Discussione:

[Guida] Recovery TWRP TOUCH

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di milano69

LocalitÓ
    Milano
    Smartphone
    N7000-N7100-N8000-SAMSUNG S II

Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 153 volte in 123 Posts
    Predefinito

Ciao magari sono cieco ceme una talpa.dovrei fare format data e sd interna, perchŔ ho problemi con il terminale s4( dove trovo queste 2 funzioni nella recovery ?

Un tks fa sempre piacere all'anima ....in basso a SX ...CLICCARE FORTE

2.  
    kkk
    kkk non Ŕ in linea
    Androidiano L'avatar di kkk

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

Ciao questa Ŕ la sezione per il tab p7500 ma se la recovery Ŕ la stessa dovrebbe essere nel men¨ wipe

Quote Originariamente inviato da milano69 Visualizza il messaggio
    Ciao magari sono cieco ceme una talpa.dovrei fare format data e sd interna, perchŔ ho problemi con il terminale s4( dove trovo queste 2 funzioni nella recovery ?

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ciao, esistono delle guide specifiche e dettagliate per questa Recovery? Grazie.

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro - aif˛n X

Ringraziamenti
    374
    Ringraziato 671 volte in 553 Posts
    Predefinito

E' sufficiente installare ed esplorare i men¨ e le opzioni pi¨ volte per approfondire gli aspetti del programma prima di effettuare qualsiasi operazione , che in ogni caso deve essere confermata. La lettura del primo post Ŕ giÓ sufficiente.

Oltre al comodo (e basilare) file explorer con cui possiamo scorrere il file-system e all'indispensabile backup (*) da farsi prudentemente prima di aggiornare qualsiasi firmware/ROM, i comandi che a noi interessano esclusivamente ai fini del flash di una nuova ROM o pi¨ genericamente di particolari files installabili di formato *.zip, sono "Wipe Factory Reset" e "Wipe Cache". Dopo il flash la procedura propone la possibilitÓ di effettuare un "wipe Dalvik cache", che andrÓ fatta.
    "Format data", invece formatta inesorabilmente la SD e perderemo tutto. Ma non sono sicuro che sia un opzione attiva ed effettuabile...
    Si pu˛ effettuare anche un "Format system", ma quest'operazione Ŕ comunque avviata "dalla procedura di installazione di qualsiasi rom" come afferma Linux33it.
    Per uscire, da qualsiasi men¨ cliccare in alto a destra la freccia "indietro", quindi tasto reboot, quindi su System per riavviare oppure Power off per ...... Recovery riavvia TWRP.

Esperienze personali hanno confermato che i vari wipe sono selettivi, cioŔ si limitano a formattare esclusivamente le partizioni indicate. Di conseguenza, non cancellano la cartella Documenti, Download DCIM e molte altre, comprese anche cartelle eventualmente da noi create (come ho fatto io per mie necessitÓ) nell'indice principale. Semmai, queste cartelle potranno essere spostate dal loro percorso originale a /data/media..... dalle ROM multi-utente JB 4.2.x. Quindi non ritrovarle al loro posto non Ŕ responsabilitÓ di TWRP.
    Avere un preventivo ed aggiornato back-up delle nostre cartelle personali, per proteggerci dai nostri stessi errori e per ridondanza Ŕ indispensabile.

----
    Per quanto ovvio:
    - TWRP Ŕ touch
    - TWRP necessita dei permessi di root.
    - i back-up di TWRP (*) non sono compatibili con i back-up di CWM (ClockWorkMod o ROM Manager) e vice-versa.
    Sono salvati in una sottocartella di TWRP che ha un percorso variabile a seconda del tipo di ROM. Nel caso di ROM multiutente tipo JB 4.2.2 Ŕ: /data/media/0/TWRP. La cartella TWRP pu˛ essere raggiunta anche al "falso" percorso (collegamento simbolico o symlink) /sdcard/TWRP
    - attualmente per il nostro dispositivo Ŕ disponibile la versione 2.6.x
    Ultima modifica di kRel; 27-08-13 alle 12:00
    SerenitÓ e bellezza stanno nelle piccole cose (kRel)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta molto esaustiva. Quindi, l'opzione "Format Data", se ho capito bene, cancellerebbe tutta la SD compreso le varie partizioni?
    E se volessi effettuare una installazione "pulita", le varie partizioni verrebbero ricreate automaticamente dalla nuova installazione?
    Grazie.

Smartphone

Ringraziamenti
    374
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zengan Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta molto esaustiva. Quindi, l'opzione "Format Data", se ho capito bene, cancellerebbe tutta la SD compreso le varie partizioni?
    E se volessi effettuare una installazione "pulita", le varie partizioni verrebbero ricreate automaticamente dalla nuova installazione?
    Grazie.
    E' scritto tutto nel post 1 e 34.

Senior Droid L'avatar di Gabry10

LocalitÓ
    Pianeta Terra
    Smartphone
    LGE Nexus 5

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho un problema, ho fatto format data ed Ŕ rimasto su formating data make_ext4fs da 1 ora. Ŕ vero che sta formattando quasi 8GB di memoria per˛ mi pare troppo comunque, Ŕ normale? E inoltre il format data mi cancella la rom o me la resetta?
    La macchina da corsa perfetta Ŕ quella che si rompe un attimo dopo il traguardo.
    (Cit. Enzo Ferrari)

Androidiano VIP L'avatar di remo0073

Ringraziamenti
    380
    Ringraziato 433 volte in 355 Posts
    Predefinito

Io ho questa recovery su un altro terminale, ma Ŕ formalmente analoga.
    (installata sempre seguendo una guida di Linux).

Qualcuno di buona volontÓ potrebbe spiegarmi la funzione del tasto che in foto si trova in alto a desta, accanto alla freccia "indietro"?

Smartphone

Ringraziamenti
    374
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da remo0073 Visualizza il messaggio
    Io ho questa recovery su un altro terminale, ma Ŕ formalmente analoga.
    (installata sempre seguendo una guida di Linux).

Qualcuno di buona volontÓ potrebbe spiegarmi la funzione del tasto che in foto si trova in alto a desta, accanto alla freccia "indietro"?
    Potresti provare a premerlo... Mica ti scoppia in faccia
    Dovrebbe essere il dettaglio sulle partizioni. Ma a me non funziona

Androidiano VIP L'avatar di remo0073

Ringraziamenti
    380
    Ringraziato 433 volte in 355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Potresti provare a premerlo... Mica ti scoppia in faccia
    Dovrebbe essere il dettaglio sulle partizioni. Ma a me non funziona
    L'ho spinto una volta inavvertitamente, ma il telefono si Ŕ bloccato senza dare segni di vita
    Ho dovuto riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi
    Probabilmente non funziona neanche a me

EDIT
    Confermo: l'ho spinto di nuovo, esce il messaggio "Updating Partition Details...", ma poi si blocca e non succede niente.
    Quindi probabilmente non funziona.
    Ultima modifica di remo0073; 16-10-13 alle 17:20

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio