CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi con tutte le ROM in fase di configurazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problemi con tutte le ROM in fase di configurazione

    Ciao

    ho provato ad installare diverse ROM (OmniROM, SGT7, CM10.1) ma inesorabilmente appena faccio il reboot dopo aver flashato ROM e GApps:

    1) mi appare sempre l'errore"L'applicazione Motore di sintesi Google si è bloccata in modo anomalo."
    2) quando cmq proseguo incappo in "L'applicazione Configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo"

    al che ritorno in (1), poi in (2) e così via in loop ed in pratica non vado più avanti.

    Pensavo fosse un problema della singola ROM ma ho provato con diverse versioni e il problema è sempre il medesimo...

    Che fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al71 Visualizza il messaggio
    Ciao

    ho provato ad installare diverse ROM (OmniROM, SGT7, CM10.1) ma inesorabilmente appena faccio il reboot dopo aver flashato ROM e GApps:

    1) mi appare sempre l'errore"L'applicazione Motore di sintesi Google si è bloccata in modo anomalo."
    2) quando cmq proseguo incappo in "L'applicazione Configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo"

    al che ritorno in (1), poi in (2) e così via in loop ed in pratica non vado più avanti.

    Pensavo fosse un problema della singola ROM ma ho provato con diverse versioni e il problema è sempre il medesimo...

    Che fare?
    E' un difetto delle ultime ROM. Capita a volte, e a volte no... E' risolvibile.
    - Non preoccuparti dell'errore relativo al motore di sintesi di google. E' il secondo problema che hai descritto che blocca tutto. Il motore di sintesi andrà a posto appena risolvi l'altro.
    - Quando ti compare il msg "L'applicazione Configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo", tocca il pulsante del volume, su o giù. Comparirà la barra del volume con un'icona di altoparlante a sx. Clicca sull'altoparlante. Si apriranno le impostazioni. Vai su Wi-Fi e inserisci i parametri della tua rete. Attendi che si collega, torna indietro col pulsante in basso e continua il setup.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    E' un difetto delle ultime ROM. Capita a volte, e a volte no... E' risolvibile.
    - Non preoccuparti dell'errore relativo al motore di sintesi di google. E' il secondo problema che hai descritto che blocca tutto. Il motore di sintesi andrà a posto appena risolvi l'altro.
    - Quando ti compare il msg "L'applicazione Configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo", tocca il pulsante del volume, su o giù. Comparirà la barra del volume con un'icona di altoparlante a sx. Clicca sull'altoparlante. Si apriranno le impostazioni. Vai su Wi-Fi e inserisci i parametri della tua rete. Attendi che si collega, torna indietro col pulsante in basso e continua il setup.

    Ok, risolto pigiando il tasto volume, entrando in "configurazione" e collegandomi alla Wifi. Grazie per il suggerimento... non avevo capito :-)

    C'è ancora una cosa che mi lascia perplesso: ho dovuto cambiare il metodo di autenticazione alla WiFi!
    Infatti prima era WPA2 e quando cercavo di collegarmi mi diceva "Problema di autenticazione" (con la medesima rete con la ROM precedente, una Gambarou 4.2, non c'erano problemi). Ho messo una WEP e sono riuscito a collegarmi...
    Però appunto la cosa mi lascia perplesso perché preferivo la WPA2 e con la ROM precedente non avevo nessun problema di collegamento...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Capisco... però non sono in grado di aiutarti perché il tuo problema a me non si è riprodotto. Il tablet con stessa ROM si connette con lo stesso protocollo...

    Posso suggerirti un tentativo: qualora nel tuo router avessi disabilitato la trasmissione dell'SSID, prova a riattivarla temporaneamente, quindi prova a connetterti col tablet in WPA2-PSK. In caso di successo, disabilita la trasmissione dell'SSID.

    A mio avviso android su questo aspetto sta un chilometro avanti windows... A volte col portatile Win7, quando cambio qualcosa nel router devo bestemmiare mezz'ora ogni volta...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Capisco... però non sono in grado di aiutarti perché il tuo problema a me non si è riprodotto. Il tablet con stessa ROM si connette con lo stesso protocollo...

    Posso suggerirti un tentativo: qualora nel tuo router avessi disabilitato la trasmissione dell'SSID, prova a riattivarla temporaneamente, quindi prova a connetterti col tablet in WPA2-PSK. In caso di successo, disabilita la trasmissione dell'SSID.

    A mio avviso android su questo aspetto sta un chilometro avanti windows... A volte col portatile Win7, quando cambio qualcosa nel router devo bestemmiare mezz'ora ogni volta...
    D'accordo proverò!

    Ieri sera intanto ho provato a passare da WPA2 a WEP e sono riuscito a collegarmi.

    Mi lascia perplesso il fatto che appunto con la ROM precedente non ho mai avuto grossi problemi...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al71 Visualizza il messaggio
    D'accordo proverò!

    Ieri sera intanto ho provato a passare da WPA2 a WEP e sono riuscito a collegarmi.

    Mi lascia perplesso il fatto che appunto con la ROM precedente non ho mai avuto grossi problemi...

    Aggiungo inoltre che continuo ad avere il problema sul blocco anomalo del motore di sintesi ogni volta che compare la tastiera...
    Come posso eliminarlo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy