CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Cartella EFS - chiarimento necessario.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Cartella EFS - chiarimento necessario.

    Ciao amici Androidiani,

    Scrivo il presente post per aiutare me, ed altri che magari non si sono mai posti il problema, a tutelare il proprio IMEI del dispositivo.

    Per chi decide di cucirsi il tablet secondo personale esigenza, è importante sapere che vi è la possibilità di perdere durante i processi di modding più profondi la cartella EFS , esempio installando ROM, o meglio, si può perdere l'originale contenuto di essa.

    È nella cartella EFS che è contenuto il nostro personale IMEI identificatore nella rete e per i gestori del nostro singolo dispositivo.

    La modifica di tale numero può comportare in alcuni casi non poco disservizio, fino a giungere in altri, ad essere perseguibile per legge. (googolate per più dettagli)

    Ora, avendo io il dubbio se non avessi dovuto a suo tempo salvarmi la cartella EFS, cosa che non ho fatto perché non scritto nelle guide, vorrei sapere come posso capire se il mio IMEI è rimasto al sicuro nella cartella, e se così non fosse, come lo posso ripristinare avendolo scritto sulla scatola del dispositivo.

    Ho visto che nei forum dedicati ad altri dispositivi, esempio SIII i9300, questa operazione è indicata come un must.

    Ringrazio qualsiasi utente più esperto che saprà meglio chiarire questo dubbio. :what:

    Ciao a tutti!





    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    kkk
    kkk non è in linea
    Androidiano L'avatar di kkk


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    Ciao amici Androidiani,

    Scrivo il presente post per aiutare me, ed altri che magari non si sono mai posti il problema, a tutelare il proprio IMEI del dispositivo.

    Per chi decide di cucirsi il tablet secondo personale esigenza, è importante sapere che vi è la possibilità di perdere durante i processi di modding più profondi la cartella EFS , esempio installando ROM, o meglio, si può perdere l'originale contenuto di essa.

    È nella cartella EFS che è contenuto il nostro personale IMEI identificatore nella rete e per i gestori del nostro singolo dispositivo.

    La modifica di tale numero può comportare in alcuni casi non poco disservizio, fino a giungere in altri, ad essere perseguibile per legge. (googolate per più dettagli)

    Ora, avendo io il dubbio se non avessi dovuto a suo tempo salvarmi la cartella EFS, cosa che non ho fatto perché non scritto nelle guide, vorrei sapere come posso capire se il mio IMEI è rimasto al sicuro nella cartella, e se così non fosse, come lo posso ripristinare avendolo scritto sulla scatola del dispositivo.

    Ho visto che nei forum dedicati ad altri dispositivi, esempio SIII i9300, questa operazione è indicata come un must.

    Ringrazio qualsiasi utente più esperto che saprà meglio chiarire questo dubbio. :what:

    Ciao a tutti!





    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
    Ciao mi sono posto qualche giorno fa questo problema pure io e intanto puoi provare a digitare sulla tastiera il codice *#06# e se tutto è a posto dovrebbe apparirti il tuo imei , poi se non l'hai ancora fatto scaricati efs pro un programmino semplicissimo che non solo fa i backup della cartella efs ma la ripristina in caso di problemi, il link non lo ricordo ma l'ho preso su xda.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Potrei fare un copia e incolla, ma sarebbe stupido, inutile e violerebbe i giusti diritti di chi ha scritto la recensione, quindi:
    Tutto sulla cartella EFS del Galaxy
    l'ho trovata con google scrivendo: "android percorso della cartella efs" prova anche tu . . .
    Ultima modifica di kRel; 13-02-13 alle 14:46

  5. #4
    kkk
    kkk non è in linea
    Androidiano L'avatar di kkk


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Infatti il copia incolla non funziona se vai su xda (ma forse anche su androidiani non ricordo) trovi il programmino che fa tutto in automatico

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Già,il mio problema invece è che da buon appassionato curioso, non ho notato nel forum del gtp7500 la necessità di fare questa operazione quando ho iniziato col modding del mio tab e, non so in quale occasione, ho perso il mio IMEI è che infatti non appare digitando il codice sul telefono,IMEI che però conosco perché, avendo la pellicola originale ancora sul retro del tab, vi è l'etichetta originale che lo riporta.

    Mi capita di viaggiare per lavoro ed il dubbio lo avessi perso mi è venuto cercando di navigare con un operatore estero che mi chiedeva l'IMEI.

    Ora, io non ho fatto nulla di illegale, semplicemente mi sono adoperato per cercare l'intima comprensione del dispositivo di mia regolare proprietà ed in quanto appassionato di tecnologia, non vedo perché dovrei essere penalizzato/perseguibile.

    La domanda è : conosco il mio IMEI ma non ho più la cartella, non è comprensibile come io non possa ripristinarlo viste che, ripeto, non l'ho perso in cerca di operazioni illegali.

    Faccio un salto sul forum suggdrito

    Ciao ciao

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kkk Visualizza il messaggio
    Infatti il copia incolla non funziona se vai su xda (ma forse anche su androidiani non ricordo) trovi il programmino che fa tutto in automatico
    STRANO... io così per prova, l'ho fatto un paio di giorni fa, ho copiato la cartella efs nella cartella documenti, senza alcun problema o impedimento. Con l'unica accortezza che ho effettuato la copia con Root Browser, un file manager che integra nativamente i privilegi di root. EFS si trova nella root \
    http://img819.imageshack.us/img819/3...3021510333.jpg

    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    Già,il mio problema invece è che da buon appassionato curioso, non ho notato nel forum del gtp7500 la necessità di fare questa operazione quando ho iniziato col modding del mio tab e, non so in quale occasione, ho perso il mio IMEI è che infatti non appare digitando il codice sul telefono,IMEI che però conosco perché, avendo la pellicola originale ancora sul retro del tab, vi è l'etichetta originale che lo riporta.

    Mi capita di viaggiare per lavoro ed il dubbio lo avessi perso mi è venuto cercando di navigare con un operatore estero che mi chiedeva l'IMEI.

    Ora, io non ho fatto nulla di illegale, semplicemente mi sono adoperato per cercare l'intima comprensione del dispositivo di mia regolare proprietà ed in quanto appassionato di tecnologia, non vedo perché dovrei essere penalizzato/perseguibile.

    La domanda è : conosco il mio IMEI ma non ho più la cartella, non è comprensibile come io non possa ripristinarlo viste che, ripeto, non l'ho perso in cerca di operazioni illegali.

    Faccio un salto sul forum suggdrito

    Ciao ciao

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
    Non credo che potrai ripristinarla in alcun modo, perché alcuni valori sono univoci. Forse anche l'assistenza ufficiale, avrebbe qualche difficoltà.
    Ma una domanda sorge spontanea.... prima di fare il tuo primo modding, non hai forse avuto l'accortezza di backupare la ROM originale salvandone una copia aggiuntiva anche sul piccì ? In caso affermativo la tua efs dovrebbe essere al sicuro in quei backup...
    ### EDIT###
    Ritorno sulla discussione per un dubbio che mi avete fatto venire.... Mi viene anche da ridere... Ma la cartella EFS attualmente esistente sul tablet, dopo uns trentina di flash... è sempre la mia ? A rigor di logica dovrebbe essere così, ma non ho esperienza in proposito..
    Ultima modifica di kRel; 15-02-13 alle 10:43

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Dipende, se digiti da tastiera la stringa del secondo post L'IMEI ti appare ed è corretto?

    A me non da nulla, per quanto invece riferito al backup originale, si, l'ho fatto ma per estrarre la cartella EFS devo fare lo sbattimento di installare il fw originale, rootare, reinstallare la mod ecc....

    La domanda è sorta a me più per personale conoscenza che per reale necessità, ed a quanto pare è a tuttora irrisolta... ;-)

    Ciao

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    Dipende, se digiti da tastiera la stringa del secondo post L'IMEI ti appare ed è corretto?
    A me non da nulla, per quanto invece riferito al backup originale, si, l'ho fatto ma per estrarre la cartella EFS devo fare lo sbattimento di installare il fw originale, rootare, reinstallare la mod ecc....
    La domanda è sorta a me più per personale conoscenza che per reale necessità, ed a quanto pare è a tuttora irrisolta... ;-)

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
    Ciao
    Scusa... ma per digitare il codice la tastiera la avvii da telefono (installato a parte come da istruzioni) ? O come ??? Come sai la tastiera si avvia solo all'apertura di un programma che la richiede. Ma se lancio ad es. note o word, se scrivo il codice lo scrivo su un foglio virtuale... Tu come fai ?

    PS

    Quote Originariamente inviato da kkk Visualizza il messaggio
    Infatti il copia incolla non funziona se vai su xda (ma forse anche su androidiani non ricordo) trovi il programmino che fa tutto in automatico
    Non per contraddirti ma solo per confermare che si può fare, ti assicuro che il copia&incolla funziona benissimo, quantomeno da piccì da cui ho provato in questo preciso momento.
    La stessa risposta ora non la posso confermare con l'uso del tablet, ma spesso il ns tablet ha qualche problemuzzo col copia&incolla.
    Sopratutto con google translator, la selezione e il copia&incolla necessitano di molta pazienza. Sempre col ns tablet e translator se si punta il mouse su una parola tradotta, normalmente si possono vedere ulteriori significati. Dal piccì posizionando il mouse su uno dei significati alternativi viene mostrata a fianco il significato nella lingua originaria, Con il tablet, anche se ci sono dieci traduzioni alternative, ne vedi solo una. O perlomeno io non sono mai riuscito a visualizzarle tutte.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Sì, utilizzando il telefono istallato come da guida.
    ;-)

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Hai cm o ics ?
    perché con cm, che io sappia il tel non funge. Ciao.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy