CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio Acquisto : La Vs Esperienza E D'Obbligo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Consiglio Acquisto : La Vs Esperienza E D'Obbligo

    Fondamentalmente il dubbio e dilemma si basa su :
    Galaxy TAB 2 7.0 P3100 = circa 190€ usato + extra
    Galaxy TAB 10.1 P7500 = circa 250€ usato + extra
    Lo so che stiamo parlando di 2 prodotto completamente 'diversi', ma tanto è ... La differenza poi non è così trascendentale
    Mi interessa il 3G sia per la parte Dati che Voce, e con il P7500 si abilita facilmente
    Ovviamente poi andrei di MOD a bestia
    Che sia ICS (P7500) o JB (P3100) non fa poi per me e per l'utilizzo tanta differenza
    Evito modelli superio, come per esempio TAB2 10.1 in quanto il modello 3G+WiFi costa nettamente molto di più e va fuori budget per le mie esigenze
    Chiedo, a voi : cosa mi consigliereste ?
    E, soprattutto, a parte la ovvia differenza di display, 7 contro 10.1, come si differenziano i due modelli 10.1 ? TAB + TAB2 ?
    Grazie a tutti e buona domenica
    Cordialmente
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    3100 e 7500 schermo a parte sono simili. Sta a te decidere se vuoi uno schermo più ampio, o ancora maggiore portabilità. Ma se hai un palmare adeguato, puoi rinunciare al 3100 a favore del 7500. Con le ROM - a mio avviso - è inutile andare di "bestia" è sufficiente installarne una stabile e godere di quella ROM e dei molteplici software dei vari market. Non dimenticare che la ROM è "solo" il sistema operativo... Quello che rende utile un tablet sono le apps confacenti alle tue necessità. A meno che lo scopo per cui desideri un tablet è quello di aggiornare la ROM ogni giorno... e come si dice: dove c'è gusto non c'è perdenza . . .

    Per esperienze fatte con numerose CM (l'ultima la settimana scorsa) sono definitivamente "tornato all'antico". Anche perché i modestissimi vantaggi vantati delle ultime CM, ad esempio, sono tutti da accertare.
    Ciao.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la gentile risposta
    Abbandonata l'idea del 7, ero ormai sul 10.1
    Noto che le differenze di prezzo tra il TAB 10.1 e il TAB2 10.1 ci sono, si fanno sentire
    Parlo ovviamente della versioner 3G WiFi
    A tuo avviso, P7500 o P5100 ?
    Visto e considerato che per assurdo il P7500 costa in alcuni contesti molto di più del P5100 che è più nuovo e più attuale
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Non posso confutare la tua affermazione sul costo. Posso solo dire che ieri da Expert ho visto un 7500 nuovo a 350€. Probabilmente sai già che il 5100 integra la possibilità di estendere la memoria interna perché dispone dello slot per SD. Per sentito dire la qualità video del 5100 sembra superiore a quella del 7500 mentre la qualità delle foto/riprese sembra inferiore, inoltre il 5100 sembra privo di flash. Inoltre pare non disporre dell'uscita TV presente sul 7500. A mio avviso i tablet Samsung, come molti altri, non offrono una porta USB standard che offra tutte le caratteristiche di una porta usb - stampa compresa. Ma questa è cosa nota. Il 7500 per certo consente l'installazione del telefono. Il 5100 non lo so.
    Per quel che mi riguarda, ho acquistato il dock originale Samsung più una SD classe 10 da 32 GB che in un anno non ho mai usato: mi è stato sempre sufficiente lo spazio di memoria residua del tablet che ammonta, nel mio caso, tolto S.O. e SW + backup della ROM e di tutte le apps con Titanium a circa 7 GB. Oggi, dopo aver solamente sostituito la batteria x 18€ ancora non vedo la necessità di sostituirlo anche se sono sopraggiunte due nuove versioni, perché non trovo nei nuovi modelli effettivi ed utili avanzamenti in proporzione al costo del nuovo/usato. A te l'ultima parola.
    Ultima modifica di kRel; 16-03-13 alle 10:52
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Inoltre pare non disporre dell'uscita TV presente sul 7500.
    In merito a questa affermazione, è un po' fuorviante in quanto sia il 7500 che il 7510 non dispongono di una porta per l'uscita tv fissa nel tablet, ma occorre acquistare il dock a parte come avviene esattamente per la porta usb.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lughino Visualizza il messaggio
    In merito a questa affermazione, è un po' fuorviante in quanto sia il 7500 che il 7510 non dispongono di una porta per l'uscita tv fissa nel tablet, ma occorre acquistare il dock a parte come avviene esattamente per la porta usb.
    Il 7500 permette di visualizzare su TV seppure con adattatore da comprare a parte. Il 5100 (oggetto di discussione) no.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Il 7500 permette di visualizzare su TV seppure con adattatore da comprare a parte. Il 5100 (oggetto di discussione) no.
    Non discuto su questo, ma come era stata messa sembrava affermare che il p7500 disponesse di un'uscita tv incorporata!
    La mia voleva essere solo una precisazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy