CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 23 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 227
Discussione:

[ROM JB 4.2.2] AOKP 1.9.1 - Luglio 2013 - Kernel 2.4 (Agosto 2013)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Se riesci a stabilire la connessione e a configurare l'account Google sei a posto: da Playstore e/o da Google installi uno per uno, solo se e quando necessario, i servizi che ti necessitano.

    In caso contrario
    con TWRP "wipe system" (opzionale), "Wipe Factory Reset",
    con CWM wipe data/factory reset, format/cache, wipe dalvik cache,
    quindi install zip from sdcard: FileNuovaROM.zip E..... install gapps.zip (senza riavviare)

    e reinstalli da capo...
    1) ma nn c'è il playstore installato

    2) nella sdcard nn c'è gapps.zip e non so come metterlo, dato che la chiave usb nn la legge.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Allora non hai altra scelta che reinstallare tutto da capo, dopo i vari wipes, seguendo le poche istruzioni al primo post.

    E' cosa nota da sempre che le gapps vanno installate subito dopo la rom, senza riavviare. Infatti confermi di non avere il playstore installato. Se ti prenderai la briga un momento di portare il mouse sopra la scritta gapps in qualsiasi post di questo forum, comparirà un avviso che confermerà quanto detto...

    Non so se possa funzionare, però potresti provare a raggiungere il playstore tramite browser. Ma potrebbe non riconoscere il tuo account. A conti fatti ti conviene reinstallare da zero. Perderai meno tempo. E vale la pena perché è un'ottima rom ...
    Ultima modifica di kRel; 29-08-13 alle 20:55
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Allora non hai altra scelta che reinstallare tutto da capo, dopo i vari wipes, seguendo le poche istruzioni al primo post.

    E' cosa nota da sempre che le gapps vanno installate subito dopo la rom, senza riavviare. Infatti confermi di non avere il playstore installato. Se ti prenderai la briga un momento di portare il mouse sopra la scritta gapps in qualsiasi post di questo forum, comparirà un avviso che confermerà quanto detto...

    Non so se possa funzionare, però potresti provare a raggiungere il playstore tramite browser. Ma potrebbe non riconoscere il tuo account. A conti fatti ti conviene reinstallare da zero. Perderai meno tempo. E vale la pena perché è un'ottima rom ...
    grazie per le info ... alla fine ho rimesso il backup poi aggiunto gapps nella sdcard e installato dinuovo il firmware. ora tutto ok

    grazie

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stelev Visualizza il messaggio
    Su questa Rom funziona skyGo?

    hai provato skygo??

    hai apk giusto?

    posso provarlo io

    ciao

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio700 Visualizza il messaggio
    grazie per le info ... alla fine ho rimesso il backup poi aggiunto gapps nella sdcard e installato dinuovo il firmware. ora tutto ok

    grazie
    A chi l'ha installata vorrei chiedere cosa ne pensa di questa ROM e come gira sul TAB.

    Nel mio caso, che ho installato GO launcher HD che rallenta un pò e anche altri orpelli, gira leggermente meglio della Toldo ICS 404 ed ha qualche funzione in più... Ora sto usando il governor lulzactive 216/1.2 caricato all'avvio.

    In passato dai più esperti di questo forum e non solo, ho letto che tra la 4.2xx e la 4.0.4 c'è una tangibile differenza. Io la differenza la avverto, ma non è così marcata. Comunque anche se non ha messo le ali al tablet, non tornerò più indietro anche se non mi costerebbe nulla, per via del backup...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    A chi l'ha installata vorrei chiedere cosa ne pensa di questa ROM e come gira sul TAB.

    Nel mio caso, che ho installato GO launcher HD che rallenta un pò e anche altri orpelli, gira leggermente meglio della Toldo ICS 404 ed ha qualche funzione in più... Ora sto usando il governor lulzactive 216/1.2 caricato all'avvio.

    In passato dai più esperti di questo forum e non solo, ho letto che tra la 4.2xx e la 4.0.4 c'è una tangibile differenza. Io la differenza la avverto, ma non è così marcata. Comunque anche se non ha messo le ali al tablet, non tornerò più indietro anche se non mi costerebbe nulla, per via del backup...
    io l'ho installata ieri e mi sembra una buona rom. per ora mi sembra abbastanza veloce rispetto la 4.04. ho visto che hai il kernel 2.4 ... conviene flasharlo?

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio700 Visualizza il messaggio
    io l'ho installata ieri e mi sembra una buona rom. per ora mi sembra abbastanza veloce rispetto la 4.04. ho visto che hai il kernel 2.4 ... conviene flasharlo?
    Prova ad aprire le impostazioni, quindi informazioni sul tablet: alla voce Versione kernel dovresti leggere tra le altre cose Infamous_kernel_2.4-p4#1
    Se così fosse, hai scaricato la versione già aggiornata. Il link al kernel è per quegli utenti che hanno scaricato in passato versioni precedenti della ROM ed hanno il kernel precedente.

    Se non dovessi avere l'ultimo kernel copia semplicemente il file del kernel dove ti pare a condizione che ricordi dove l'hai messo. Riavvii in recovery, quindi flash. Finito.

    Non ho contezza della qualità di questo kernel rispetto al precedente. Ma lo sviluppatore se rilascia una versione successiva dovrebbe farlo per migliorare il precedente, credo... L'effettiva funzionalità la puoi valutare solo tu con l'uso, oppure puoi confrontare le note di rilascio del kernel 2.4 con quelle precedenti per capire - sulla carta - se ci sono miglioramenti...

    Relativamente alla durata della batteria sono sorpreso: dura un più di un giorno col uaifai acceso, con la CPU a 216/1200 e il governor lulzactive caricati entrambi all'avvio... e la batteria non è certo freschissima.... In stendbai poi non ne parliamo....
    Ultima modifica di kRel; 31-08-13 alle 13:31
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Se non dovessi avere l'ultimo kernel copia semplicemente il file del kernel dove ti pare a condizione che ricordi dove l'hai messo. Riavvii in recovery, quindi flash. Finito.
    Non c'è rischio di bootloop? Meglio fare un wipe cache prima?

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dott.tony Visualizza il messaggio
    Non c'è rischio di bootloop? Meglio fare un wipe cache prima?
    Hai introdotto un argomento a cui non so onestamente rispondere...

    Magari non sbagli perché sei più informato di me, ma io non l'ho fatto, ed il kernel l'ho installato successivamente alla ROM un paio di giorni dopo, perché quando l'ho caricata aveva ancora il vecchio kernel.

    'Sto povero tablet a furia di flash l'ho rincoglionito è non m'è mai successo nulla... o sono stato tanto bravo (cosa che dubito) o molto fortunato, oppure....

    In ogni caso un wipe cache, male non fa. Facciamolo !

    Comunque se scaricate oggi, o avete scaricato da poco, la ROM ha già il nuovo kernel 2.4
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io l'ho presa ieri ma era ancora con il 2.2, giusto come dovere di cronaca.
    Ah, non sono più preparato (anzi!): ho solo letto diversi post e mi sono fatto venire il dubbio...la correlazione tra flash senza wipe del kernel e bootloop non la so manco io!

Pagina 2 di 23 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy