CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Recovery + rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di alemacis


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII / Nexus 7

    Ringraziamenti
    492
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Recovery + rom

    Ciao a tutti! Allora vorrei velocizzare il tablet della mia ragazza un gt p7510...come mi consigliate di procedere..?? Se è possibile vorrei fare tutto da tablet e non con pc e Odin.. Il tablet non ha mai subito alcun tipo di mod ed è fermo all'ultimo aggiornamento ufficiale 4.0.4. Grazie per le risposte..
    Ultima modifica di alemacis; 16-10-13 alle 12:36
    SMARTPHONE: Samsung Galaxy SII GT-I9100p
    MODEM: M250S
    ROM: Apolo 4.12 Extreme V1
    KERNEL: NeatROM Lite v5.5

    TABLET: Nexus 7

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemacis Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Allora vorrei velocizzare il tablet della mia ragazza un gt p7510...come mi consigliate di procedere..?? Se è possibile vorrei fare tutto da tablet e non con pc e Odin.. Il tablet non ha mai subito alcun tipo di mod ed è fermo all'ultimo aggiornamento ufficiale 4.0.4. Grazie per le risposte..
    E' un'operazione semplice se si conoscono a fondo i molti dettagli. In poche righe non è possibile spiegare tutto quello che è spiegato in una mezza dozzina di post approfonditi che puoi leggere ed apprendere proprio in questa sezione.
    La conoscenza approfondita dei dettagli, ti eviterà di fare operazioni disastrose su un tablet che non è nemmeno tuo e se qualcosa andasse storta - esclusivamente per fretta, distrazione o mosse avventate, hai gli strumenti e le conoscenze per provvedere.
    Ti consiglio di documentarti su come acquisire il root - passaggio fondamentale - poi documentati su come installare una recovery, nel tuo caso va bene l'ultima CWM, oppure TWRP, una volta acquisito il root e aggiornata la recovery, hai gli strumenti indispensabili per procedere. Fatto questo approfondisci su come flashare una ROM. Di quanto detto in questa sezione c'è almeno una guida. Seguile. Ciao e buon divertimento. . .
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    alemacis (16-10-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di alemacis


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII / Nexus 7

    Ringraziamenti
    492
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    E' un'operazione semplice se si conoscono a fondo i molti dettagli. In poche righe non è possibile spiegare tutto quello che è spiegato in una mezza dozzina di post approfonditi che puoi leggere ed apprendere proprio in questa sezione.
    La conoscenza approfondita dei dettagli, ti eviterà di fare operazioni disastrose su un tablet che non è nemmeno tuo e se qualcosa andasse storta - esclusivamente per fretta, distrazione o mosse avventate, hai gli strumenti e le conoscenze per provvedere.
    Ti consiglio di documentarti su come acquisire il root - passaggio fondamentale - poi documentati su come installare una recovery, nel tuo caso va bene l'ultima CWM, oppure TWRP, una volta acquisito il root e aggiornata la recovery, hai gli strumenti indispensabili per procedere. Fatto questo approfondisci su come flashare una ROM. Di quanto detto in questa sezione c'è almeno una guida. Seguile. Ciao e buon divertimento. . .
    Grazie mille per la risposta :-) allora.. Ho già moddato Galaxy SII e un Nexus 7,quindi non sono niubbio :-D volevo chiederti.. Mi consigli la twrp(che già uso sul nexus 7 e mi sembra ottima)..?? Che rom mi consigli..?? Vorrei un compromesso tra prestazioni e durata della batteria.. Grazie mille ;-)
    SMARTPHONE: Samsung Galaxy SII GT-I9100p
    MODEM: M250S
    ROM: Apolo 4.12 Extreme V1
    KERNEL: NeatROM Lite v5.5

    TABLET: Nexus 7

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemacis Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta :-) allora.. Ho già moddato Galaxy SII e un Nexus 7,quindi non sono niubbio :-D volevo chiederti.. Mi consigli la twrp(che già uso sul nexus 7 e mi sembra ottima)..?? Che rom mi consigli..?? Vorrei un compromesso tra prestazioni e durata della batteria.. Grazie mille ;-)
    Relativamente alla recovery, non posso affermare se è meglio la TWRP o ROM Manager, perché uso TWRP da molto tempo e non ho più contezza di ClockWorkmod. Per certo TWRP te la devi andare a cercare specifica per il tuo tablet, mentre ROM Manager (CWM) la scarichi e la aggiorni senza problemi dal playstore. Valuta tu quest'ultima caratteristica che non è da poco. Fanno entrambi lo stesso lavoro. Io preferisco TWRP che oltre ad essere touch è gratuita. Sappi che i backup delle due recovery non sono tra loro compatibili.
    Nel caso decidessi per la TWRP l'ultima versione disponibile è allegata in coda al post citato più in basso.

    Relativamente alla ROM la questione è soggettiva. La frase: "un compromesso tra prestazioni e durata della batteria" è troppo vaga.

    Devi interrogarti e chiederti cosa desideri di più: l'ultima ROM rilasciata, forse instabile, una appena precedente quindi collaudata e forse più stabile, oppure, quella che io considero dopo molte esperienze la rom definitiva - a mio avviso - per il Galaxy tab 10.1, cioè la più stabile e con buona durata della batteria: la ICS 4.0.4 nelle sue molteplici versioni: io ho apprezzato per oltre un anno la Toldo: non mi ha mai deluso...

    Se vorrai installare una ROM più recente, oltre alle migliorie che possono anche essere non necessarie o fondamentali, dovrai convivere con qualche difetto. Tutto dipende anche dall'uso che ne fai del tablet, se unicamente per svago oppure anche per produttività, dove necessita stabilità e certezze. Essendo il tablet della tua ragazza, opterei per una versione stabile...

    Il mio pensiero è che le nuove ROM aggiungono modeste prestazioni al tablet che forse non compensano alcuni bug immancabilmente presenti, poiché le prestazioni dipendono in massima parte dall'hardware. Ma questa è una mia opinione, di conseguenza dovrai sperimentare in proprio più ROM per capire quale ritieni più stabile, efficiente, con buona durata della batteria e sopratutto che ti piace di più, ricordandoti che con un backup da recovery, se la ROM non ti soddisfa puoi ritornare alla situazione pre-esitente in 10 minuti.

    Leggiti le prime righe di questo post, anche se riferite ad una specifica ROM sono istruzioni universali.
    La mia personale classifica:
    1) ICS JB TOLDO 4.0.4
    2) AOKP JB 4.2.2 v.1.9.1
    3) JB 4.3 (Infamous PAC)

    Ciao.

    EDIT:
    Rileggendo quanto ho scritto, mi accorgo di essere stato impreciso: la durata della batteria dipende molto, oltre che dalla ROM, anche dal numero e dalla qualità delle apps installate... ad esempio Skype e la maggior parte di tutte le apps social-networks sono mangia-batteria....
    Ultima modifica di kRel; 18-10-13 alle 13:54
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    alemacis (18-10-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di alemacis


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII / Nexus 7

    Ringraziamenti
    492
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Relativamente alla recovery, non posso affermare se è meglio la TWRP o ROM Manager, perché uso TWRP da molto tempo e non ho più contezza di ClockWorkmod. Per certo TWRP te la devi andare a cercare specifica per il tuo tablet, mentre ROM Manager (CWM) la scarichi e la aggiorni senza problemi dal playstore. Valuta tu quest'ultima caratteristica che non è da poco. Fanno entrambi lo stesso lavoro. Io preferisco TWRP che oltre ad essere touch è gratuita. Sappi che i backup delle due recovery non sono tra loro compatibili.
    Nel caso decidessi per la TWRP l'ultima versione disponibile è allegata in coda al post citato più in basso.

    Relativamente alla ROM la questione è soggettiva. Inoltre il "compromesso tra prestazioni e durata della batteria" è troppo vago.

    Devi interrogarti e chiederti cosa desideri di più: l'ultima ROM rilasciata, una appena precedente, oppure, quella che io considero dopo molte esperienze la rom definitiva - a mio avviso - per il Galaxy tab 10.1, cioè la più stabile e con buona durata, della batteria: la ICS 4.0.4 nelle sue molteplici versioni: io ho apprezzato per oltre un anno la Toldo: non mi ha mai deluso...

    Se vorrai installare una ROM più recente, oltre alle migliorie che possono anche essere non necessarie o quantomeno fondamentali, dovrai abituarti a convivere con qualche difetto (affrontandolo). Tutto dipende anche dall'uso che ne fai del tablet, se unicamente per svago oppure anche per produttività, dove necessita stabilità e certezze.

    Sono convinto che le nuove ROM non aggiungono maggiori prestazioni al tablet, poiché esse dipendono anche dall'hardware. Ma questa è una mia opinione. Dovrai sperimentare in proprio per capire quale ROM ritieni più efficiente e sopratutto ti piace di più, ricordandoti che con un backup da recovery, se la ROM non ti soddisfa puoi ritornare alla situazione pre-esitente in 10 minuti.

    Leggiti le prime righe di questo post, anche se riferite ad una specifica ROM sono istruzioni universali.
    La mia personale classifica:
    1) ICS JB TOLDO 4.0.4
    2) AOKP JB 4.2.2 v.1.9.1
    3) JB 4.3 (Infamous PAC)

    Ciao.
    Grazie mille ;-)
    SMARTPHONE: Samsung Galaxy SII GT-I9100p
    MODEM: M250S
    ROM: Apolo 4.12 Extreme V1
    KERNEL: NeatROM Lite v5.5

    TABLET: Nexus 7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy