CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

file sul tablet invisibili sul pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    MI accodo per aggiungere un pezzetto riguardo ai permessi, ma non è detto che sia risolutivo....

    Se hai o installi Root Browser e raggiungi con Root Browser uno dei files che non riesci a spostare (magari fanne una copia di backup) clicca sul file e tieni premuto: quando comparirà un menù clicca su "Permissions"... da li potrai vedere, capire ed eventualmente modificare per fare esperimenti la struttura dei permessi di lettura, scrittura ed esecuzione, per il Proprietario (Owner) per i Gruppi e per Altro.

    Si possono attribuire anche altri permessi Set UID (imposta l'ID dell'utente all'esecuzione), Set GID (imposta l'ID del gruppo all'esecuzione) e Sticky (suggerisce al kernel di mantenere nel file di swap una copia dell'eseguibile anche dopo che il processo è terminato, in modo da sveltirne gli avvii successivi).

    Ad esempio i permessi standard dei files che ho creato/scaricato io sono: RW (Owners) RW (Group) R (Others) Prova a cambiarli sulla copia e vedi che succede. Oppure disinstalla quei programmi di scrittura (salvo reinstallarli dopo) e vedi che succede. I files potrebbero anche essere bloccati da quei programmi...
    Ultima modifica di kRel; 21-10-13 alle 13:23
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Esattamente, kRel.
    Infatti gli ho chiesto se ha i permessi di root, ma non ha ancora risposto....

  4. #13
    Androidiano L'avatar di bgiordy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il problema si è risolto.
    Non so se dipenda dal fatto che ho disinstallato OfficeSuite, che era l'ultimo programma che avevo messo (anche se non avevo visto un effetto immediato), oppure se è perché ho messo ON in Root Explorer di ES gestore file (non so esattamente a cosa serva), che non avevo toccato in precedenza.

    EDIT

    Prima di inviare il post ho reinstallato OfficeSuite e il problema ricompare. Quindi è l'app. Togliendola però non si risolve subito.


    ciao e grazie


    PS

    Dimenticavo di dire che ho i permessi di root
    Ho controllato con Root Browser e i permessi sono uguali per tutti i file.

    ancora grazie.

    ciao

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Root explorer su ES Gestore files tienilo attivo solo se ti serve realmente. Così eviti di fare danni. Server per raggiungere aree normalmente precluse...
    Sono contento che hai risolto.
    Prova ad usare Kingsoft Office - gratuito, oppure QuickOffice a pagamento.... non danno questi problemi. Li ho io...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #15
    Androidiano L'avatar di bgiordy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie kRel

    Uso Kingsoft Office, ma ho difficoltà a far apparire la tastiera. Per questo avevo installato OfficeSuite. In ogni caso, anche i file di Kingsoft erano invisibili.


    Ciao

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bgiordy Visualizza il messaggio
    Grazie kRel

    Uso Kingsoft Office, ma ho difficoltà a far apparire la tastiera. Per questo avevo installato OfficeSuite. In ogni caso, anche i file di Kingsoft erano invisibili.


    Ciao
    Allora...
    Giusto per tigna ho approfondito... succede anche a me e il fatto è curioso: i files salvati con Kingsoft Office, sono invisibili a esplora risorse di windows e, fin tanto che rimangono nella cartella Documents (directory di default di salvataggio dei documenti Kingsoft Office) sono invisibili alle varie applicazioni windows pur non avendo nessun attributo nascosto (h)

    Ma se si spostano con qualsiasi gestore files da Documents a Documenti nel tablet e si tenta di aprirli con Notepad++ vengono finalmente visualizzati e di conseguenza con l'esplora risorse aperto con Notepad++ si possono spostare sulla scrivania di windows diventando finalmente visibili. Quindi è una limitazione di kingsoft office, voluta o bug che sia... peraltro la procedura è macchinosa...
    Ci sarebbe da scrivere agli autori di kingsoft office e chiedergliene conto...

    Relativamente alla tastiera, per un anno ho usato gratuitamente swype, con cui mi ci sono trovato talmente bene che quando è passata a pagamento l'ho comprata perché la trovo gradevole e funzionale, soprattutto per lo swipe e per altre caratteristiche.

    EDIT
    con Kingsoft Office, si perde la spaziatura automatica. Quindi sto KingsoftOffice che ho anche consigliato è una mezza ciofeca ! Presento le mie scuse..
    Ciao !
    Ultima modifica di kRel; 22-10-13 alle 12:44
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    bgiordy (29-10-13)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy