CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[ROM] P75x0/P4 wifi/p4 [JB4.3] Infamous PAC 17Ott13 v2: Work in progress...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    [ROM] P75x0/P4 wifi/p4 [JB4.3] Infamous PAC 17Ott13 v2: Work in progress...

    Sto installando ora questa ROM che è più recente JB 4.2.2 AOKP 1.9.1 di agosto recensita qui

    Anche se è richiesto - tra le altre cose - il "format data" che azzera totalmente la memoria del tablet, non l'ho effettuato di proposito facendo i soli wipes system e format cache come già indicato qui.

    Quindi flash in sequenza di ROM e GAPPS tramite TWRP 2.3.3.3 (TWRP 2.6xx non mi piace a causa degli errori che produce quando si rimuove il back-up di una ROM dal percorso pre-impostato di TWRP 2.6XX)

    Il sistema si è regolarmente avviato. Chi volesse cimentarsi il link alla ROM e alle GAPPS da me installate sono i seguenti:
    ROM
    GAPPS

    Ora procedo alla verifica della ROM, del corretto funzionamento,e delle sue caratteristiche e dei suoi eventuali difetti, peraltro già dichiarati nella discussione originale.

    #########################

    Questo è stato l'aggiornamento più sofferto in assoluto: la fiera degli errori ! E' andato tutto storto, per la troppa confidenza, per distrazione, per banali errori evitabili peraltro ripetuti e - ciliegina sulla torta - a causa della nuova ROM !

    Si potrebbe pensare che la prima installazione doveva essere fallata in partenza perché di proposito non ho fatto un wipe data. Come vedremo più avanti non è così...

    Per eccesso di confidenza, ho cancellato tutti i dati del tablet, compresi i documenti personali (per fortuna salvati su disco). Così ho provato l'ebbrezza di usare Odin, di reinstallare ICS stock, rimettere recovery e root. Come se non bastasse, al primo avvio le Gapps hanno dato qualche errore, così nell'installarle nuovamente ho scelto la versione errata "" (4.4).
    Ho avviato JB 4.3 senza gapps, ho copiato quelle corrette, ho ripulito tutto e reinstallato da capo: dal primo intervento al primo avvio quattro ore e rotte !

    Finalmente, dopo una installazione da manuale avvio e . . iniziano subito gli errori: "L'applicazione Motore di sintesi di Google si è bloccata in modo anomalo". Sperando di risolvere successivamente sono andato avanti con le classiche impostazioni e ottengo: "L'applicazione Configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo".

    Premendo Ok il tablet si pianta e tanti saluti....

    Naturalmente l'ultima installazione, rifatta per l'ennesima volta, è stata fatta da zero, a tablet pulito, seguendo le pochissime oltre che note istruzioni d'installazione comunicate dallo sviluppatore, senza errori, ne sono certo, anche perché l'ho tentata due volte !

    Col senno del poi si può affermare che l'installazione di questa nuova ROM, riesce ugualmente con i due semplici wipe detti all'inizio: wipe system e format cache, con gli stessi errori che si ottengono con una "installazione pulita".

    Sono certo che dipende dalla GAPPS che ho utilizzato. forse si può provare ed avere successo con GAPPS non PA (Paranoid), ma per ora m'arrendo... se qualcuno nel frattempo volesse tentare con altre GAPPS, sono felice di sentire la sua esperienza !
    Ultima modifica di kRel; 02-11-13 alle 19:04
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    spazio a disposizione dell'autore del post precedente...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Interessato...facci sapere!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy