CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[GTP-7500], ICS 4.0.4. Durata batteria ed aggiornamenti OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [GTP-7500], ICS 4.0.4. Durata batteria ed aggiornamenti OTA

    Cari tutti,
    Non sono esattamente un neofita, ma nemmeno uno "smanettone". Ho da più di due anni il suddetto tablet, inizialmente brandizzato TIM e poi felicemente upgradato a ICS seguendo quanto riportato da linux33it nella sua eccellente guida su
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-problemi.html
    Tutto (o meglio - quasi tutto ) funziona a meraviglia, tranne la batteria che - con il tablet quasi sempre in standby - in un paio di giorni va a zero. Mi pare che il problema sia comune a molti, ci sono delle soluzioni o questo è comunque il "male minore", considerando che provengo da JB con un'oscena brandizzazione?
    A proposito, non ho mai ricevuto aggiornamenti OTA dacchè ho installato ICS: è normale causa tipo upgrade /da recovery di rom), o posso fare qualcosa?
    Grazie e buon fine settimana a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da busty Visualizza il messaggio
    Cari tutti,
    Non sono esattamente un neofita, ma nemmeno uno "smanettone". Ho da più di due anni il suddetto tablet, inizialmente brandizzato TIM e poi felicemente upgradato a ICS seguendo quanto riportato da linux33it nella sua eccellente guida su
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-problemi.html
    Tutto (o meglio - quasi tutto ) funziona a meraviglia, tranne la batteria che - con il tablet quasi sempre in standby - in un paio di giorni va a zero. Mi pare che il problema sia comune a molti, ci sono delle soluzioni o questo è comunque il "male minore", considerando che provengo da JB con un'oscena brandizzazione?
    Hai provveduto ad azzerare le statistiche della batteria ?? Ci sono vari modi, il più pratico è: battery calibration

    Anch'io come te e come molti, subito dopo l'installazione OTA ho lamentato un consumo elevato della batteria, che però si è stabilizzato nel tempo, diventando ottimale. Tuttavia, l'eventuale eccessivo consumo non si può attribuire unicamente alla ROM, ma anche a molte apps e Widget. Primo tra tutti Scàip.
    Per eseguire un'indagine e approfondire quali sono le applicazioni più avide di risorse e quelle che più frequentemente interrompono il deep-sleep del sistema aumentando i consumi, dovrai installare G-Sam Battery Monitor. Una volta identificate le applicazioni incriminate, dovrai decidere se mantenerle e accettare i consumi, oppure eliminarle, o congelarle con Titanium backup. (Le nuove ROM implementano questa funzione, senza ricorrere a programi di terze parti).

    A proposito, non ho mai ricevuto aggiornamenti OTA dacchè ho installato ICS: è normale causa tipo upgrade /da recovery di rom), o posso fare qualcosa?
    Grazie e buon fine settimana a tutti
    No. non ci sono aggiornamenti OTA succcessivi a ICS per il nostro tablet. Dovrai provvedere in autonomia installando ROM realizzate da amatori e appassionati. ce ne sono molte e funzionano generalmente bene.
    Qualcuna ha difetti minori con cui si può convivere, altre hanno alcune mancanze, ma anche caratteristiche aggiuntive.
    Il consiglio che ti dò è fare un bel nand backup della tua ROM, salvarla oltre che nel dispositivo, anche nel computer, quindi provare una ROM di generazione successiva. Una 4.2.x o una 4.3.x
    Se avrai deciso di aggiornare, indipendentemente dalla versione TUTTE LE PROCEDURE DA EFFETTUARE, la ROM, vari files accessori e quant'altro è contenuto in questo post.
    Leggi bene soprattuto l'inizio.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    busty (17-11-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, kRel, per i preziosi suggerimenti. Sto lavorando sulla batteria, ho scaricato le due app che mi hai consigliato e sto ricaricando completamente il tablet dopo averlo fatto scaricare del tutto dopo aver azzerato le statistiche della batteria con battery calibration. Ti farò sapere come va a finire. In fine settimana metto mano al post che mi hai segnalato per cercare un'aggiornamento all'ICS 4.0.4. Ancora grazie mille e buonanotte,
    busty

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da busty Visualizza il messaggio
    Grazie mille, kRel, per i preziosi suggerimenti. Sto lavorando sulla batteria, ho scaricato le due app che mi hai consigliato e sto ricaricando completamente il tablet dopo averlo fatto scaricare del tutto dopo aver azzerato le statistiche della batteria con battery calibration. Ti farò sapere come va a finire. In fine settimana metto mano al post che mi hai segnalato per cercare un'aggiornamento all'ICS 4.0.4. Ancora grazie mille e buonanotte,
    busty
    Nel caso la batteria fosse diventata vecchia, in un mio vecchio post ho pubblicato come sostituirla. Nel caso ti interessi guarda qui

    Qui, ma non solo, puoi comprarla...
    Ultima modifica di kRel; 21-11-13 alle 20:08
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    busty (22-11-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Carissimo, ora controllo come se la cava la batteria originale. Nel caso...saprò far tesoro dei tuoi preziosi consigli. Grazie mille e buona giornata.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da busty Visualizza il messaggio
    Carissimo, ora controllo come se la cava la batteria originale. Nel caso...saprò far tesoro dei tuoi preziosi consigli. Grazie mille e buona giornata.
    Ottime nuove: dopo la cura suggerita, la durata della batteria, in condizioni normali di mio utilizzo (limitato...) passa da meno di due a più di quattro giorni...GRAZIE MILLE PER LE DRITTE!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy