CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 33 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 323
Discussione:

[ ROM ] [kk 4.4.4 & jb 4.3.1] cm11.0 & cm10.2 with sgt7 framework

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Senior Droid L'avatar di Gigino76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Grazie! Ho installato la cm10.2 with sgt7 framework a posto della cm11, notavo un consumo troppo elevato della batteria! adesso installerò le varie app e vi farò sapere se il difetto persiste.....
    Smartphone: Xiaomi Mi 8 6gb+128 ROM con MIUI 10 Global Stable; Meizu MX5 con FLYME G; ZTE Nubia Z7 Mini con 1.82 CUSTOM FIRMWARE v2.50 C92; ZTE Grand X V970 con V1.1R2MOD. Tablet: Samsung Galaxy Tab 10.1 con ROM cm10.2 with sgt7 framework

  2.  
  3. #282
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigino76 Visualizza il messaggio
    Grazie! Ho installato la cm10.2 with sgt7 framework a posto della cm11, notavo un consumo troppo elevato della batteria! adesso installerò le varie app e vi farò sapere se il difetto persiste.....
    Stessa mia decisione, ho tolto la 11 in favore della 10.2 e adesso va alla grande
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #283
    Senior Droid L'avatar di Gigino76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Stessa mia decisione, ho tolto la 11 in favore della 10.2 e adesso va alla grande
    Confermo! come confermo che il problema della risoluzione di foto ed immagini è risolto....
    Smartphone: Xiaomi Mi 8 6gb+128 ROM con MIUI 10 Global Stable; Meizu MX5 con FLYME G; ZTE Nubia Z7 Mini con 1.82 CUSTOM FIRMWARE v2.50 C92; ZTE Grand X V970 con V1.1R2MOD. Tablet: Samsung Galaxy Tab 10.1 con ROM cm10.2 with sgt7 framework

  5. #284
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigino76 Visualizza il messaggio
    Confermo! come confermo che il problema della risoluzione di foto ed immagini è risolto....
    Scusate le mie impressioni sono diverse dalle vostre: ho installato da un qualche giorno la CM 11.0 per disperazione perché la CM 10.2-20131116-0109-p4-sgt7 m'ha fatto disperare.
    Per la durata della batteria non sono in grado di fare un raffronto perché il tab stava in un cassetto da mesi. Magari consumerà anche di più, ma con la 11 (che peraltro include anche il telefono funzionante senza ulteriori installazioni) ho ritrovato l'usabilità del tab. Poi un fix del GPS in 10/20 secondi da solo vale tutta la rom ...

    Il problema è forse delle foto che sono visualizzate in riquadro e magari un pò sgranate ? Dico forse perché non ho riscontri con la precedente 10.2 come spiegato sopra...

    Se fosse solo quello, avendo uno smartphone a 13mp ed una fotocamera semi-professionale ci passo sopra. Ma poi... non si potrebbe provare a installare sulla 11 il comparto fotografico della 10.2 ?
    Ultima modifica di kRel; 14-05-15 alle 15:16

  6. #285
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Con l'uso ho rilevato anch'io un elevato consumo. Ho accertato che il sistema a riposo si attesta a 266 Mhz fisse e non va mai in deep-sleep perché qualche app si ostina a rimanere attiva causando wakeloks. Di conseguenza questa rom ha un consumo costante anche quando il tab non è utilizzato e la batteria ha una durata limitata.

    Sto provando il modulo Xposed Deep Sleep Battery Saver. Spero che funzioni.
    Ultima modifica di kRel; 20-05-15 alle 19:03

  7. #286
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Ho isolato il responsabile del consumo della batteria che anche in stand-by non va mai in deep sleep, con connessioni Wi-Fi, di rete e bluetooth disattivate e ben configurate: anche a riposo la CPU si attesta a 216 Mhz, causando un sensibile assorbimento di batteria e conseguente diminuzione di autonomia. Anche usando specifiche apps come DS Battery Saver e relativo modulo Xposed.

    Il responsabile è Google Play Services e relative dipendenze che si richiamano tra di loro a intervalli regolari, causando continue riattivazioni della CPU impedendo un sonno profondo con continui risvegli e riattivazione della CPU con conseguente consumo di batteria, anche quando il dispositivo non è usato e a schermo spento.

    Ibernando il servizio con Greenify il dispositivo va in deep sleep, ma basta usare il tablet che questo servizio si riattiva, magari chiamato da altri come Google Account Manager. Greenify non riesce a ibernarlo in automatico e va ibernato a mano ogni volta: impossibile da farsi... Tramite Greenify versione donate si potrebbe "Bloccare il percorso di risveglio", ma si verificherebbero disfunzioni con l'uso di Google Play e altro. Stessa cosa con Titanium backup.

    ---
    Poiché è evidente che l'impossibilità di andare in deep sleep è da addebitarsi a malfunzionamento delle gapps Banks consigliate, ho trovato ed installato da recovery senza nessun wipe, sopra le pre-esistenti un'altra versione di gapps: il dispositivo ora mantiene il deep sleep sino a risveglio manuale.
    Screenshot_2015-05-20-08-52-34.jpg
    Ultima modifica di kRel; 20-05-15 alle 19:02

  8. #287
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    A 4 giorni dall'installazione delle gapps e di alcuni tweaks confermo il completo e ininterrotto deep sleep sino a oltre 22 ore consecutive. Il consumo in 22 ore e 22 minuti in questo momento è pari al 27% lasciando immaginare una durata totale - in questo stato pari a circa 100 ore.
    Ho usato DS Battery Saver da Google Play e relativo modulo Xposed. Inizialmente ho usato l'impostazione "Forzato", scesa poi a "Aggessivo" ed ora a regime "Bilanciato". Ho disabilitato la sincronizzazione automatica dei vari servizi Google preferendo quella manuale.
    Gli strumenti di diagnosi usati sono stati: CPU Spy, Better Battery Stats, GSam Battery Monitor e Wakelock Detector...
    Quindi l'associazione di questa rom alle gapps da me installate in sostituzione di quelle originali è valida e conferma la buona funzionalità di questa rom
    Ultima modifica di kRel; 28-05-15 alle 09:53

  9. #288
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho provato oggi ad installare la cyano, ma seguendo tutta la guida, fatto tutti i wipe all'avvio mi da continui errori, dicendo che l'applicazione è stata interrotta, ho provato a fare nuovamente i wipe e reinstallato la rom ma niente lo stesso problema, inoltre ovunque vado per scaricare le gapps mi dà una pagina bianca con una scritta in inglese, come se il sito risulta bloccato. Ho installato la cm-11-20140622-0058-p4-sgt7 e le uniche gapps che ho trovato sono le jb-20130813-signed, sono quelle giuste?? quale può essere il problema? poi un ultimo chiarimento nella guida la TWRP TOUCH è diversa e il wipe factory io non lo trovo nella twrp2710-3G quindi ho fatto wipe delvick, cache, system e data seguendo una guida della twrp per installare una rom.

    consigli???
    GALAXY NEXUS
    ROM: Liquid JB v 2.2
    BAND: I9250XXLA2

  10. #289
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da futurspace Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho provato oggi ad installare la cyano, ma seguendo tutta la guida, fatto tutti i wipe all'avvio mi da continui errori, dicendo che l'applicazione è stata interrotta, ho provato a fare nuovamente i wipe e reinstallato la rom ma niente lo stesso problema, inoltre ovunque vado per scaricare le gapps mi dà una pagina bianca con una scritta in inglese, come se il sito risulta bloccato. Ho installato la cm-11-20140622-0058-p4-sgt7 e le uniche gapps che ho trovato sono le jb-20130813-signed, sono quelle giuste?? quale può essere il problema? poi un ultimo chiarimento nella guida la TWRP TOUCH è diversa e il wipe factory io non lo trovo nella twrp2710-3G quindi ho fatto wipe delvick, cache, system e data seguendo una guida della twrp per installare una rom.

    consigli???
    Ciao,
    la vita del modder è piena di ostacoli e devi aiutarti in primo luogo da solo. Non ci crederai ma fantasia, curiosità, pazienza e ricerca (la più rognosa) ti permetteranno di risolvere qualsiasi ostacolo. Non è una ramanzina, ma il migliore aiuto che posso darti in assoluto ora e per il futuro. Non sono più bravo di te, ho solo capito qual'è la ricetta. Mi trovi qui per caso perché ho un problema ca22utello che non riesco a risolvere e spero anch'io di trovare un aiuto.

    Gli errori che ricevi dipendono da mancati wipes o da gapps non adeguate.

    Se avessi "cercato" qualche post più indietro (ultimo punto del consiglio) , nella pagina precedente al post 273 è riportato il link alle gapps che utilizzo io e che funzionano perfettamente. Non scaricare da li anche la recovery che invece scaricherai da qui: è più recente. Se ti va ci metti anche il tema. è facilissimo.

    Copia i vari files nella memoria del tab, installa prima la recovery che ti ho consigliato, (se vuoi... chiaro), fai quattro wipes, /cache /dalvik, /system, /data. Cerca nell' Advanced wipes" che li trovi. L'importante è che non formatti l' "internal storage".

    Senza riavviare fai prima il flash della rom, e senza riavviare il flash delle gapps. Finito, avrai una rom perfetta e liscia come la 4.0.4, solo più aggiornata.

    Leggiti gli ultimi msg di questa discussione, perché questa rom consuma batteria poiché alcuni servizi sempre attivi (non so perché) impediscono il deep sleep in stand-by. e necessita di alcuni aggiustamenti da effettuare con Greenify a pagamento da Google Play. Per scoprire e "congelare" i processi attivi dovrai usare gsam battery monitor, o meglio better battery stats "pro" da scaricare in versione gratuita da XDA e wakelock detector.
    Ultima modifica di kRel; 07-06-15 alle 12:56

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    futurspace (07-06-15)

  12. #290
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ciao,
    la vita del modder è piena di ostacoli e devi aiutarti in primo luogo da solo. Non ci crederai ma fantasia, curiosità, pazienza e ricerca (la più rognosa) ti permetteranno di risolvere qualsiasi ostacolo. Non è una ramanzina, ma il migliore aiuto che posso darti in assoluto ora e per il futuro. Non sono più bravo di te, ho solo capito qual'è la ricetta. Mi trovi qui per caso perché ho un problema ca22utello che non riesco a risolvere e spero anch'io di trovare un aiuto.

    Gli errori che ricevi dipendono da mancati wipes o da gapps non adeguate.

    Se avessi "cercato" qualche post più indietro (ultimo punto del consiglio) , nella pagina precedente al post 273 è riportato il link alle gapps che utilizzo io e che funzionano perfettamente. Non scaricare da li anche la recovery che invece scaricherai da qui: è più recente. Se ti va ci metti anche il tema. è facilissimo.

    Copia i vari files nella memoria del tab, installa prima la recovery che ti ho consigliato, (se vuoi... chiaro), fai quattro wipes, /cache /dalvik, /system, /data. Cerca nell' Advanced wipes" che li trovi. L'importante è che non formatti l' "internal storage".

    Senza riavviare fai prima il flash della rom, e senza riavviare il flash delle gapps. Finito, avrai una rom perfetta e liscia come la 4.0.4, solo più aggiornata.

    Leggiti gli ultimi msg di questa discussione, perché questa rom consuma batteria poiché alcuni servizi sempre attivi (non so perché) impediscono il deep sleep in stand-by. e necessita di alcuni aggiustamenti da effettuare con Greenify a pagamento da Google Play. Per scoprire e "congelare" i processi attivi dovrai usare gsam battery monitor, o meglio better battery stats "pro" da scaricare in versione gratuita da XDA e wakelock detector.
    Ciao, intanto ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai dato, sinceramente avevo iniziato a leggere le prime pagine ma non sono andato fino in fondo, pensavo che in rete riuscivo a trovarle e dato che con altri device ho effettuato modding conosco già la procedura, ma qualunque gapps ho scaricato, sia per la rom cyano jb, che per la kk, appena effettuavo l'installazione mi dava l'errore "fallito", mentre se instavo solo la rom funzionava tutto perfetto.
    Stò scaricando il link indicato da te nella pagina precedente, la versione standard, per la recovery ho già quella verisone, spero che finalmente mi possa godere questa rom.
    Ovviamente andrò a leggermi come settare meglio la mor per il consumo di energia.

    Grazie mille!!!
    GALAXY NEXUS
    ROM: Liquid JB v 2.2
    BAND: I9250XXLA2

Pagina 29 di 33 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy