CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 323
Discussione:

[ ROM ] [kk 4.4.4 & jb 4.3.1] cm11.0 & cm10.2 with sgt7 framework

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    [ ROM ] [kk 4.4.4 - jb 4.3.1] cm11.0 - cm10.2 with sgt7 framework

    Salve a tutti sono qui per parlarvi di una delle ROM che reputo meglio riuscite per il nostro TAB, la CM11.0/SGT7 che porta il nostro TAB alla versione 4.4.4 di Android, niente male se si pensa che la Samsung ci ha abbandonato dopo la versione 4.0.4


    !

    ... ATTENZIONE ...
    L'errata esecuzione delle procedure di installazione possono portare al malfunzionamento del terminale.
    Ne io ne Androidiani siamo responsabili di eventuali danni al terminale dovuti alla non corretta esecuzione delle procedure elencate.



    Per prima cosa vi spiego come installarla...

    Occorrente:
    - La recovery ver. wifi
    - La recovery ver. wifi+3G
    - La ROM ver. wifi
    - La ROM ver. wifi+3G
    - Le GApps consiglio le minimal

    Installazione TWRP a partire da CWM:
    1. Avviare il TAB in modalità recovery
    2. Cliccare su "install zip", poi su "choose zip from sdcard" e prendere il file della Recovery precedentemente scaricata
    3. Recovery installata, basta riavviare andando su "reboot system now"

    Procedimento con TWRP:
    1. Avviare il TAB in modalità recovery
    2. Tappare sulla voce "Wipe"
    3. fare un "factory reset"
    4. fare un "cache partition"
    5. fare un "dalvik cache"
    5. tornare alla schermata precedente (tasto in alto a destra)
    6. Fare un backup tappando sulla voce "Backup" (opzionale)
    7. cliccare su "install", e selezionare il file della ROM precedentemente scaricata
    8. poi su "add more zips" e prendere il file delle Gapps per KitKat precedentemente scaricato
    9. andare su "reboot" e poi su "System"

    App che non funzionano:
    1. Angry Birds Go (credo dipenda dal TAB e non dalla ROM)

    Lascio la vecchia guida per chi volesse installare la vecchia versione (link aggiornati)

    Occorrente:
    - La ROM ver. wifi
    - La ROM ver. wifi+3g
    - Le Google Apps elenco completo
    Le Google Apps elenco completo

    Procedimento con CWM:
    1. Avviare il TAB in modalità recovery (io uso la CWM 6.0.3.6, ma una qualsiasi va bene)
    2. fare un "wipe data/factory reset"
    3. fare un "wipe cache partition"
    4. andare in "advanced" e fare un "wipe davik cache"
    5. tornare alla schermata precedente "go back"
    6. cliccare su "install zip", poi su "choose zip from sdcard" e prendere il file della ROM precedentemente scaricata
    7. di nuovo su "choose zip from sdcard" e prendere il file delle Gapps per jelly bean precedentemente scaricato
    8. tornare alla schermata precedente "go back"
    9. andare su "reboot system now"

    Problemi all'avvio:
    Dopo l'avvio potrebbe dirvi che c'è stato un problema con il setup che si è bloccato.
    Per aggirare il problema basta premere il tasto volume su (o giù) e comparirà la barra del volume a schermo, cliccate sull'icona dell'altoparlante (quella a sinistra della barra) e vi si apre la schermata delle impostazioni, a questo punto andate su wifi e collegatevi ad un wifi (dovete risultare collegati), premete il tasto back e potrete continuare il setup.
    Questo problema compare solo la prima volta quando si avvia la ROM da appena installata.

    Altri problemi:
    Prima del setup potrebbe essere visualizzato un messaggio che vi avverte che il text to speech si è bloccato, cliccate ok, non è nulla di preoccupante.

    Dopo l'avvio:
    Installate tutti i programmi che volete e segnalate se qualcosa non va bene.

    App che non funzionano:
    1. Angry Birds Go (credo dipenda dal TAB e non dalla ROM)

    Ringrazio twa_priv che è lo sviluppatore che ha reso possibile tutto ciò.
    E anche i suoi collaboratori:
    pershoot
    sbradymobile (and all other SGT7 developers)
    CyanogenMod
    kasper_h
    AAccount
    nakedninja42
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 24-06-15 alle 12:57
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    alexpetrucci (03-01-14),anda3 (04-04-20),angiotell (02-02-15),HuntherCeck (01-03-14),iljoe (25-07-14),kRel (02-01-14),Mr_Chuck (21-07-14),roger1950 (15-07-14),uomoragno (30-07-16),vanzi (05-04-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Considerazioni personali:
    Questa ROM è allo stadio finale, quindi funziona tutto alla perfezione senza BUG.
    Personalmente la reputo la miglior ROM attualmente su XDA per quanto riguarda la stabilità e la fluidità.

    AGGIORNAMENTO...
    la versione 4.4.4 (cm11) l'ho rimossa a causa di un consumo anomalo della batteria e per dei lag insopportabili in alcune app, sono tornato alla versione 4.3 (cm10.2)...
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 29-08-14 alle 20:26
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Ottimo !

    Non so se è il caso di aggiungere se il telefono è funzionante o meno. So che a molti interessa...

    Se ti va, verifica il link alle GAPPS, perché sembra non funzionare...

    Il problema del blocco della sintesi vocale credo possa essere risolto bene installando Loquendo c'era una discussione sul forum iPmart. Appena posso la posto...


    NOTA
    Gli errori che hai avuto sono esattamente gli stessi che ho avuto io, ma tu hai trovato la soluzione !
    Ultima modifica di kRel; 02-01-14 alle 21:33
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ottimo !

    Non so se è il caso di aggiungere se il telefono è funzionante o meno. So che a molti interessa...

    Se ti va, verifica il link alle GAPPS, perché sembra non funzionare...

    Il problema del blocco della sintesi vocale credo possa essere risolto bene installando Loquendo c'era una discussione sul forum iPmart. Appena posso la posto...


    NOTA
    Gli errori che hai avuto sono esattamente gli stessi che ho avuto io, ma tu hai trovato la soluzione !
    Io ho provato la versione wifi, quindi il telefono non so se funziona.
    Il link alle gapps a me funziona alla perfezione.
    Il test to speech non mi da problemi è solo un errore iniziale.
    Beh, mi sono letto tutta la discussione per trovare la soluzione, non so perché non lo mettono in prima pagina per avvertire del problema e della soluzione
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Il link alle gapps a me funziona alla perfezione.
    Immagine.jpg

    Guarda... io uso i DNS OpenDNS, quindi non quelli italiani

    peraltro, ho anche provato ad aprire il link con Freegate senza successo. Nel caso so come recuperare le GAPPS specifiche, ti ho voluto avvisare

    Il link dovrebbe essere questo, o questo
    Ultima modifica di kRel; 03-01-14 alle 16:25
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    alexpetrucci (03-01-14)

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Immagine.jpg

    Guarda... io uso i DNS OpenDNS, quindi non quelli italiani

    peraltro, ho anche provato ad aprire il link con Freegate senza successo. Nel caso so come recuperare le GAPPS specifiche, ti ho voluto avvisare
    Felice della tua segnalazione, ma sto provando e riprovando dal cellulare e il link funziona (anche dal pc con dns automatico), comunque sia appena sono al pc metto un link alternativo assieme a questo.
    Grazie
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy Tab 10.1,Galaxy S4 e S5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena installata sul mio tablet!Sembra davvero ottima!
    Grazie mille!
    L'unica cosa che ho notato è che il link per le Gapps non funziona quindi ho scaricato il file con i link successivi, ma cmq installata senza problemi!

    E' Possibile installare le applicazioni Samsung Stock?
    Ultima modifica di alexpetrucci; 03-01-14 alle 23:39 - Motivo: Aggiunta domanda

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexpetrucci Visualizza il messaggio
    Appena installata sul mio tablet!Sembra davvero ottima!
    Grazie mille!
    L'unica cosa che ho notato è che il link per le Gapps non funziona quindi ho scaricato il file con i link successivi, ma cmq installata senza problemi!

    E' Possibile installare le applicazioni Samsung Stock?
    Quali app intendi?
    Ma sto link funziona solo a me? XD
    Ora ho un po' di tempo, lo vado a cambiare.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy Tab 10.1,Galaxy S4 e S5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Quali app intendi?
    Ma sto link funziona solo a me? XD
    Ora ho un po' di tempo, lo vado a cambiare.
    Mi sa di si ... ma cmq è ottima la guida grazie!
    Per le app intendevo quelle che si possono trovare con ICS Stock...Tipo Samsung Hub ecc...(Pura curiosità )

  13. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexpetrucci Visualizza il messaggio
    Mi sa di si ... ma cmq è ottima la guida grazie!
    Per le app intendevo quelle che si possono trovare con ICS Stock...Tipo Samsung Hub ecc...(Pura curiosità )
    A dirti la verità non ne ho idea, ma credo di sì, se vuoi faccio una ricerca.
    Hai trovato difficoltà nel seguire la guida? Passi complicati o per cui hai dovuto cercare altrove? Essendo pratico di rom non mi rendo conto se sono stato semplice o complicato.
    PS. Dimmi se il secondo link funziona.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy