CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

P7500 briccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atiziano Visualizza il messaggio
    Mi sono documentato un pò meglio.
    Il problema:

    Nvflash started
    rcm version 0X4
    Command send failed (usb write failed)

    è dovuto al fatto che c'è il bootloader bloccato lo si sblocca soltanto quando il tablet funziona e quindi non è il caso nostro. Essendo bloccato il bootloader, nvflash non funziona infatti non riesce ad inviare comandi.
    io pensavo fosse bloccato di fabbrica... e che non si potesse sbloccare!


    Quote Originariamente inviato da atiziano Visualizza il messaggio
    Ho letto che alcuni hanno risolto il dead boot tenendo premuto il pulsante di accensione tramite nastro isolante oppure tramite un elastico, quando il tablet non è più riconosciuto dal pc in apx mode significa che la batteria è completamente scarica (ci possono volere giorni/settimane). Dopodichè si mette in carica e se compare il simbolo della batteria aspettare che la carica sia completa. Ora si ha una sola possibilità (una per ogni scarica totale di batteria) di premere tasto volume - e poi pulsante di accensione per accedere alla modalità di download. Chi arriva a questo punto può utilizzare odin per flashare il firmware.
    Come dicevo sopra ho provato già questa strada... Nulla da fare!
    E comunque staccando la batteria si ottiene lo stesso risultato! Far cancellare una memoria tampone con delle impostazioni che si sono corrotte ed impediscono l'avvio... Ma sia io che te abbiamo già provato questa strada senza successo...

    Quote Originariamente inviato da atiziano Visualizza il messaggio
    Comunque è un problema comune a molti, sembra che quando si fa il reset di fabbrica possa accadere questo perchè il kernel originale utilizza MMC_CAP_ERASE che provoca questo difetto.
    Come credi che sia successo a te?

    Avevi ROOT? che ROM avevi installato? Che recovery?
    Ultima modifica di cobra82; 24-02-15 alle 12:03
    Nexus 5 AOSP Pure White 5.0.2
    Galaxy Tab GT-P7500 Omni ROM - BRICCATO Se sai come aiutarmi clicca qui: P7500 Briccato
    Galaxy SII GT-I9100 Endroidx

    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda, l'ho comprato già che non si accendeva quindi non so che cosa abbia fatto il precedente proprietario. Comunque ho risolto il problema cambiando la scheda madre, ho preso un altro GT-P7500 con il vetro rotto, però funzionante, ed ho scambiato le schede. Infatti ora quello con il vetro rotto ha gli stessi problemi di dead boot, mentre il mio funziona perfettamente. Quello rotto me lo tengo nel caso mi dovessero servire altri componenti, per esempio la batteria ed altro.
    Ultima modifica di atiziano; 07-03-15 alle 11:33

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho anch'io lo stesso problema.

    Il mio vecchio tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 3G P7500 16GB da un paio di anni è morto... l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che bisognava cambiare la scheda madre ma che non era conveniente.... ho preso un nuovo tablet ed ho risposto nell'armadio quello rotto.

    Qualche giorno fa mi è venuto tra le mani e mi sono chiesto se non era il caso di cercare di aggiustarlo cambiando la scheda madre.

    Ho cercato sul forum ma non ho visto annunci di vendita di schede madri/table da vampirizzare: sapete indirizzarmi per l'acquisto? al massimo vorei spendere una cinquantina di euro.

    Grazie!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kirama Visualizza il messaggio
    Ho anch'io lo stesso problema.

    Il mio vecchio tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 3G P7500 16GB da un paio di anni è morto... l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che bisognava cambiare la scheda madre ma che non era conveniente.... ho preso un nuovo tablet ed ho risposto nell'armadio quello rotto.

    Qualche giorno fa mi è venuto tra le mani e mi sono chiesto se non era il caso di cercare di aggiustarlo cambiando la scheda madre.

    Ho cercato sul forum ma non ho visto annunci di vendita di schede madri/table da vampirizzare: sapete indirizzarmi per l'acquisto? al massimo vorei spendere una cinquantina di euro.

    Grazie!
    A suo tempo ho provato a cercare schede madri su internet ma i prezzi erano esorbitanti, quindi secondo me conviene che cerchi nei mercatini dell'usato un Samsung Galaxy Tab 10.1 3G P7500 16GB magari con schermo rotto (che però da segni di vita) ad un buon prezzo, dove puoi prendere la scheda madre. Io ho fatto così.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atiziano Visualizza il messaggio
    Mi sono documentato un pò meglio.
    Il problema:

    Nvflash started
    rcm version 0X4
    Command send failed (usb write failed)

    è dovuto al fatto che c'è il bootloader bloccato lo si sblocca soltanto quando il tablet funziona e quindi non è il caso nostro. Essendo bloccato il bootloader, nvflash non funziona infatti non riesce ad inviare comandi.
    Ho letto che alcuni hanno risolto il dead boot tenendo premuto il pulsante di accensione tramite nastro isolante oppure tramite un elastico, quando il tablet non è più riconosciuto dal pc in apx mode significa che la batteria è completamente scarica (ci possono volere giorni/settimane). Dopodichè si mette in carica e se compare il simbolo della batteria aspettare che la carica sia completa. Ora si ha una sola possibilità (una per ogni scarica totale di batteria) di premere tasto volume - e poi pulsante di accensione per accedere alla modalità di download. Chi arriva a questo punto può utilizzare odin per flashare il firmware.

    Comunque è un problema comune a molti, sembra che quando si fa il reset di fabbrica possa accadere questo perchè il kernel originale utilizza MMC_CAP_ERASE che provoca questo difetto.
    avete risolto?

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    No, è ancora un bel soprammobile dal 2015!

    Proverò di nuovo a caricarlo...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
    Nexus 5 AOSP Pure White 5.0.2
    Galaxy Tab GT-P7500 Omni ROM - BRICCATO Se sai come aiutarmi clicca qui: P7500 Briccato
    Galaxy SII GT-I9100 Endroidx

    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobra82 Visualizza il messaggio
    No, è ancora un bel soprammobile dal 2015!

    Proverò di nuovo a caricarlo...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
    tienimi informato!

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bollixine Visualizza il messaggio
    tienimi informato!
    novità? facci sapere...

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobra82 Visualizza il messaggio
    No, è ancora un bel soprammobile dal 2015!

    Proverò di nuovo a caricarlo...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
    forse ho trovato qualcosa che possa essere utile: prova questo e fammi sapere se risolvi

    Samsung GT-P7500 îïðåäåëÿåòñÿ êàê APX

    i 3 files


    0418_nvflash_user_build.zip (25.59 МB)
    Boot-recovery_driver.zip (21.68 МB)
    Recovery_P75xx_110710_RemoveUsbDriver.zip (2.87 МB

    tienimi informato, ti raccomando, non sparire! :-)

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ciao

    In questo periodo sono impegnato. Mi sono ripromesso di provare a sistemarlo più in là.

    Che file sono? Considera che il mio non si accende e non viene rilevato dal PC...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
    Nexus 5 AOSP Pure White 5.0.2
    Galaxy Tab GT-P7500 Omni ROM - BRICCATO Se sai come aiutarmi clicca qui: P7500 Briccato
    Galaxy SII GT-I9100 Endroidx

    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy