CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

TAB 10.1 P7500: passaggio da HC 3.1 a ICS / ...consigli suggerimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    TAB 10.1 P7500: passaggio da HC 3.1 a ICS / ...consigli suggerimenti

    Ciaoooo,
    volevo riportare il tablet Samsung P7500 10.1 della mia ragazza a uno stato prima di tutto primordiale e quindi ripulito dal mondo che è stato installato, praticamente di tutto e di più, cercare di "riportarlo in vita e in grazia" ( con le limitazioni dell'Hw ) andando ad installare ICS.
    Poi dopo averlo testato, vediamo se prendere in considerazione qualche ROM indirizzata su JB, ma visto l'uso molto semplice:
    Internet, email, video su Youtube o altro genere, lettura Libri, al momento preferisco puntare su ICS e nn su JB.

    Stato dell'arte:
    HC 3.1 brand TIM >>> ottima occasione per togliere il brand TIM e relative apps dalle scatole, per il mondo Samsung ci pensiamo con il root.

    Questi sono gli step che ho in mente da fare >>>> Consigli/suggerimenti non sono ben accetti MA DESIDERATI !!!!!

    1 - iniziamo con Root + Recovery
    Ho scaricato questi file >> da installare:
    - Rooting-Samsung-Galaxy-Tab-10.1.zip
    - ClockworkMod_Recovery_v5.5.0.4_P75xx.zip (Leggendo mi pare di aver capito che è la più stabile)
    Consiglio: la CWM è meglio installarla con ROM MANAGER oppure si può fare anche con ODIN?
    A disposisizione ho ODIN3_V3.10.6
    Così mi faccio “tranquillamente” i miei Backup ( non si sa mai, se non servono tanto meglio, MA è MEGLIO AVERLI!!) e il Wipe factory reset, in modo da avere il tablet bello pulito per installare ICS.

    2 – Aggiornamento ad ICS
    Ho scaricato questo file >> da installare:

    Opzione A – La preferita per me
    - GT-P7500XXLQ8_deo_zip_root.zip >>>> avendo fatto il root mi sembra “la scelta corretta”, ICS ufficiale con già i permessi di root.

    Opzione B:
    In ogni caso da sammobile ho scaricato la versione ufficiale di ICS:
    - P7500XXLQ8_P7500OXALQ8_ITV.zip

    Direi che se fatto seguendo le procedure come da GUIDE dovrebbe andare tutto a buon fine.
    Voi che siete molto più esperti cosa ne dite?
    Manca qualche step che mi sono dimenticato?

    Grazie a tutti/e in anticipo per il contributo che mi darete :-)

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy