CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Cambio Rom- Che ne dite?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Gigino76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Cambio Rom- Che ne dite?

    Buonasera a tutti, possiedo il GT-P7500, purtroppo è lento, molto lento, spesso si inceppa e non rende come dovrebbe; vi chiedo, c'è una Rom più attuale della mia e che faccia rinascere il mio tablet, modernizzandolo un pò oppure non ho speranze? Queste sono le caratteristiche attuali, leggibili anche nella mia firma:



    Grazie e buon Natale a tutti!!
    Smartphone: Xiaomi Mi 8 6gb+128 ROM con MIUI 10 Global Stable; Meizu MX5 con FLYME G; ZTE Nubia Z7 Mini con 1.82 CUSTOM FIRMWARE v2.50 C92; ZTE Grand X V970 con V1.1R2MOD. Tablet: Samsung Galaxy Tab 10.1 con ROM cm10.2 with sgt7 framework

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Mi spiace ma con quelle caratteristiche tecniche c'è ben poco da fare. Massimo massimo trovi qualcosa su base kitakt o Lollipop funzionale, perché le rom oreo sembrano esserci ma danno problemi alla sezione radio. Il vero problema di questi device sono la pcoa potenza e la pcoa ram, anche io, per esempio ho un s2, ormai non ci passo più tanto tempo dietro a smanettare.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Gigino76 (27-12-18)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Gigino76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Mi spiace ma con quelle caratteristiche tecniche c'è ben poco da fare. Massimo massimo trovi qualcosa su base kitakt o Lollipop funzionale, perché le rom oreo sembrano esserci ma danno problemi alla sezione radio. Il vero problema di questi device sono la pcoa potenza e la pcoa ram, anche io, per esempio ho un s2, ormai non ci passo più tanto tempo dietro a smanettare.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
    Immaginavo, grazie!!
    Smartphone: Xiaomi Mi 8 6gb+128 ROM con MIUI 10 Global Stable; Meizu MX5 con FLYME G; ZTE Nubia Z7 Mini con 1.82 CUSTOM FIRMWARE v2.50 C92; ZTE Grand X V970 con V1.1R2MOD. Tablet: Samsung Galaxy Tab 10.1 con ROM cm10.2 with sgt7 framework

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigino76 Visualizza il messaggio
    Immaginavo, grazie!!
    Oltretutto sono anche piuttosto sfavorevole a compromettere la sicurezza del dispositivo.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Gigino76 (27-12-18)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Gigino76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Oltretutto sono anche piuttosto sfavorevole a compromettere la sicurezza del dispositivo.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Quindi me lo tengo per un uso blando, ascolto radio in streaming e cavolate simili!
    Smartphone: Xiaomi Mi 8 6gb+128 ROM con MIUI 10 Global Stable; Meizu MX5 con FLYME G; ZTE Nubia Z7 Mini con 1.82 CUSTOM FIRMWARE v2.50 C92; ZTE Grand X V970 con V1.1R2MOD. Tablet: Samsung Galaxy Tab 10.1 con ROM cm10.2 with sgt7 framework

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigino76 Visualizza il messaggio
    Quindi me lo tengo per un uso blando, ascolto radio in streaming e cavolate simili!
    Ma no! Ti ho esposto solo la mia opinione personale. Se hai qualche esigenza particolare devi solo moddare come ti pare.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Gigino76 (27-12-18)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Gigino76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ma no! Ti ho esposto solo la mia opinione personale. Se hai qualche esigenza particolare devi solo moddare come ti pare.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Il problema è che non so se cambiando rom, riesco a velocizzarlo un po'...tu che ne dici? Ne conosci una migliore rispetto alla mia attuale?
    Smartphone: Xiaomi Mi 8 6gb+128 ROM con MIUI 10 Global Stable; Meizu MX5 con FLYME G; ZTE Nubia Z7 Mini con 1.82 CUSTOM FIRMWARE v2.50 C92; ZTE Grand X V970 con V1.1R2MOD. Tablet: Samsung Galaxy Tab 10.1 con ROM cm10.2 with sgt7 framework

  12. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigino76 Visualizza il messaggio
    Il problema è che non so se cambiando rom, riesco a velocizzarlo un po'...tu che ne dici? Ne conosci una migliore rispetto alla mia attuale?
    Personalmente penso di no. Forse potresti "spingerlo" un pochino operando sul kernel, ma le caratteristiche del Tablet rimangono invariate. Fai qualche prova
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Gigino76 (27-12-18)

  14. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Puoi provare come suggerisce l'amico dream, ma io ti posso solo dire che ho avuto un Device con prestazioni simili, perlomeno di uguale periodo di uscita, un s2. Allora, era un Dual core da 1.2 gjz peraltro già overcloccato di fabbrica perché in realtà era a 1 Ghz, bene, l avevo portato tramite kernel apposito a 1.4 gjz, erano più i problemi che si hanno come aumento di calore e di diminuzione autonomia che aumento di prestazioni. Se vuoi usarlo solo per lo streaming penso che se ti limiti a un HD semplice dovrebbe reggerlo.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  15. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Gigino76 (30-12-18)

  16. #10
    Senior Droid L'avatar di Gigino76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie a tutti per la cortese disponibilità!
    Smartphone: Xiaomi Mi 8 6gb+128 ROM con MIUI 10 Global Stable; Meizu MX5 con FLYME G; ZTE Nubia Z7 Mini con 1.82 CUSTOM FIRMWARE v2.50 C92; ZTE Grand X V970 con V1.1R2MOD. Tablet: Samsung Galaxy Tab 10.1 con ROM cm10.2 with sgt7 framework

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy