CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Samsung Galaxy Tab 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Samsung Galaxy Tab 10.1

    Salve a tutti! Premetto che sono giorni che cerco tra le varie discussioni e ne ho lette tantissime ma, forse proprio per averne lette tante ho le idee molto confuse e non so più cosa fare.
    Chiedo il vostro aiuto in merito a un vecchio tablet Samsung tab 10.1 che ho capito che si può rimettere in sesto per far si che possa utilizzarlo mio figlio per le videolezioni. Attualmente non potendo più fare aggiornamenti è praticamente inchiodato e inutilizzabile con qualsiasi applicazione che ovviamente richiede le ultime versioni di chrome. Chi può aiutarmi o indicarmi se esiste nei vari forum un video o una guida (per principianti esperti ) che posso seguire per farlo risuscitare? Grazie mille e chiedo scusa agli amministratori se ho sbagliato qualcosa!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiaradami Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Premetto che sono giorni che cerco tra le varie discussioni e ne ho lette tantissime ma, forse proprio per averne lette tante ho le idee molto confuse e non so più cosa fare.
    Chiedo il vostro aiuto in merito a un vecchio tablet Samsung tab 10.1 che ho capito che si può rimettere in sesto per far si che possa utilizzarlo mio figlio per le videolezioni. Attualmente non potendo più fare aggiornamenti è praticamente inchiodato e inutilizzabile con qualsiasi applicazione che ovviamente richiede le ultime versioni di chrome. Chi può aiutarmi o indicarmi se esiste nei vari forum un video o una guida (per principianti esperti ) che posso seguire per farlo risuscitare? Grazie mille e chiedo scusa agli amministratori se ho sbagliato qualcosa!
    La prima cosa da fare è un bel reset alle impostazioni di fabbrica.

    Già questo lo fa andare molto meglio.

    Esattamente cosa non gira su questo tablet?

    Indica la sigla esatta del tuo dispositivo e la versione android.
    Ultima modifica di gianpassa; 05-05-20 alle 01:13
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    chiaradami (05-05-20),DreamReaper (05-05-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao gianpassa intanto grazie x la risposta! ho già provato a fare un reset ma non è cambiato molto è cmq lentissimo nell'apertura delle pagine internet e impossibile scaricare qualunque applicazione in quanto non supportate dal dispositivo
    si tratta di un GT-P5100 versione build JDQ39.P5100XXDMJ2 e ultimo aggiornamento android 4.2.2
    Credi che ci sia qualche possibilità? Grazie

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiaradami Visualizza il messaggio
    ciao gianpassa intanto grazie x la risposta! ho già provato a fare un reset ma non è cambiato molto è cmq lentissimo nell'apertura delle pagine internet e impossibile scaricare qualunque applicazione in quanto non supportate dal dispositivo
    si tratta di un GT-P5100 versione build JDQ39.P5100XXDMJ2 e ultimo aggiornamento android 4.2.2
    Credi che ci sia qualche possibilità? Grazie
    Prova ad installare qualche custom rom, sicuramente più snella è con sistema più aggiornato (almeno a Marshmallow).
    Su XDA ce ne sono diverse https://forum.xda-developers.com/gal...-tab-2-unified

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    chiaradami (05-05-20)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie JuJu ma sapresti indicarmi esattamente quale?
    Purtroppo non sono espertissima e ho bisogno di indicazioni un po' più precise ...se è possibile ovviamente

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiaradami Visualizza il messaggio
    Grazie JuJu ma sapresti indicarmi esattamente quale?
    Purtroppo non sono espertissima e ho bisogno di indicazioni un po' più precise ...se è possibile ovviamente
    Buongiorno, nel Forum ci sono delle ROM già testate dagli utenti, ti lascio qualche link.

    Tra le varie, https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm13-0-a.html oppure https://www.androidiani.com/forum/mo...p-7-1-exp.html o ancora su XDA la SLIM 6 https://forum.xda-developers.com/gal...slim6-t3414798

    Leggi anche i commenti degli utenti che l'hanno provata, in quanto potrebbero contenere informazioni utili sulle performance della ROM.

    Ho escluso la

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    chiaradami (06-05-20)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao JuJU75 ho provato a seguire la guida del forum ( [ROM][P51xx][6.x] CyanogenMod 13 (CM13.0) ) ma non riesco a capire perchè mi blocca nell'installazione della nuova ROM.
    Il messaggio di errore che appare è che il pacchetto è per dispositivi espresso3g..P3000-.P5100... etc etc e che il mio dispositivo è espresso10wifi!
    Come è possibile? Il mio dispositivo è GT-P5100 e io ho fatto i download per questo modello. Se installo la rom per il P5110 faccio una cavolata che non posso più recuperare? Grazie

  12. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiaradami Visualizza il messaggio
    Ciao JuJU75 ho provato a seguire la guida del forum ( [ROM][P51xx][6.x] CyanogenMod 13 (CM13.0) ) ma non riesco a capire perchè mi blocca nell'installazione della nuova ROM.
    Il messaggio di errore che appare è che il pacchetto è per dispositivi espresso3g..P3000-.P5100... etc etc e che il mio dispositivo è espresso10wifi!
    Come è possibile? Il mio dispositivo è GT-P5100 e io ho fatto i download per questo modello. Se installo la rom per il P5110 faccio una cavolata che non posso più recuperare? Grazie
    Il GT-P5100 è diverso dal GT-P5110.
    Che TWRP stai utilizzando ?
    Quale firmware hai scaricato ?
    Hai effettuato il full wipe prima dell'installazione ?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    chiaradami (12-05-20)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il GT-P5100 è diverso dal GT-P5110.
    Che TWRP stai utilizzando ?
    Quale firmware hai scaricato ?
    Hai effettuato il full wipe prima dell'installazione ?
    Grazie mille JuJu75 in effetti stavo utilizzando un TWRP errato!
    Tutto risolto e sono riuscita ad aggiornarlo.
    E' stata dura ma ci sono riuscita....

  15. Il seguente Utente ha ringraziato chiaradami per il post:

    DreamReaper (12-05-20)

  16. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiaradami Visualizza il messaggio
    Grazie mille JuJu75 in effetti stavo utilizzando un TWRP errato!
    Tutto risolto e sono riuscita ad aggiornarlo.
    E' stata dura ma ci sono riuscita....
    Lieto che hai risolto!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy