CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 337
Discussione:

Galaxy Tab 10.1 gt-P7500 - Discussione Generale sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Galaxy Tab 10.1 gt-P7500 - Discussione Generale sul modding

    Ciao Ragazzi,

    Ho acquistato da un paio di gg questo tablet. Mi piacerebbe inziare ad ottenere i permessi di root e su questo non ci sono perplessità, procedure tutte molto chiare.
    Avendo avuto però esperienza di modding su 32b magic, nexus one e htc desire, dove hai la recovery clockwork o amonra, i kernel, il flash di kernel via recovery, le rom, nandroid ecc... il mondo samsung ha delle similitudini o è tutta un'altra cosa? Mi è parso di capire, da una rapida occhiata, che si usa un sw per pc chiamato odin per flashare le rom. Oltre questo, che differenze avete riscontrato?
    Grazie per la Vs gentile risposta
    Frank
    Ultima modifica di frank17next; 01-10-11 alle 12:50 - Motivo: Update

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    [QUESTE ISTRUZIONI SONO OBSOLETE. POTETE TROVARE QUELLE AGGIORNATE NEL THREAD PRINCIPALE DELLA ROM, NELLA SEZIONE 'MODDING']

    Premessa: 'Google è mio amico'.
    Nota: Questa non è una guida anche se ne ha tutto l'aspetto. Non sono responsabile di quello che potrebbe accadere ai Vs tablet se qualcosa va storto.

    Seguendo il thread principale della sezione Galaxy Tab 10.1 di xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1171089), son riuscito a svolgere tutte le operazioni necessarie per installare una rom custom (e recovery clockwork), seppur riscontrando una serie di problematiche, successivamente superate. Vorrei condividere con voi questa esperienza.

    Dunque,
    la base di partenza è il galaxy tab 10.1 GT-P7500 3g con stock rom non rootato. In queste condizioni è possibile accedere al boot a due modalità (tab spento, press Vol down + power per 3/4 secondi):
    1. Recovery stock
    2. Download mode

    (E' possibile switchare la scelta con vol- e confermala con vol+)


    Nella prima modalità abbiamo a disposizione una recovery ufficiale samsung che possiede le funzionalità di wipe data/cache partition + apply update from /sdcard.

    La seconda modalità consente di installare un 'Custom OS', confermandola è possibile interagire con Odin, che riconosce il tab collegato via usb al pc su porta comx.

    Dopo aver analizzato le Rom Custom a disposizione, la mia scelta si è posata sulla 'Overcome 10.1 Series v1.1.0' http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1275751, perchè supporta appieno il mod. 7500 3g, ha il launcher con HW accel (più fluido) e l'abilitazione all' Overscroll Glow (l'aura sfumata blu durante la navigazione dei menu dell'UI) oltre che una serie di ulteriori migliorie.

    A questo punto ho seguito la guida del sito ufficiale della ROM.
    Questa guida è stata stilata per il modello only WIFI, e nei suoi passi, contiene anche le operazioni diverse per il mod. 3G.
    I passi, di concetto, sono riassumibili in queste fasi:

    1. Download di una prima rom chiamata 001001-KME_Restock.zip, che -a detta dell'autore- esegue un 'Re-stock' del sistema, ponendolo in uno stato ideale per l'installazione della Rom custom, che sarebbe questa: 001003-Overcome_10.1_Series_v1.1.0_P7500_Full.zip

    2. Dopo aver scaricato i file indicati nella guida, la prima operazione da fare è quella di collegare il tablet via usb al pc e avviare Odin. Dopo il riconoscimento della connessione COM, è possibile - tramite Odin- flashare la rom Restock. Questa fase è terminata correttamente (fino al Punto 6 ok).
    Il problema è che il risultato dell'installazione non è quello indicato dalla guida, nel senso che Il sistema si riavvia come se non avesse applicato alcuna modifica. Ho ritrovato tutto al suo posto, quando -secondo guida- mi sarei dovuto trovare nella schermata di configurazione tablet, come se fosse appena acquistato...

    A quel punto ho fatto da me.

    1. Ho eseguito il root del tablet (sempre tramite guida Xda -> http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1171089). Riavviato il tablet, la bella apk 'SuperUser' ha fatto la sua comparsa tra le applicazioni.
    2. Ho installato la 'ClockWork Recovery' semplicemente installando dal market l'app 'Rom Manager' di ClockWorkMod'.
    3. Mi sono assicurato che la recovery ClockWork sia stata installata, spegnendo il tab, riaccendendolo con Vol Down + Power e accedendo all'icona 'recovery stock' (l'altra è 'downloading mode'). La recovery è presente, in pratica ha rimpiazzato la recovery stock samsung.
    4. Ho copiato la romcustom.zip (001003-Overcome_10.1_Series_v1.1.0_P7500_Full.zip) nel path / del tablet.
    5. Ho di nuovo riavviato in recovery mod, eseguito wipe data/cache, e installato lo zip 001003-Overcome_10.1_Series_v1.1.0_P7500_Full.zip.
    6. Finito. Al riavvio finalmente ho la rom customizzata. Velocissima e bellissima con l'overscroll glow.
    Nel dettaglio ho ottenuto queste funzionalità (prelevate direttamente dal sito dell'autore):

    Based on KI1
    Fully Deodexed
    Fully Zipaligned
    Rooted/Busybox installed
    Stock kernel with modified initramfs
    Themed with stock-ish Honeycomb look
    Optimized Launcher (enabled HW accel, optimized images inside to significantly reduce footprint, removed all the crap samsung put on our screens by default)
    Ads blocked
    Updated Maps to 5.10.0
    Updated Music to 3.0.1
    Updated SamsungApps to 3.10.024
    Updated Flash Player to 10.3.186.7
    Overscroll Glow enabled
    Browser Modifications (UAString chooser in Advanced Options, Overscroll Glow enabled, plugins set to load ON_DEMAND instead of ON, Default Zoom and Text Size options added under advanced)
    Bootanimation.zip support (cool boot animation included thanks to gammaRascal in the Iconia forums)
    Overcome CWM Recovery 4.1.1.5
    Extended Power Menu (Reboot, Recovery, Download)
    App_process pre-compiled binary from Android 3.2 included (improved smoothness/responsiveness)

    Enjoy.
    Ultima modifica di frank17next; 03-12-11 alle 13:32
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank17next per il post:

    leonibus (18-11-11),quellicheillago (15-11-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di cippaz


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    :-)


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Non male questa rom. Non so quanto tempo passerà prima di testarne 1 altra ... cmq, il browser stock modificato con la scelta dello User agent è il top!

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  7. #5
    pio
    pio non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambia pusher! Quello attuale ti vende robaccia. .......



    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App pio

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pio Visualizza il messaggio
    Cambia pusher! Quello attuale ti vende robaccia. .......



    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App pio
    Scusa se 'ogni tanto' si divaga dal 'non riesco a collegare il tablet al mac'

    Senza rancore, t.v.b.
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  9. #7
    pio
    pio non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Apprezzo :-)



    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App pio

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Dopo 3 giorni di utilizzo della rom
    [24.Sep.2011][ROM][P75xx] ◄► Overcome 10.1 Series v1.1.0 [24.Sep.2011][ROM][P75xx] ◄► Overcome 10.1 Series v1.1.0 ◄► Recovery v4.1.1.5 ◄► - xda-developers

    posso stilarVi le principali differenze emerse con la rom originale:

    1. La durata della batteria è molto migliorata.
    2. La fluidità delle animazioni è un piacere. Navigando tra l'UI di sistema non si avverte mai un pò di lag, soprattutto il launcher: pur avendo le schermate piene di widget e icone, mai un attimo di esitazione (la rom originale lagga parecchio ...)
    3. L'avvio delle applicazioni è in generale più immediata. Qualsiasi app lanci, si avvia immediatamente.
    4. La fluidità dello scrolling di qualunque applicazione è notevolmente migliorata (browser, gallery, rubrica, book, msg.. ecc...)

    Insomma, rispetto alla rom originale, ho notato principalmente un aumento di reattività e fluidità di qualunque operazione, sia che riguardi l'ui di sistema, sia che riguardi app di terze parti. Anche la connettività è migliorata molto, wifi e 3g sono connessi appena li accendi dalla barra delle notifiche.
    Che dire.. per ora non posso che riferirvi un giudizio assolutamente positivo su questa ottima rom.
    Ultima modifica di frank17next; 14-10-11 alle 18:32
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  11. #9
    pio
    pio non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Big Frank, insegnami a mettere in comunicazione il 10.1 con il sony vaio x, android con win..... provo a scaricare andsmb?



    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App pio

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Ciao Pio, per lo scambio di file via WiFi ho trovato molto comodo 'File Expert'

    https://market.android.com/details?id=xcxin.filexpert

    Anch'esso utilizza samba x accedere alle risorse condivise di un sist. Win. Una volta installato basta che accedi alla scheda 'remoto' ed esegue la scansione della rete di appartenenza di tutte le cartelle condivise. Let's try


    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy