CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 303
Discussione:

[GUIDA] Root Samsung Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 + installazione Recovery CWM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Root Samsung Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 + installazione Recovery CWM

    Root Samsung Galaxy Tab 10.1 GT-P7500

    Le Basi:

    BOOTLOADER MODE:

    Spegnere il tablet. Riaccenderlo tenendo premuto (hold-on) i tasti "Power" e "Vol. Down" sino a vedere due icone sullo schermo.
    E' una modalità di avvio del Tablet che vi permette di accedere alle funzionalità di RecoveryMode e DownloadMode. Entrambe, nella fase di avvio del tablet, si collocano in uno step pre-boot del s.o. Android installato (presumibilmente lo stock firmware ufficiale Samsung HoneyComb 3.1 KI1). Accedere in questa modalità è fondamentale per eseguire l'abilitazione dei permessi di root del tablet e, successivamente, eseguire il flash delle Rom-custom.


    Recovery Mode: è una modalita che vi consente di interagire con lo storage del Tablet prima del boot del s.o. Android.
    In questa modalità è possibile installare flashable-package zip per android (comprese le rom-custom), eseguire il wipe del sistema, della cache di sistema, ecc e tante altre operazioni.


    DownloadMode: è l'altra modalità accessibile in bootloader-mode, predispone il tablet ad interagire con un personal computer (os supportati win/osx), più precisamente con i software Kies e Odin (approfondirò l'utilizzo di questi in apposita sezione).


    ABILITARE I PERMESSI DI ROOT


    - Scaricare questo pacchetto Rooting-Samsung-Galaxy-Tab-10.1.zip (per gentile concessione di Robobear) e copiarlo nella cartella /sdcard del Galaxy Tab (per l'operazione consiglio di usare Astro File Manager)


    - Spegnere il Tablet e riavviarlo tenendo premuti (hold-on) i tasti "Power" e "Vol Down". Se vedete sullo schermo queste icone:

    BootLoaderGalaxyTab10_1.jpg

    siete entrati con successo in bootloader mode. E' possibile eseguire il focus-on dell'icona desiderata premendo "Vol Down" e confermarla con "Vol Up". A noi interessa accedere nella recovery mode, quindi selezioniamo l'icona di sinistra (quella con l'immagine del pacchetto) e confermiamola con Vol Up 2 volte



    - Navigando nel menu della recovery con i tasti "Vol Down" e "Vol Up" e confermandoli con tasto "Power", accediamo alla sezione "apply update from /sdcard" e applichiamo il file .zip precedentemente memorizzato in /sdcard.


    - Al termine dell'applicazione del file .zip, riavviamo il tablet (vi è la voce 'reboot system now' nel menu principale della recovery)


    - Root Eseguito. Verificate la presenza dell'app 'SuperUser' nel menu applicazioni di android.


    INSTALLARE LA CLOCKWORK-MOD RECOVERY (richiede permessi root abilitati)


    La tanto amata clockwork recovery (parlo per me, possessore di altri terminali android) è disponibile anche per Galaxy Tab 10.1 GT-P7500[3g].
    Installarla in maniera permanente sul Tablet, dopo aver abilitato i permessi di root, è davvero semplice:


    - Scaricate 'Rom Manager' dal market.


    - Lanciate Rom Manager dal menu applicazioni di Android, confermate i permessi di root richiesti dall'app.


    - Selezionate la prima voce in alto, 'Installa ClockworkMod Recovery'. Il mitico rom manager scaricherà l'ultima release stable della recovery (ad oggi rel. 4.0.0.4), riavvierà il tablet e la installerà in forma permanente.


    - Finito. Questo significa che ora potete accedere alla Clockworkmod recovery dal menu di bootloader, al posto della recovery stock (in pratica la clockwork-mod recovery rimpiazza la stock recovery di samsung ufficiale, quella usata prima per installare il package root, per intenderci). Questa recovery possiede di base tutte le funzionalità della stock, aggiungendone di ulteriori.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di linux33it; 21-09-12 alle 18:24 - Motivo: Aggiunta Immagine
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  2. I seguenti 21 Utenti hanno ringraziato frank17next per il post:

    angiotell (03-12-11),barretta (07-12-11),buzz90 (06-02-12),calyn (05-04-12),coiram (13-11-12),danbo (28-12-11),erregrafica (22-10-12),ertefo (23-01-13),Gbgbgbgb (26-10-12),june65 (19-02-12),Ker (05-07-12),lucenri (25-11-11),magokamar (06-03-12),maltoro92 (23-12-12),mocassino (04-04-12),osaguardia (29-12-14),pantaluca (08-10-12),Tazio77 (14-09-12),Veleno85 (30-07-12),zui (31-07-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di vincedx


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Galaxy S3 - Galaxy Note 10.1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sottoscrivo di nuovo... gran bel lavoro
    Samsung Galaxy S3 I9300
    Jelly Bean 4.1.2 UK Stock(root/unroot)
    Radio: XXEMB5


    Samsung Galaxy Note 10.1 N8000
    Jelly Bean 4.1.2 Germany Stock(root/unroot)
    Radio: XXCLL1

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    questa guida è proprio chiarissima... però fatto ciò quali sono in vantaggi che ne derivano ? con il mio p7500 brandizzato vodafone potrò finalmente sbrandizzarlo oppure ciò non centra nulla con quello che ho detto ?
    Se non ho un sistema windows o os ma solo linux mi attacco come si suol dire ??

    OPS.. ho scaricato ROM MANAGER ma mi dice che ho invalidato la garanzia del tablet e che non lo posso fare etc etc .. sono i soliti messaggini minatori da non considerare oppure non avrei dovuto scaricarla ? Non ho ancora potuto fare quell'operazione di mettere il file zip perchè collegando il tablet al pc linux non lo riconosce !
    Ultima modifica di barretta; 07-12-11 alle 11:17 - Motivo: ulteriore operazione eseguita dopo il primo post

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barretta Visualizza il messaggio
    questa guida è proprio chiarissima... però fatto ciò quali sono in vantaggi che ne derivano ? con il mio p7500 brandizzato vodafone potrò finalmente sbrandizzarlo oppure ciò non centra nulla con quello che ho detto ?
    Se non ho un sistema windows o os ma solo linux mi attacco come si suol dire ??

    OPS.. ho scaricato ROM MANAGER ma mi dice che ho invalidato la garanzia del tablet e che non lo posso fare etc etc .. sono i soliti messaggini minatori da non considerare oppure non avrei dovuto scaricarla ? Non ho ancora potuto fare quell'operazione di mettere il file zip perchè collegando il tablet al pc linux non lo riconosce !
    No, con questa procedura non sbrandizzi il tablet ma abiliti i permessi super utente, che consentono alle applicazioni che lo richiedono (es. Rom manager) di accedere alle risorse hw completamente.
    Per sbrandizzare il tablet 'di concetto' devi flashare sulla memoria nand del tablet un fw samsung generico (ultimo ufficiale kl1) tramite odin (i fw sono scaricabili da www.samfirmware.com sezione tablet). Perderai tutti i dati.

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la perdita dei dati , anche se fastidiosa, non sarebbe un problema dato che sono agli albori del mio viaggio androidiano.
    Ma la perdita della garanzia che mi ha notificato rom manager solo scaricandolo ed avviandolo è cosa di cui preoccuparsi ?
    qui leggo sempre flashare wipe ed altri termini.. esiste un glossario a cui far riferimento ed una guida ( magari chiara come le tue ) con cui capire come farlo ?
    Io per ora non ho potuto nemmeno spostare il file zip per diventare super user perchè il mio pc linux non riconosce il tablet..
    ci sono soluzioni a questo dato che presumo che sia il primo punto essenziale prima di procedere a qualunque operazione ?
    sbrandizzandolo poi potrò usare anche la mia sim wond dentro a questo tablet giusto ? a proposito di Sim io non sono ancora riuscito ad infilarla nemmeno dato che pare che non si fermi bloccandosi anche se ho letto che si deve spingere forte io ho un po di timore a farlo TROPPO forte pur avendo spinto bene sino ad ora ( ops sembra quasi che siamo su un forum a luci rosse ih ih ih ) ..
    Di certo la va Sim Wind in questoi p7500 brandizzato vodafone non funzionerebbe ma avrei per lo meno voluto vedere che accadeva ( se si infilava )

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barretta Visualizza il messaggio
    la perdita dei dati , anche se fastidiosa, non sarebbe un problema dato che sono agli albori del mio viaggio androidiano.
    Ma la perdita della garanzia che mi ha notificato rom manager solo scaricandolo ed avviandolo è cosa di cui preoccuparsi ?
    qui leggo sempre flashare wipe ed altri termini.. esiste un glossario a cui far riferimento ed una guida ( magari chiara come le tue ) con cui capire come farlo ?
    Io per ora non ho potuto nemmeno spostare il file zip per diventare super user perchè il mio pc linux non riconosce il tablet..
    ci sono soluzioni a questo dato che presumo che sia il primo punto essenziale prima di procedere a qualunque operazione ?
    sbrandizzandolo poi potrò usare anche la mia sim wond dentro a questo tablet giusto ? a proposito di Sim io non sono ancora riuscito ad infilarla nemmeno dato che pare che non si fermi bloccandosi anche se ho letto che si deve spingere forte io ho un po di timore a farlo TROPPO forte pur avendo spinto bene sino ad ora ( ops sembra quasi che siamo su un forum a luci rosse ih ih ih ) ..
    Di certo la va Sim Wind in questoi p7500 brandizzato vodafone non funzionerebbe ma avrei per lo meno voluto vedere che accadeva ( se si infilava )
    Ciao,
    purtroppo la prima interazione richiede un programma chiamato Odin, che io sappia è solo per win... puoi provare però ad usarlo su linux con wine, anche se devi vedere come interpreta le porte COM in emulazione...
    Rom Manager non credo puoi sfruttarlo, se non esegui root del tablet. A tal proposito, ti consiglio di scaricare il package 'root_xxx.zip' direttamente sul tablet, assicurati di collocarlo -sul tablet- in /sdcard, ed esegui il 'flash' (puoi paragonarlo ad una scrittura su disco) direttamente dalla recovery samsung che, suppongo, sia quella in uso da te attualmente. La recovery è una sorta di tool che ti permette di scrivere sulla memoria del tablet senza avviare il sistema operativo, nel caso del package .zip del root, è già stato impacchettato per essere 'flashato' dalla recovery.
    Per la garanzia, puoi usare le procedure di ripristino fw samsung ufficiale e ripristino recovery ufficiale samsung, che ripristinano il tablet alla condizione dell'acquisto (qualora tu avessi bisogno, corna facendo, di assistenza ufficiale).
    Per l'utilizzo di sim di altri operatori, devi vedere se esiste un 'operator lock', una sorta di filtro applicato sulla rete mobile che associa la simcard all'imei del dispositivo (se imei+simcard vodafone corrispondono, ti agganci al ripetitore altrimenti sei fuori). Anche la 3 utilizza questo tipo di blocco, per sbloccarlo è necessario recuperare la chiave di sblocco sulla sim, operazione molto semplice quanto illegale.
    Per infilare la sim, utilizza un giravite piatto, quando senti il click è dentro fai attenzione a non grattare il case del tablet! con il dito non ce la fai.
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  9. Il seguente Utente ha ringraziato frank17next per il post:

    birbapazza (02-08-12)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato subito ad installare e configurare wine ma non riconosce nemmeno l'applicativo da eseguire allora ho provato ad emulare la macchina su piattaforma virtuale ma non si riconosce la porta e qualunque cosa connetta al pc e quindi per ora sono fermo ahimè..
    Rom manager credo anche io di non poterlo sfruttare ma mi sono fermato nel momento in cui ho letto che perdevo la garanzia ed in ogni caso non avendo possibilità di installare nulla sul tablet se non ho un pc windows sono completamete bloccato... adesso mi consigli root_xxx.zip ma prima mi pare di aver letto un altro nome se non erro .. e come lo vado a mettere sul tablet nella cartella sdcard ? uso astromanager ? fatto ciò posso flashare ! ! e che significa ?
    lo so sono domande forse banali ma noto che spesso si da per scontato che si sappia che significhi o quantomeno come si esegua il FLASH di uno zip messo in /sdcard ! !
    Il rispristino del FW Samsung prevede che si ponga il FW sempre nella stess acartella e si faccia il flash di nuovo ? ?
    Come faccio a vedere se esiste questo operator Lock ? lo scopro solo riuscendo ad inserire la Sim nel tablet ( cosa che non mi è ancora riuscita ahimè !! )
    Il recupero di questa chiave di cui mi parli come se fosse cosa semplice non avrei la minima idea di come poterlo fare purtroppo ..
    Ho usato il cacciavite in effetti e con molt attenzione appunto a non graffiarlo ma la sim non si è riuscita a bloccare ( il senso è quello giusto come dal disegnino sulla linguetta ed a meno che non sia diventato cieco sono pressoche sicuro di star inserendo il tutto correttamente ).

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono riuscito a scaricare il file che mihai indicato nel primo post e tramite astro manager l ho messo in mnt sdcard.
    Va bene lo stesso?
    Ora cosa dovrei fare?
    Per evitare di perdere garanzia che fw devo salvare?
    inotre sono riuscito ad usare kies tramite wi fi dopo aver avviato le samsung apps?
    Ora cosa posso farci con kies installato via wi fi?
    Grazie a chi mi riuscira a dare una mano


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barretta Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a scaricare il file che mihai indicato nel primo post e tramite astro manager l ho messo in mnt sdcard.
    Va bene lo stesso?
    Ora cosa dovrei fare?
    Per evitare di perdere garanzia che fw devo salvare?
    inotre sono riuscito ad usare kies tramite wi fi dopo aver avviato le samsung apps?
    Ora cosa posso farci con kies installato via wi fi?
    Grazie a chi mi riuscira a dare una mano


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    Ciao,

    allora non devi salvare alcun firmware. I firmware ufficiali samsung sono prelevabili dal sito www.samfirmware.com, se malauguratamente avessi bisogno di assistenza tecnica samsung, puoi flashare quello originale con Odin ed eventualmente ripristinare anche la recovery originale (qualora l'avessi sovrascritta con la vers. moddata Clockwork Recovery (CWM))
    L'installazione del file root.zip (il flash) la devi fare spegnendo il tablet, e seguendo poi tutta la procedura qui sopra.
    Con Kies puoi aggiornare il tablet con gli aggiornamenti ufficiali samsung, sincronizzare documenti alla 'itunes', ecc..
    E' la suite samsung per collegare il tablet al pc
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank17next
    Originariamente inviato da barretta
    Sono riuscito a scaricare il file che mihai indicato nel primo post e tramite astro manager l ho messo in mnt sdcard.
    Va bene lo stesso?
    Ora cosa dovrei fare?
    Per evitare di perdere garanzia che fw devo salvare?
    inotre sono riuscito ad usare kies tramite wi fi dopo aver avviato le samsung apps?
    Ora cosa posso farci con kies installato via wi fi?
    Grazie a chi mi riuscira a dare una mano


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    Ciao,

    allora non devi salvare alcun firmware. I firmware ufficiali samsung sono prelevabili dal sito www.samfirmware.com, se malauguratamente avessi bisogno di assistenza tecnica samsung, puoi flashare quello originale con Odin ed eventualmente ripristinare anche la recovery originale (qualora l'avessi sovrascritta con la vers. moddata Clockwork Recovery (CWM))
    L'installazione del file root.zip (il flash) la devi fare spegnendo il tablet, e seguendo poi tutta la procedura qui sopra.
    Con Kies puoi aggiornare il tablet con gli aggiornamenti ufficiali samsung, sincronizzare documenti alla 'itunes', ecc..
    E' la suite samsung per collegare il tablet al pc

    Quindi lo scarico eventualmente solo nel momento in cui accade il problema?
    Flashare significa metter nella cartella sdcard ed avviare premendopower e volumedown?
    il file che ho scaricato e messo ora in sdcard e quello del tuo primopost nin quello che mi stai dicendo ora. dove lo prelevo? L altro file aveva il link e cosi l ho scaricato direttamente dal tablet.
    Purtroppo odin non lo riesco ad utilizzare su kubuntu.... Le hoprovate tutte davero...


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato barretta per il post:

    fiffy (19-12-12)

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 02-09-12, 14:54
  2. 31-08-12, 21:26
  3. 29-08-12, 11:52
  4. 26-08-12, 20:04
  5. 26-08-12, 16:35
  6. 23-08-12, 21:38
  7. 21-08-12, 00:22
  8. 13-08-12, 13:22
  9. 09-08-12, 13:54
  10. 07-08-12, 20:54
  11. 05-08-12, 19:54
  12. 01-08-12, 19:38
  13. 13-07-12, 14:25
  14. 13-07-12, 13:19
  15. 04-07-12, 10:41
  16. 28-06-12, 19:45
  17. 22-06-12, 09:36
  18. 21-06-12, 16:10
  19. 21-06-12, 15:59
  20. 15-06-12, 00:13
  21. 02-06-12, 09:36
  22. 30-05-12, 18:07
  23. 30-05-12, 15:00
  24. 30-05-12, 14:42
  25. 25-05-12, 15:50
  26. 21-05-12, 10:44
  27. 20-05-12, 22:29
  28. 20-05-12, 17:59
  29. 15-05-12, 16:55
  30. 13-05-12, 12:30
  31. 12-05-12, 23:50
  32. 11-05-12, 01:28
  33. 08-05-12, 23:25
  34. 05-05-12, 17:18
  35. 05-05-12, 17:11
  36. 27-04-12, 09:00
  37. 11-04-12, 11:26
  38. 08-04-12, 18:39
  39. 02-04-12, 17:46
  40. 01-04-12, 14:46
  41. 01-04-12, 14:43
  42. 21-03-12, 13:26
  43. 20-03-12, 14:58
  44. 19-03-12, 13:07
  45. 16-03-12, 12:19
  46. 15-03-12, 15:19
  47. 27-02-12, 21:10
  48. 16-02-12, 23:35
  49. 12-02-12, 20:04
  50. 11-02-12, 19:43

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy