CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

galaxy tab 10.1 o asus eeepad transformer??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bagz71 Visualizza il messaggio
    Samsung Galaxy Tab: stress test Gorilla Glass
    Uno dei tanti siti che indica tranquillamente il Gorilla GLASS..
    E cmq l'ho preso pure io l'asus in offerta al MW, e non sono rimasto (personalmente) soddisfatto.
    Uso giornalmente il samsung sul lavoro fuori all'aperto, con tutte le intemperie (commercio su aree pubbliche) e non ne risente come l'asus del touch col freddo (in questo periodo molto intenso).
    La batteria non è + o - uguale..faccio tranquillamente almeno un 2-3 ore in più col samsung.
    Sui colori sono abbastanza simili, anche se preferisco ancora il samsung (non mi pagano per dire ciò, sempre parere personale).
    E' brutto dare consigli, perchè ognuno di noi ha esigenze diverse e modo di vedere le cose con aspetti diversi, ma passare al "se non conosci taci!" mi dà un pò fastidio anche se non indirizzato a me.

    Perchè buttare 600 euro su un HTC Sensation se puoi prendere un android da 99 euro da voda? forse ci saranno svariati motivi..sono android tutti e 2 e fanno quasi le stesse cose..


    Con simpatia e amicizia,
    Bagz
    Questo è parlare, a ragion veduta!
    Ad ogni modo 2-3 ore in più con il samsung non le faccio manco se mi impicco (a parte che si tratterebbe del 30%) asus si attesta sulle 7-10 ore di autonomia samsung uguale e comunque dipende sempre da cosa ci fai, il confronto diventa difficile, per quanto riguarda il gorilla, samsung non dice da nessuna parte di usarlo su questo modello, parlo del P7500, video come quello linkato fanno fatica a far vedere se si tratta di un tablet o di una piastrella del bagno...
    Il mio atteggiamento a esortare le persone al silenzio, (per quanto antipatico) direi che sarebbe bene al posto di rispondere per sentito dire a persone che vorrebbero districarsi tra mille offerte, dicevo, piuttosto meglio tacere, nessuno obbliga nessuno a rispondere. A me risulta antipatico leggere certe risposte, anche se non indirizzate a me, questione di punti di vista.
    Ultima modifica di diego63; 20-02-12 alle 00:23

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    89
    Smartphone
    HTC Desire HD - GalaxyTab 7510

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Condivido il tacere per sentito dire, è meglio tacere se non si ha una prova certa, cmq di certo è la batteria che veramente mi dura di +..
    sfiga dell'oggetto che ho in mano io?
    Stesso uso e con stesse temperature, samsung io e asus mia moglie, all'aperto entrambi e stesso uso allo stesso tempo.
    Forse gli avrò fatto un "rodaggio" migliore? eheheheheh

    Cmq sul sito samsung non c'è scritto (questo lo confermo) ma sulla scatola mi pare di averlo visto e preso soprattutto per quello,
    ritornando al discorso del mio lavoro all'aperto.
    Però l'audio puoi confermare che effettivamente è tutta un'altra cosa quello del samsung


    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Questo è parlare, a ragion veduta!
    Ad ogni modo 2-3 ore in più con il samsung non le faccio, per quanto riguarda il gorilla, samsung non dice da nessuna parte di usarlo su questo modello, parlo del P7500
    Per quanto riguarda l'esortare le persone al silenzio, direi che sarebbe bene al posto di rispondere per sentito dire a persone che vorrebbero districarsi tra mille offerte, dicevo, sarebbe bene tacere..

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bagz71 Visualizza il messaggio
    Condivido il tacere per sentito dire, è meglio tacere se non si ha una prova certa, cmq di certo è la batteria che veramente mi dura di +..
    sfiga dell'oggetto che ho in mano io?
    Stesso uso e con stesse temperature, samsung io e asus mia moglie, all'aperto entrambi e stesso uso allo stesso tempo.
    Forse gli avrò fatto un "rodaggio" migliore? eheheheheh

    Cmq sul sito samsung non c'è scritto (questo lo confermo) ma sulla scatola mi pare di averlo visto e preso soprattutto per quello,
    ritornando al discorso del mio lavoro all'aperto.
    Però l'audio puoi confermare che effettivamente è tutta un'altra cosa quello del samsung
    Audio più che altro ha un volume più alto, sulla scatola non c'è scritto nulla (nemmeno asus mi pare, ma controllerò) ma è riportato sul sito di asus. Guarda sulla batteria mi rifaccio al ragionamento che ho postato su altro thread, avendo due galaxy identici (smartphone), un software in particolare si comporta in modo diverso nei 2 apparecchi, figurati cosa possono fare 2 batterie!!!

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Ad ogni modo sarebbe interessante sapere se il P7500 è antigraffio, anche se ritengo che sia molto meno importante su di un tablet, che non va in tasca o comunque a contatto con oggetti al contrario di un telefono che quando finisce nella borsa di una donna....

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    89
    Smartphone
    HTC Desire HD - GalaxyTab 7510

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si, è antigraffio tranquillo anche se nn lo trovi scritto ma confermato pure da samsung.it
    E cmq ti dò ragione sulle batterie...x cui ognuno può giudicare la propria in modo diverso da un altro..tutta fortuna se si può dire cosi

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo sarebbe interessante sapere se il P7500 è antigraffio, anche se ritengo che sia molto meno importante su di un tablet, che non va in tasca o comunque a contatto con oggetti al contrario di un telefono che quando finisce nella borsa di una donna....

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Abbiamo dimenticato un valore aggiunto per asus, la tastiera, che ne espande le potenzialità ad un prezzo del samsung nudo. Se avessi scoperto prima l'asus....


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Perlomeno Rantolux ti ho dato modo di documentarti, avevi esordito dicendo che samsung è migliore dato il prezzo. Ebbene ti taccio di nuovo di non avere ancora le idee molto chiare e ti invito a indicarci dove Samsung dichiara di usare vetro gorilla.. e già che ci siamo la storia dei colori.. diciamo così vivi e vibranti piuttosto di quelli sbiaditi, come l'hai appurato? di persona? o leggendo qualche recensione?
    Dimenticavo, in famiglia li possediamo entrambi e ripeto, si equivalgono,e quando abbiamo comperato il secondo (l'asus) ci siamo resi conto di come sia facile buttare 150 euro per un prodotto che è solo meglio pubblicizzato. In ultimo, l'autonomia, niente di più falso, l'autonomia è più o meno la medesima, su una cosa hai detto bene, il peso, se si è disposti a pagare circa un euro ogni grammo risparmiato, allora si meglio il Samsung.
    Immagino triplerre abbia ormai preso la sua decisione, entrambi ottimi (sono praticamente uguali), al limite se avrà deciso per Samsung avrà 150-200 euro in meno nelle tasche.
    P.S.
    Hai detto:
    "Personalmente non comprerei l'asus perchè quella versione è ormai "vecchia""
    Vecchia in cosa mi piacerebbe sapere, solo perchè samsung non ha un quadcore allora i suoi dual sono più nuovi di altri? Ma con che logica ragioni?
    Data l'uscita del Prime, Asus a quanto pare aggiornerà TF101 a ICS, non ho ancora in vista però la data in cui potrò installare la stessa versione di Android anche sul mio P7500, questo per rispondere anche ad un'altra tua supposizione circa lo sviluppo.

    Ribadisco, se non conosci taci!

    Saluti

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Tu poi ribadire quello che vuoi, tutti sanno leggere e capire.......!!!
    Inutile rispondere alla domande, poste soltanto per cercarsi di arrampicare sugli specchi.........ma senza riuscirci (visto che poi alla gran parte già ti è stata posta una risposta), però voglio evidenziare la domanda che mi poni citando una mia affermazione (mettendola anche in grassetto).....bhè la risposta, in modo che tu possa capire anche la mia logica di ragionamento (purtroppo però non è valido il contrario), la puoi trovare esattamente nelle prime quattro parole della riga sottostante ("Data l'uscita del Prime.....")!!!
    Detto ciò inutile continuare tu rimarrai delle tue idee (abbastanza confuse), io delle mie, assicurandoti però che continuerò a parlare, malgrado il tuo imperativo ribadire........!!!

    Visto che hai ancora il dubbio forse se leggessi, per esempio qui, avresti avuto più certezze!!!

    Con questo chiudo il deleterio e inutile OT.
    Ultima modifica di Rantolux; 21-02-12 alle 18:53
    Xiaomi Mi 9

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Tu poi ribadire quello che vuoi, tutti sanno leggere e capire.......!!!
    Inutile rispondere alla domande, poste soltanto per cercarsi di arrampicare sugli specchi.........ma senza riuscirci (visto che poi alla gran parte già ti è stata posta una risposta), però voglio evidenziare la domanda che mi poni citando una mia affermazione (mettendola anche in grassetto).....bhè la risposta, in modo ce tu possa capire anche la mia logica di ragionamento (purtroppo però non è valido il contrario), la puoi trovare esattamente nelle prime quattro parole della riga sottostante ("Data l'uscita del Prime.....")!!!
    Detto ciò inutile continuare tu rimarrai delle tue idee (abbastanza confuse), io delle mie, assicurandoti però che continuerò a parlare, malgrado il tuo imperativo ribadire........!!!

    Visto che hai ancora il dubbio forse se leggessi, per esempio qui, avresti avuto più certezze!!!

    Con questo chiudo il deleterio e inutile OT.
    ("Data l'uscita del Prime.....") infatti è un errore di forma, indendevo dire ("Nonostante l'uscita del Prime.....").
    Per quanto riguarda le idee confuse... non siamo per niente OT dato l'argomento, che ricordo essere galaxy tab 10.1 o asus eeepad transformer??
    Ok P7500 è Gorilla (me ne rallegro visto che ne ho uno) e a mio parere guadagna quindi qualcosina nel rapporto qualità/prezzo rispetto il trasformer.
    Ultima modifica di diego63; 20-02-12 alle 22:18

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    89
    Smartphone
    HTC Desire HD - GalaxyTab 7510

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cmq il Prime ha problemoni col GPS (uno dei primi bug di questo tablet), cosa che il galaxy funziona egregiamente come gps, e sul cruscotto del furgone ci stà a pennello

    Cito NDR su un test provato ufficiale:
    (Dopo i numerosi problemi al GPS trovati nel nuovissimo Asus Transformer Prime, Netbooknews ha effettuato un test per dimostrare le vere prestazioni a confronto con altri due tablet: Samsung Galaxy Tab 10.1 e Sony Tablet S.
    Il test è stato effettuato sia all’interno di un edificio (vicino ad una finestra) che in ambiente esterno nelle strade di Taipei.
    Per chi non avesse tempo o voglia di guardare i risultati sappiate che Samsung Galaxy Tab 10.1 è il tablet che ha dominato questo test, secondo il Sony Tablet S mentre sono risultati piuttosto scarse le prestazioni di Asus Transformer Prime.
    Il GPS non è certo una delle funzioni principali di un tablet ma non sarebbe stato possibile migliorare la posizione all’interno del device?)

    Ora continuo con gli apprezzamenti sui 2 tab, giacchè ripeto ce li ho e i test lo confermano:
    - colori + gradevoli sul galaxy e più vivi, asus colori + grigi che neri intensi del samsung;
    - audio samsung fenomenale anche all'esterno;
    - samsung ha pure lui la tastiera, forse scomoda perchè non si chiude come un notebook (allora a questo punto mi sarei comprato un notebook serio);
    - foto/telecamera la samsung è migliore;
    E poi un parere personale, la cornice dell'asus fà schifo messa vicino al samsung, che invece è nera e ti sembra di avere un oggetto molto + curato..
    sembra un giocattolo l'asus, ripeto come prima, gliel'ho ficato a mia moglie pensando che fosse uguale o superiore addirittura..per cui a conti fatti mi son tenuto il samsung.

    Poi ognuno ne trae le proprie considerazioni.




    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Abbiamo dimenticato un valore aggiunto per asus, la tastiera, che ne espande le potenzialità ad un prezzo del samsung nudo. Se avessi scoperto prima l'asus....


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bagz71 Visualizza il messaggio
    Cmq il Prime ha problemoni col GPS (uno dei primi bug di questo tablet), cosa che il galaxy funziona egregiamente come gps, e sul cruscotto del furgone ci stà a pennello

    Cito NDR su un test provato ufficiale:
    (Dopo i numerosi problemi al GPS trovati nel nuovissimo Asus Transformer Prime, Netbooknews ha effettuato un test per dimostrare le vere prestazioni a confronto con altri due tablet: Samsung Galaxy Tab 10.1 e Sony Tablet S.
    Il test è stato effettuato sia all’interno di un edificio (vicino ad una finestra) che in ambiente esterno nelle strade di Taipei.
    Per chi non avesse tempo o voglia di guardare i risultati sappiate che Samsung Galaxy Tab 10.1 è il tablet che ha dominato questo test, secondo il Sony Tablet S mentre sono risultati piuttosto scarse le prestazioni di Asus Transformer Prime.
    Il GPS non è certo una delle funzioni principali di un tablet ma non sarebbe stato possibile migliorare la posizione all’interno del device?)

    Ora continuo con gli apprezzamenti sui 2 tab, giacchè ripeto ce li ho e i test lo confermano:
    - colori + gradevoli sul galaxy e più vivi, asus colori + grigi che neri intensi del samsung;
    - audio samsung fenomenale anche all'esterno;
    - samsung ha pure lui la tastiera, forse scomoda perchè non si chiude come un notebook (allora a questo punto mi sarei comprato un notebook serio);
    - foto/telecamera la samsung è migliore;
    E poi un parere personale, la cornice dell'asus fà schifo messa vicino al samsung, che invece è nera e ti sembra di avere un oggetto molto + curato..
    sembra un giocattolo l'asus, ripeto come prima, gliel'ho ficato a mia moglie pensando che fosse uguale o superiore addirittura..per cui a conti fatti mi son tenuto il samsung.

    Poi ognuno ne trae le proprie considerazioni.
    Devo proprio considerare che a questo punto si tratta solo ed esclusivamente di mere opinioni, in quanto io la penso esattamente al contrario per quanto riguarda, estetica ed ergonomia (la zigrinatura lo rende più saldo in mano), per quanto concerne i colori, personalmente non vedo differenze così vistose e il tutto si riduce ad una questione di punti di vista, l'audio è un punto a favore di samsung ma niente di così trascendentale. Tengo a dire che non sono un fanboy di asus ma di certo samsung non vale i 150/200 euro in più di quello che costa asus, che in termini relativi significano circa il 40% del valore totale dell'asus, detto questo, penso che chi deve scegliere tra i due apparecchi abbia a questo punto le idee ancora più confuse di prima..
    La foto/video camera, giuro che non l'abbiamo usata nemmeno una volta e a dire il vero si, ma solo quella anteriore.
    Ultima modifica di diego63; 20-02-12 alle 22:38

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy