CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Tablet brandizzato?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Tablet brandizzato?!

    Ciao a tutti, inserisco qui la mia domanda perchè credo la sezione più corretta.

    Ho acquistato da poco il tablet Samsung e nella confezione era compresa una sim Tim. Il negozio mi ha detto che il tablet si poteva usare senza problemi con qualsiasi gestore, semplicemente non attivando quella scheda (cosa che ho fatto prendendo un'altra scheda Tre).

    Insomma, tutto bene solo che adesso ho dei problemi con la videochiamata su Skype e mi hanno detto che il mio tablet potrebbe essere brandizzato Tim. A parte che in questo caso Trony mi sente ... Secondo voi ho un blocco per la brandizzazione? E c'è un modo per superarlo? Voi avete avuto problemi simili?

    Grazie!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    prova a dare un'occhiata se hai la stessa mia stessa rom e versione kernel, il mio non è brandizzato e skype (rete mobile permettendo) funziona


    Ultima modifica di wgator; 29-02-12 alle 09:38

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Wgator!

    Nella schermata corrispondente a quella che mi hai inviato ho due cose diverse da te:

    1. La mia versione Android è 3.1

    2. La "versione Kernel" ha il tuo stesso numero ma mi dice "root@DELL125#1

    I miei problemi con Skype posso dipendere da questo? Non vorrei farmi "flashare" e "moddare" il tablet senza un reale motivo.

    Inoltre, è possibile aggiornare la mia versione Android alla 3.2? Mi potrebbe in ogni caso essere utile?

    Grazie mille, siete preziosi per risolvere i miei dubbi!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dalla prima voce in alto (aggiornamento software) hai provato semplicemente ad installare la 3.2 senza flashare nulla... solo un normale aggiornamento software?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wgator Visualizza il messaggio
    Dalla prima voce in alto (aggiornamento software) hai provato semplicemente ad installare la 3.2 senza flashare nulla... solo un normale aggiornamento software?
    No ... adesso appena posso ci provo e ti faccio sapere.

    E' il mio primo tablet, pensa che non ho mai avuto neanche uno smartphone quindi è tutto nuovo per me. Comunque, a parte un po' d'ansia, non mi sembra che Android sia così difficile da usare come mi avevano detto. Grazie!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ireneblu Visualizza il messaggio
    No ... adesso appena posso ci provo e ti faccio sapere.

    E' il mio primo tablet, pensa che non ho mai avuto neanche uno smartphone quindi è tutto nuovo per me. Comunque, a parte un po' d'ansia, non mi sembra che Android sia così difficile da usare come mi avevano detto. Grazie!
    Saremmo curiosi di sapere chi ti avrebbe detto che android e difficile da usare, magari qualche solerte commesso troppo fanboy.... Comunque anche io ho da Settembre il gtab 10.1 TIM lo ho sbrandizzato dopo qualche settimana e lo reso itv. Lo ho aggiornato tramite kires a 3.2 e per quanto concerne skype ti posso dire che funziona benino in audio, male in videochiamata. Consiglio Tango per la videochiamata. La "brandizzazione" , non influisce sulla qualita della videochiamata, semplicemente il port di skype fa un po pena per essere cortesi :-)

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Ultima modifica di vincex256; 29-02-12 alle 22:23

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincex256 Visualizza il messaggio
    Saremmo curiosi di sapere chi ti avrebbe detto che android e difficile da usare, magari qualche solerte commesso troppo fanboy.... Comunque anche io ho da Settembre il gtab 10.1 TIM lo ho sbrandizzato dopo qualche settimana e lo reso itv. Lo ho aggiornato tramite kires a 3.2 e per quanto concerne skype ti posso dire che funziona benino in audio, male in videochiamata. Consiglio Tango per la videochiamata. La "brandizzazione" , non influisce sulla qualita della videochiamata, semplicemente il port di skype fa un po pena per essere cortesi :-)

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    In effetti hai indovinato ... dei miei amici che hanno Ipad mi avevano detto che Android era più difficile da usare, meno intuitivo e lo schermo era meno "reattivo". Nessuno di loro mi ha detto che Android non era buono come sistema, solo visto che non ho mai avuto smartphone etc mi consigliavano Apple perché più immediato.

    Io ancora non ho capito se il mio Galaxy Tab è brandizzato o meno, ma anche se fosse dovrebbe supportare bene le videochiamate della Tre. Credo proprio sia come dici tu: la qualità video di Skype in uscita è bruttina forte ... Proverò Tango, in realtà a me serve per far videochiamare mia nonna (90 anni) e mio zio (vive in Giappone!!!), che le fa vedere il nipotino!

    Nel caso il mio tab fosse brandizzato mi consigli di sbrandizzarlo? Che vantaggi hai avuto tu?

    Grazie comunque perché mi stai aiutando (con gli altri) a chiarire tutti i miei dubbi.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Il mio brandizzato 3 mostra il 3 all'avvio


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bimicky Visualizza il messaggio
    Il mio brandizzato 3 mostra il 3 all'avvio


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    Il mio non mostra niente, né Tim né Tre ... Credo proprio che l'unica sia organizzarsi per una videochiamata in 3G con qualche amico e verificare.

    Comunque credo sempre più che sia un problema di qualità di Skype perché in realtà la videochiamata (anche in 3G) partiva anche prima dell'aggiornamento ma poi dopo poco si bloccava (in entrata, a me l'altra persona mi vedeva). Vabbè, l'importante è che non devo andare da Trony a urlare ai commessi!!!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    A me non pare male, la videochiamata...domani farò il sondaggio qualità a qualche amico!


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy