CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

consumi internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consumi internet

    Salve a tutti.
    Mi hanno detto che inserendo una scheda per internet a tempo il tablet e' sempre collegato ad intenet e consuma il tempo anche se sei in home praticamente sei sempre connesso mentre usando una scheda dati questo non succede perche' se non si scarica non si consuma.
    Vi risulta questa notizia?
    Se io avessi una scheda a tempo come mi potrei salvare da questo problema?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boss5308 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Mi hanno detto che inserendo una scheda per internet a tempo il tablet e' sempre collegato ad intenet e consuma il tempo anche se sei in home praticamente sei sempre connesso mentre usando una scheda dati questo non succede perche' se non si scarica non si consuma.
    Vi risulta questa notizia?
    Se io avessi una scheda a tempo come mi potrei salvare da questo problema?
    Non è del tutto esatto, cioè
    i piani tariffari per le connessioni possono essere di 2 tipi:
    - a tempo
    - quantità di mb scaricati

    quelli a tempo (che coprono ormai un piccolo spicchio di mercato)
    come da definizione, hanno un budget contraddistinto dal tempo di connessione utilizzato (solitamente in minuti), questo però non significa che il tempo di connessione andrebbe scalato anche quando si è sulle home, perchè quando non viene utilizzata la rete può essere disattivata, per poi riattivare la connessione quando se ne ha bisogno.
    Lo svantaggio di questo piano tariffario è che non è possibile avere la sincronizzazione degli account in automatico, quindi non si hanno le mail in push.

    quelli a quantità di mb, hanno come budget una certa quantità di mb mensili (solitamente 1/3/5Gb) quindi in questo caso non è necessario disattivare la connessione dati, perchè il budget scenderà solo quando si andrà a utilizzare la connessione.
    In questo caso è possibile avere abilità la funzione di sincronizzazione automatica

    In conclusione è fortemente sconsigliato avere una sim con un piano tariffario dati a tempo (ammesso che ancora ce ne siano in giro)
    Xiaomi Mi 9

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:

    Ireneblu (02-03-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy