CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

client di posta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    client di posta

    ciao a tutti ho appena preso il tablet 10.1 ma potreste consigliarmi un client di posta per gestire diversi account? quello che è installato non mi sembra proprio il massimo. grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redking Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho appena preso il tablet 10.1 ma potreste consigliarmi un client di posta per gestire diversi account?
    Io utilizzo K9 (lo trovi sul market): funziona bene, si configura con facilità e scarica le mail (con funzionalità sia push che pull) rapidamente; l'unico difetto è lo skin (che definirei proprio essenziale)

    Quote Originariamente inviato da redking Visualizza il messaggio
    quello che è installato non mi sembra proprio il massimo. grazie.
    Cos'è che non ti soddisfa del client di posta istallato, a parte il bug relativo agli account IMAP (che è il motivo per cui uso K9)?
    Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vfio65 Visualizza il messaggio
    Io utilizzo K9 (lo trovi sul market): funziona bene, si configura con facilità e scarica le mail (con funzionalità sia push che pull) rapidamente; l'unico difetto è lo skin (che definirei proprio essenziale)


    Cos'è che non ti soddisfa del client di posta istallato, a parte il bug relativo agli account IMAP (che è il motivo per cui uso K9)?
    Ciao
    cercavo qualcosa di più "immediato" non so perchè ma ho sia account di gmail che yahoo ma non riesco in nessun modo a configurare quello di yahoo, non come account ma non mi tira giù tutte le cartelle che ho nella versione web e di conseguenza non riesco a conservare le mail nella cartelle giuste perchè non le ho. ho il galaxy s2 e li funziona correttamente ma sul tablet non ne vuole sapere. oltre a questo lo trovo un po' lento soprattutto con account yahoo. boh forse mi sbaglio.
    grazie mille per il consiglio.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda che anche io ho un account yahoo e il client preistallato mi tira giù anche le sottocartelle di posta (con i relativi messaggi)

    Per caso hai già aggiornato il firmware alla versione 3.2? Perché i problemi del client, se ho capito bene leggendo su vari forum, nascono DOPO l'aggiornamento.

    Fammi sapere. Ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao non credo sia questione di aggiornamento, l`ho preso ora e non ho fatto agg. Ho installato k9 ma non ci ho capito nulla. Ho provato a riconfigurare quello di default ma nulla con yahoo non vedo tutte le cartelle. Mi daresti una mano?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, quando ho istallato il mio account yahoo sul client di default, ho fatto la configurazione automatica.
    Comunque le mie attuali impostazioni del server di posta in arrivo sono:
    nome server: samsung.imap.mail.yahoo.it
    tipo protezione: SSL
    porta: 993

    le impostazioni del server in uscita:
    nome server: samsung.smtp.yahoo.it
    tipo protezione: SSL
    porta: 465
    E' richiesto l'accesso: selezionato (ovviamente devi inserire dopo nome utente - il tuo indirizzo di posta yahoo completo - e la password)

    Questo è tutto.

    Ciao

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie non ci crederai ma ho eliminato per ben 3 volte l'account e ricreato ed alla 4 volta è andato.
    francamente non so cosa sia cambiato ma certo è che non ho capito come mai non l'ha fatto dalla prima volta.
    grazie per l'aiuto

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È stato un piacere Ciao


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy