CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

come fare per ...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ezio


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Messaggi
    1,876

    Ringraziamenti
    829
    Ringraziato 1,672 volte in 1,023 Posts
    Predefinito

    Qualche giorno fa ho comprato questo da ebay:
    5in1_a.jpg

    Funziona benissimo, pagato 13€ spedito
    PS: c'è un piccolo interruttore che va spostato se si vuole accedere a chiavette o dischi usb come archivi rimovibili sul tablet.
    ezio.deviantart.com <-- Windows dark themes

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Premetto che questa è solo una mia opinione (o sfogo ) che voglio condividere con voi,
    non capisco perchè vi ostinate ancora a lottare e spendere tempo e soprattutto soldi per adattatori, cavi e robe simili per voler utilizzare a tutti i costi pen drive o sd card, il motivo perchè samsung (e ormai non solo samsung, anche HTC) ha deciso di "copiare" Apple (è da riconoscere il fatto che in innovazione stanno sempre avanti ) nel non utilizzare più sd card, non è per una moda, (a prescindere dalla sempre maggiore miniaturizzazione hardware) ma perchè ormai è una procedura di archiviazioni dati obsoleta, ma soprattutto non più compatibile con l'enorme potenza che ora si ha a disposizione con questi nuovi hardware, questo perchè il traffico dati tramite sd è estremamente lento, forma il cosiddetto "collo di bottiglia" e questo và a rallentare e annullare la potenza dell'hardware(cpu,gpu ram....etc) inoltre ha dei costi di gestione.
    Ora, e sempre più nel futuro, verrà utilizzata "la nuvola" come "magazzino" con i vari Dropbox, icloud, Drive....etc, senza costi, al massimo si spendono 1/2€ per un app, con la quale possiamo trasferire anche i dati direttamente dal pc......ovviamente sempre tramite la rete.

    Questo è il mio punto di vista su quest'argomento
    Xiaomi Mi 9

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Premetto che questa è solo una mia opinione (o sfogo ) che voglio condividere con voi,<br />
    non capisco perchè vi ostinate ancora a lottare e spendere tempo e soprattutto soldi per adattatori, cavi e robe simili per voler utilizzare a tutti i costi pen drive o sd card, il motivo perchè samsung (e ormai non solo samsung, anche HTC) ha deciso di &quot;copiare&quot; Apple (è da riconoscere il fatto che in innovazione stanno sempre avanti ) nel non utilizzare più sd card, non è per una moda, (a prescindere dalla sempre maggiore miniaturizzazione hardware) ma perchè ormai è una procedura di archiviazioni dati obsoleta, ma soprattutto non più compatibile con l'enorme potenza che ora si ha a disposizione con questi nuovi hardware, questo perchè il traffico dati tramite sd è estremamente lento, forma il cosiddetto &quot;collo di bottiglia&quot; e questo và a rallentare e annullare la potenza dell'hardware(cpu,gpu ram....etc) inoltre ha dei costi di gestione.<br />
    Ora, e sempre più nel futuro, verrà utilizzata &quot;la nuvola&quot; come &quot;magazzino&quot; con i vari Dropbox, icloud, Drive....etc, senza costi, al massimo si spendono 1/2€ per un app, con la quale possiamo trasferire anche i dati direttamente dal pc......ovviamente sempre tramite la rete.<br />
    <br />
    Questo è il mio punto di vista su quest'argomento
    straquoto. certo è che la mobilita di una pennetta o una scheda sd è un pregio molto rilevante rispetto alla nuvola ,che comunque richiede una connessione ad internet e la sua velocita di trasferimento é legata ad essa

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eridanus Visualizza il messaggio
    straquoto. certo è che la mobilita di una pennetta o una scheda sd è un pregio molto rilevante rispetto alla nuvola ,che comunque richiede una connessione ad internet e la sua velocita di trasferimento é legata ad essa
    D'accordo, ma questo è un periodo di transizione, ormai chi ha uno smartphone o un tablet DEVE avere una connessione dati, le velocitàdi download sono sempre più elevate, poi i dati statistici dicono che quando si utilizza una chiavetta usb si è in un ambiente coperto dalla connessione WiFi.
    Io personalmente ci ho fatto caso ed è sempre stato così
    Xiaomi Mi 9

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao
    il mio precedente acquisto non mi ha risolto i problemi,
    la tua soluzione sembra interessante, con quali pennette ( dimensione ) hai provato ?
    Hai provato anche a collegarci hard disk esterni ? Se si... alimentati autonomamente o alimentati da usb ?

    Se vuoi puoi postare l'oggetto ebay così non sbaglio nell'acquisto ?
    Grazie
    Fx



    Quote Originariamente inviato da ezio Visualizza il messaggio
    Qualche giorno fa ho comprato questo da ebay:
    5in1_a.jpg

    Funziona benissimo, pagato 13€ spedito
    PS: c'è un piccolo interruttore che va spostato se si vuole accedere a chiavette o dischi usb come archivi rimovibili sul tablet.
    ----
    concluso positivamente con gilbo666

  7. #16
    Androidiano L'avatar di ronio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy SIII- GTab 10.1 7500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Galaxy Nexus i9250 Android JB
    Samsung Galaxy SIII Android JB
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim (7500) CM 10.1 Nightly

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Premetto che questa è solo una mia opinione (o sfogo ) che voglio condividere con voi,
    non capisco perchè vi ostinate ancora a lottare e spendere tempo e soprattutto soldi per adattatori, cavi e robe simili per voler utilizzare a tutti i costi pen drive o sd card, il motivo perchè samsung (e ormai non solo samsung, anche HTC) ha deciso di "copiare" Apple (è da riconoscere il fatto che in innovazione stanno sempre avanti ) nel non utilizzare più sd card, non è per una moda, (a prescindere dalla sempre maggiore miniaturizzazione hardware) ma perchè ormai è una procedura di archiviazioni dati obsoleta, ma soprattutto non più compatibile con l'enorme potenza che ora si ha a disposizione con questi nuovi hardware, questo perchè il traffico dati tramite sd è estremamente lento, forma il cosiddetto "collo di bottiglia" e questo và a rallentare e annullare la potenza dell'hardware(cpu,gpu ram....etc) inoltre ha dei costi di gestione.
    Ora, e sempre più nel futuro, verrà utilizzata "la nuvola" come "magazzino" con i vari Dropbox, icloud, Drive....etc, senza costi, al massimo si spendono 1/2€ per un app, con la quale possiamo trasferire anche i dati direttamente dal pc......ovviamente sempre tramite la rete.

    Questo è il mio punto di vista su quest'argomento

    io invece la penso diversamente da te,

    secondo me non e' corretto nei confronti degli utenti dire da parte delle case produttrici, che possono togliere la MicroSD tanto ci danno Dropbox o soluzioni Cloud simili

    questo ragionamento e' sbagliato e va' contrastato perché noi consumatori abbiamo solo da perderci da questa mossa

    i sistemi di storage Cloud su server remoti possono essere non sicuri (vedi i recenti casi di perdita di dati o attacchi hacker e furti di password, su internet ci sono tante belle notizie al riguardo) per non parlare poi di tutti i rischi per la privacy e il fatto che non sempre sei connesso ad internet (assenza di campo e batteria scarica ad esempio, e LENTEZZA di internet qui in italia ne vogliamo parlare?)

    tutti questi motivi fanno si che il "Cloud" NON E' ASSOLUTAMENTE equiparabile ad avere una MicroSD sempre appresso e che gestisci TU in totale libertà, quando vuoi TU, come vuoi TU

    al massimo mi puoi lasciare lo spazio per la microSD ed offrire un servizio Cloud che se voglio lo uso, non che mi levi la microSD tanto mi dai DropBox o Google Drive

    insomma senza esser costretti e liberi di scegliere il servizio e modo che ci è più comodo a NOI utenti dato che siamo NOI a cacciare i soldi a voi e non il contrario

    mia personalissima opinione, e scusate l'OT
    Ultima modifica di n95star; 25-04-12 alle 17:10

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    io invece la penso diversamente da te,

    secondo me non e' corretto nei confronti degli utenti dire da parte delle case produttrici, che possono togliere la MicroSD tanto ci danno Dropbox o soluzioni Cloud simili

    questo ragionamento e' sbagliato e va' contrastato perché noi consumatori abbiamo solo da perderci da questa mossa

    i sistemi di storage Cloud su server remoti possono essere non sicuri (vedi i recenti casi di perdita di dati o attacchi hacker e furti di password, su internet ci sono tante belle notizie al riguardo) per non parlare poi di tutti i rischi per la privacy e il fatto che non sempre sei connesso ad internet (assenza di campo e batteria scarica ad esempio, e LENTEZZA di internet qui in italia ne vogliamo parlare?)

    tutti questi motivi fanno si che il "Cloud" NON E' ASSOLUTAMENTE equiparabile ad avere una MicroSD sempre appresso e che gestisci TU in totale libertà, quando vuoi TU, come vuoi TU

    al massimo mi puoi lasciare lo spazio per la microSD ed offrire un servizio Cloud che se voglio lo uso, non che mi levi la microSD tanto mi dai DropBox o Google Drive

    insomma senza esser costretti e liberi di scegliere il servizio e modo che ci è più comodo a NOI utenti dato che siamo NOI a cacciare i soldi a voi e non il contrario

    mia personalissima opinione, e scusate l'OT
    Ma ovviamente, siamo qui anche per scambiarci i nostri punti di vista e le nostre esperienze.

    Che ci piaccia o no il mondo si evolve, soprattutto poi nel campo tecnologico/informatico, con gli standard attuali le MicroSd non sono più accettabili;
    sul fatto della sicurezza, posso essere d'accordo, anche se parzialmente (non dovremmo più acquistare online con la carta, la casella di posta elettronica? il trading online? Bonifici online?.....etc etc) poi sulla microsd (e di conseguenza sulla "nuvola") nessuno o pochissimi, di noi mettono la mappa del tesoro , la stragrande maggioranza mette file di ogni genere dai semplici file musicali a file pur importanti, ma per noi stessi che agli hacker interessano molto raramente; si d'accordo tu dici non li rubano i pirati informatici ma per problemi tecnici potrebbero andare persi (come è già successo)..........ma a chi di noi non è successo che una sd o una chiavetta piena zeppa di file, sia andata persa, smagnetizzata, non riconosciuta dal pc, formattata per errore, lavata perchè era nei pantaloni .........a me si e più di una volta

    Per quanto riguarda la privacy, bhè non posso essere assolutamente d'accordo, visto che viviamo tra facebook, Google+, cookie.......Google/android che sà tutto di noi e dove siamo in ogni singolo momento................ci preoccupiamo di mettere online 2 file video/audio o robe del genere

    NOI l'unica libertà che possiamo avere per utilizzare una microsd è comprare uno smartphone di medio/basso livello; perchè se ci piacciono device ultra sottili, con linee sinuose, con un hardware da far invidia (ultimamente anche superiore) ad un pc, tutto proiettato al top che oggi la tecnologia ci può mettere a disposizione, NON possiamo però pretendere di archiviare i dati con metodologie obsolete.....................riparliamo di questo tra un anno, vediamo se hai/avrete cambiato idea
    Xiaomi Mi 9

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Anch'io concordo con l'idea che le sd sono "superate", purtroppo NOI viviamo in un paese dove la parola "informatica" è sinonimo di Terzo Mondo

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxi SII

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    uoto Rantolux e aggiungo che ho appena attivato google drive e ti dico che è proprio utile. Hai 5 gb di spazio disponibile e eventualmente con 24€ te ne aggiungono altri 20 giga...... penso sia una svolta. Riparliamone tra un anno. ;-)


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    GALAXY TAB 10.1 7500

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy