CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

connessione wi-fi impossibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    kRel
    Guest
    Predefinito

    connessione wi-fi impossibile

    Mi scuso per la banalità della richiesta, ma sto sbattendo contro un muro da ore, perché il galaxy tab 10.1 (3g) non si connette alla rete wi-fi pur rilevandola. Con la sim in 3G funziona perfettamente,

    Non è un problema di password che conosco bene, né (forse) di impostazioni. Mi rode perché il mio palmare HTC Desire S si è connesso alla rete immediatamente dopo aver digitato la password. Peraltro devo portarmi sto Galaxy in viaggio e lo acquistato apposta. Parto sabato !!!

    Naturalmente ho provato sia con server DHCP che con IP statico
    Cmq, questi sono i valori inseriti:

    Indirizzo IP 192.168.1.xx (le due x sostituiscono i numeri da me utilizzati ed impostati anche sul router)
    Gateway 255.225.225.0
    Lunghezza prefisso di rete 24 (24 è il codice correlato alla subnet che è 225.225.225.0)
    DNS1 8.8.8.8
    DNS2 4.4.4.4 (ho utilizzato i dns di google, ma ho provato anche altri dns)

    Mi scuso ancora per la stupida richiesta, ma non so come venirne fuori.


    ps
    Mi sono ricordato che - anche se il palmare desire S si è connesso senza battere ciglio, io ho un router con la SSID non trasmessa, ma che comunche conosco ed ho impostato sul router.
    Ha un filtro sull'indirizzo fisico della scheda di rete (quello esadecimale tipo. 02:A7:BB:1F:30)
    e ha un ulteriore filtro sull'indirizzo IP delle macchine che si collegano ad esso.
    Ultima modifica di kRel; 09-05-12 alle 21:15

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di veliferum


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    51
    Smartphone
    galaxy tab 10.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Mi scuso per la banalità della richiesta, ma sto sbattendo contro un muro da ore, perché il galaxy tab 10.1 (3g) non si connette alla rete wi-fi pur rilevandola. Con la sim in 3G funziona perfettamente,

    Non è un problema di password che conosco bene, né (forse) di impostazioni. Mi rode perché il mio palmare HTC Desire S si è connesso alla rete immediatamente dopo aver digitato la password. Peraltro devo portarmi sto Galaxy in viaggio e lo acquistato apposta. Parto sabato !!!

    Naturalmente ho provato sia con server DHCP che con IP statico
    Cmq, questi sono i valori inseriti:

    Indirizzo IP 192.168.1.xx (le due x sostituiscono i numeri da me utilizzati ed impostati anche sul router)
    Gateway 255.225.225.0
    Lunghezza prefisso di rete 24 (24 è il codice correlato alla subnet che è 225.225.225.0)
    DNS1 8.8.8.8
    DNS2 4.4.4.4 (ho utilizzato i dns di google, ma ho provato anche altri dns)

    Mi scuso ancora per la stupida richiesta, ma non so come venirne fuori.


    ps
    Mi sono ricordato che - anche se il palmare desire S si è connesso senza battere ciglio, io ho un router con la SSID non trasmessa, ma che comunche conosco ed ho impostato sul router.
    Ha un filtro sull'indirizzo fisico della scheda di rete (quello esadecimale tipo. 02:A7:BB:1F:30)
    e ha un ulteriore filtro sull'indirizzo IP delle macchine che si collegano ad esso.
    Ma le prove le stai facendo in casa?
    Prova a spegnere tutti i pc ed eventualmente gli apparecchi che navigano in wi fi, poi riprova a connetterti, l'ideale sarebbe che tu spegnessi tutto anche il tab, poi lo riaccendi e provi a connetterti!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato veliferum per il post:


  5. #3
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da veliferum Visualizza il messaggio
    Ma le prove le stai facendo in casa?
    Prova a spegnere tutti i pc ed eventualmente gli apparecchi che navigano in wi fi, poi riprova a connetterti, l'ideale sarebbe che tu spegnessi tutto anche il tab, poi lo riaccendi e provi a connetterti!!!
    si le sto facendo a casa. proverò a fare come dici. Ti aggiorno appena fatto. Grazie

  6. #4
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Dopo tre ore di tortura alla fine sono riuscito !!! grrrrr

    Allora . . . in Wi-Fi in alto a ds c'è una stronzissima icona a cui non avevo fatto caso prima: tappandola esce fuori la maledetta casella "avanzate" dove è visualizzato indirirro IP e indirizzo MAC.

    Come avevo detto anche più su, il mio router ha una seri di controlli di accesso, tra i quali quello che limita gli accessi a specifici indirizzi MAC da me consentiti ed preventivamente inseriti nel router

    Dopo aver inserito l'indirizzo MAC nel router, la connessione in WI-Fi è stata istantanea. (Non è stato nemmeno necessario inserire anche l'indirizzo IP del Galaxy anche se l'ho immesso comunque nel router)

    Grazie cmq, ciao. Spero che almeno servirà a qualcuno.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di veliferum


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    51
    Smartphone
    galaxy tab 10.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ottimo, sicuramente servirà a qualcuno!!!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy