CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Cancellazione Dati sicura

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cancellazione Dati sicura

    Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Possiedo un Galaxy Tab 10.1 P7500 che in questi giorni vendo ad un amico per passare a qualcosa di più recente (sono ancora indeciso tra note 10.1 e Tab 3). Dato che su questo tablet ho sempre ricevuto e conservato mail, documenti personali e foto...volevo sapere se basta un "factory reset" da Impostazioni per evitare che in qualche modo qualcuno riesca a recuperare i dati che c'erano su...oppure c'è qualche altro metodo?
    So che con sistemi Windows c'è la possibilità di formattare con programmi che non permettono più il recupero dei dati....ma su Android?

    Non ho su segreti di stato e poco mi importa di foto e altro. Più che altro è per dei file personali di lavoro, password e conti vari.

    Grazie, Buona Serata.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Somaro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Possiedo un Galaxy Tab 10.1 P7500 che in questi giorni vendo ad un amico per passare a qualcosa di più recente (sono ancora indeciso tra note 10.1 e Tab 3). Dato che su questo tablet ho sempre ricevuto e conservato mail, documenti personali e foto...volevo sapere se basta un "factory reset" da Impostazioni per evitare che in qualche modo qualcuno riesca a recuperare i dati che c'erano su...oppure c'è qualche altro metodo?
    So che con sistemi Windows c'è la possibilità di formattare con programmi che non permettono più il recupero dei dati....ma su Android?

    Non ho su segreti di stato e poco mi importa di foto e altro. Più che altro è per dei file personali di lavoro, password e conti vari.

    Grazie, Buona Serata.
    Basta che il tuo amico non sia un agente segreto della CIA interessato alle tue email/documenti è sufficiente un factory reset. E' la funzione dedicata proprio a questi frangenti
    Ciao
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Krel. Grazie per l'info! In effetti a volte sono io a farmi troppe paturnie....

    direi che il factory reset (che ho eseguito con successo) basta e avanza!

    Buona Serata!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy