CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

ICS full da Sanfirmware domanda sulla sicurezza dei propri dati.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    kRel
    Guest
    Predefinito

    ICS full da Sanfirmware domanda sulla sicurezza dei propri dati.

    Sarei partito già ieri sera per la sostituzione dell'ICS scaricato tramite OTA, che si succhia la batteria in 4 ore max, con quello scaricato da Sanfirmware. Se non altro per testare se questa versione integrale consuma meno.

    Odin funziona, riconosce il tablet, la porta a cui è collegato, di perdere il root non me ne frega niente perché credo di essere capace a ripristinarlo, ma prima di avviare la procedura m'è venuto un dubbio (che palle !) sulla sicurezza.

    Quale sicurezza offre per i propri dati sensibili (gugle, feisbuc, passuord, agenda, documenti e dati personali ecc.) un sistema operativo scaricato da internet ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Essendo un s.o open chiunque abbia le giuste capacità può capire se la rom che mette a disposizione sammobile è stata modificata o no. É proprio questa la sicurezza con i sistemi linux based. Dunque la notizia si diffondere alla velocità della luce. Ben diverso è quello che accade con Windows, essendo un sistema chiuso ( Non ditelo ai russi o cinesi ) quello che si scarica con crack di attivazione e come:-)dare password o codici di carta di credito in mano a sconosciuti.

    Cmq c'è sempre md5 o sha -1 che uno può verificare

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Knighthell per il post:


  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio

    Quale sicurezza offre per i propri dati sensibili (gugle, feisbuc, passuord, agenda, documenti e dati personali ecc.) un sistema operativo scaricato da internet ?
    quale garanzia avresti su un sistema operativo che trovii gia installato su un qualsiasi dispositivo?
    credi forse che qualcuno pensi di manipolare un SO prima di essere installato? qundo se ne accorgerebbe anche un cieco?
    quando si parla di vulnerabilita' non è questo che si intende ,magari fosse cosi semplice ....
    dormi pure taranquillo se pensi che il pericolo si questo.....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:


  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    E soprattutto metti il no brand di samfirmware sereno. ... Va molto bene ed usato in vacanza per i piu disparati motivi durante il giorno te ne dura un paio pieni...


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato birbapazza per il post:


  9. #5
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Grazie per le risposte... sono tutte giuste.

    A kinghthell rispondo che se in teoria è possibile il controllo, nella pratica non lo fa nessun utente standard, vuoi per incapacità o per pigrizia. Aggiungo anche che sono convinto che windows oltre ad essere un libro aperto per ogni hacker che si rispetti, sia il database privilegiato della CI*A...
    A linux33it, quando dice "credi forse che qualcuno pensi di manipolare un SO prima di essere installato?" rispondo: e perché no ???
    Con una modifica, qualche malintenzionato può essere in grado di acquisire i dati un gran numero di utenti, poi, anche se la falla viene scoperta ed eliminata, in tempi brevi come avete giustamente asserito, ormai il danno è fatto e avanti con il prossimo.
    A birbapazza rispondo che nel frattempo l'ho già installato. Al momento non ho riscontrato alcun problema... (dalle richieste di aiuto che ho letto relativamente all'aggiornamento FOTA pare che ho avuto culo), e chiedo due giorni pieni di attività e con wireless acceso ?

    Più in generale mi domando: poiché gli aggiornamenti dei firmware sono rilasciati generalmente tramite OTA, com'è che a due giorni dal rilascio si trova già la versione integrale ? Sono forse quelle che Samsung invia alle assistenze ufficiali o cosa ?

    Del resto che android sia un sistema "aperto" in tutti i sensi è cosa nota. E bisogna farsene una ragione.

    Attenzione... questa è solo una pacata risposta alle vostre rassicurazioni, nonché modesto - oltre che isolato - punto di vista.
    Ultima modifica di kRel; 06-08-12 alle 15:42

  10. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Allora grazie a tutti per le risposte... sono tutte giuste. A linux33it rispondo che sono convinto che windows oltre ad essere un libro aperto per ogni hacker che si rispetti, sia il database privilegiato della CI*A... Certamente io sono pedante e malfidato. Mi era venuto in mente che con una modifica, qualche malintenzionato possa essere in grado di acchiappare i dati un gran bel numero di utenti, eppoi, anche se la falla viene scoperta ed eliminata, in tempi brevi come avete giustamente asserito, che importa ormai il danno è fatto e avanti con il prossimo.

    Del resto che android sia un sistema "aperto" in tutti i sensi è cosa nota. E bisogna farsene una ragione.

    Attenzione... questa è solo una pacata risposta alle vostre rassicurazioni, nonché modesto - ed isolato - punto di vista. End . . .
    android purtroppo è esposto quanto windows e non tanto perchè è aperto ... neanche iOS è immune dove viene sfruttato addirittura il browser....e piu "chiuso" di iOS non c'è niente.... ma lo è per il proprietario del dispositivo...non per gli hacker...

  11. #7
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    android purtroppo è esposto quanto windows e non tanto perchè è aperto ... neanche iOS è immune dove viene sfruttato addirittura il browser....e piu "chiuso" di iOS non c'è niente.... ma lo è per il proprietario del dispositivo...non per gli hacker...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy